labatteria.it • Leggi argomento - LA SUONATA DI NATALE BASSO & BATTERIA - Tutto storto

LA SUONATA DI NATALE BASSO & BATTERIA - Tutto storto

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda alexander il sab gen 07, 2006 5:59 pm

Io col mio vecchio gruppo ad un concerto (+ di 1, a 2 o 3) posizionavo la mano sotto il microfono dei tom e suonavo un orca di gomma , di quelle che le premi e fanno quel rumore da rigurgito di teletubbies. TROPPO DIVERTENTE, il tutto prendendo la cosa seriamente .purtroppo non c'era nessuno che riprendesse
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab gen 07, 2006 8:10 pm

E' come se un calciatore mi dicesse: "sai, io gioco al calcio seduto su di una sedia a rotelle perch? potrebbero consumarsi le cartilagini delle giunture... sai le ginocchia, le caviglie...".

Giuseppe, lascia perdere. Esercita i polsi, esagerando i movimenti durante lo studio. Devi acquisire forza nelle braccia e nei polsi. Spaccali i tamburi. La potenza che accumuli durante lo studio servir? a non farti stancare quando dovrai suonare per due ore di fila. La batteria v? suonata, non leccata. Le dita servono, ma ? un contorno. Avrai tempo di sviluppare il finger control quando i tuoi rulli a due, fatti con i polsi, avranno potenza e resistenza adeguate. Un rullo a uno eseguito con i polsi ha una valenza assai diversa da un rullo fatto con le dita. Ma devi saperli eseguire entrambi, senza privilegiare l'uno rispetto all'altro.

Anche la cassa suoni con le dita del piede? O non ? piuttosto la tua caviglia e la tua gamba che si sobbarcano tutto il lavoro? E le cartilagini? Pensi che ne risentiranno?
Qualunque problema "fisico" deriva solo da una cattiva impostazione di base. Se l'impostazione ? corretta, non avrai fastidi di sorta.

Ascoltami. Vedrai che ho ragione.

:wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ferra il sab gen 07, 2006 8:46 pm

Quoto mastro alla grande!

Scusa giuseppe, se l'usura dei polsi ? quasi sempre imminente ad ogni batterista che la utilizza, che mi dici di quelli famosi??

L'unica cosa che un musicista deve temere non ? la cartilagine dei polsi, ma la TENDINITE.

Portnoy ha una tendinite che spacca, per? riesce a stare 3 ore sul palco :P
(per non pensare al dolore sputa :D ;) )
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda GiuseppeCaruso il sab gen 07, 2006 9:15 pm

devo dirti al verit?.. io amo suonare leccando la batteria.. perch? alla fine fosso fare lo stesso anche le cose pi? veloci, ma tutto a un volume pi? ridotto... anche per 5 ore di fila... sai penso che per iniziare, sia meglio per ora, suonare piano, senza metter forza...
la forza, solo quando serve, quando ci vuole un groove particolare, quando ti fai prendere dalla musica, allora uno si lascia andare e mette pi? forza...
io metto quella che basta e ottenere suoni pi? puliti possibile.
Esiste anche una tecnica specifica, che consiste nel suonare la batteria sfruttando la forza di gravit? e usare il meno possibile la propria.
beh non sono una gatta morta... quando si spacca si spacca (rock, metal) quando si suona piano si va piano (jazz, sinfonica, etc..)...

beh a suonare forte ce la fanno tutti, a suonare certe cose a basso volume sono ben pochi...

e usare le dita ? un aiuto, perch? non solo si ottengono suoni pi? fini e puliti, preservi i polsi, che a differenza delle dita si possono rovinare... certo suonare con un polso fermo ? impossibile (forse RobCop) ma cos? si muove meno...

Cmq anche i calciatori hanno delle regole che mirano a preservare le loro ginocchia, le giunture e le caviglie... ma ? troppo differente il discorso... cmq loro sono anche una dimostrazione che ? sbagliato sforzarsi in una disciplina... come ci sono i batteristi che si rovinano le braccia, ci sono i calciatori (e ogni anno sono tanti) che hanno problemi agli arti... e loro lo sanno a cosa vanno incontro quando entrano in campo...
ora un batterista sa che se non suona bene, tra un p? di anni, pu? posare la batteria...
un batterista che mette forza, che si sforza, CHE ESAGERA NEL MOVIMENTO DEI POLSI, non so come finisce... se ha i caratteri ideali, ? robusto, magari non gli succede niente...
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda GiuseppeCaruso il sab gen 07, 2006 9:16 pm

ANCHE LA TENDINITE. VEDI CHE CI SONO BATTERISTI, CHE ORA NON SONO FAMOSI, PERCH? GLI ? SUCCESSO QUESTO...

? UNA SELEZIONE
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il sab gen 07, 2006 10:43 pm

avete ragione in parte entrambi, ma forse propendo pi? per mastro perch? ho notato come applicandosi in modo energico alla batteria si riescano realmente a tirare fuori cose migliori.

spiegandolo con una metafora, se si va un po' di sicurezza aggressiva (? difficile farlo se si pensa a quanto abbiamo pagato i nostri gioielli in effetti) si riesce meglio a "dominare" la batteria e a non lasciarsi trascinare da alcuni impedimenti fisici.

non so ? durissima da spiegare ma ? come se mettendo pi? forza miglioriamo le nostre tecniche, non ci facciamo "spostare dalle vibrazioni della batteria".

mah, sono un pazzo lo so.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il sab gen 07, 2006 11:39 pm

? una assurdit?....Giuseppe nn te la prendere ma sei RIGIDO sula btteria....vai tranquillo sciolto, nn credo ke era l'emozione poik? se era x quella non le facevi quelle cazzate, poi ti dico allena i polsi allenali finch? nn ti cominciano a far male e appena succede fermati..cos? avrai un buon allenamento e preservi i poli per la tendinite...tipo io quand'ero allinizio facevo dei rulli a colpo singolo solo di polso per due ore di fila...poi pian piano ho usatp le dita fink? adesso ho un buon cpntrollo potenza precisione e velocit?......perci? allenati nn aver paura... credo ke anke il tuo maestro te lo dica....o no?
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 08, 2006 12:13 am

mastro geppetto per me ha super ragione! Caruso, anzich? leccare batterie vai a leccare altro(F*** per esempio :o )

la batteria si suona! :evil:
Ultima modifica di Dave Grohl * BANNED * il dom gen 08, 2006 12:30 am, modificato 1 volta in totale.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom gen 08, 2006 12:17 am

Dave Grohl ha scritto:mastro geppetto per me a super ragione! Caruso, anzich? leccare batterie vai a leccare altro(F*** per esempio :o )

la batteria si suona! :evil:

:o :o :o oddio gli hai staccato tutti i denti :o :o :o :D

comunque beppuzzo ascolta sti poveracci qua...che ne sanno pi? di te...

impara ad usare i polsi e poi le dita...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom gen 08, 2006 12:21 am

Io non voglio insistere. Non ho nessuna intenzione di apparire presuntuoso. I miei maestri fin dal primo giorno mi facevano rompere la schiena e mi costringevano a lavorare applicando forza sui rudimenti. Oggi riesco a suonare pianissimo, al punto che il brusio dei tavoli di un pub riesce a coprire il suono dei miei tamburi. Ma quando serve, posso frantumare rullante e reggi rullante con solo due colpi di bacchette.
Ma la cosa pi? importante ? che riesco a suonare le medesime cose a qualsiasi volume.
I miei polsi non hanno mai avuto problemi. N? i miei tendini.

Amen
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom gen 08, 2006 1:04 am

Mastro.Geppetto ha scritto:....... Non ho nessuna intenzione di apparire presuntuoso....... Posso frantumare rullante e reggi rullante con solo due colpi di bacchette.....

Commenti alternativi fra essi:

1)Magiche ? :D

2)Dopo il grande successo di Batman,ecco a voi "Mastro Geppetto contro gli X-Men"......

3)E' una affermazione che spetterebbe a Pinocchio e non a Mastro Geppetto.

4)Il vero figo spacca rullante e reggirullante con una botta sola,quindi non con due bacchette.

:D :D :D

Scusa Mastro ma l'immagine di te che frantumi rullante e reggirullante mi ha fatto scompisciare e mi sono venute in mente queste folli considerazioni... :D
Grazie Mastro,mi addormentero' con uno stupido sorriso sulle labbra.... :D :wink:

p.s. Caruso e' gia' nell' elenco delle cose che ricorderemo a fine anno 2006 ! :lol:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 08, 2006 1:06 am

pure fine 2007 :o :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GiuseppeCaruso il dom gen 08, 2006 1:34 am

Siccome ? pi? difficile farle piano che forte, preferisco farle piano... e riuscire lo stesso a mantenere il groove...

Suoniamo forte,
poi tanto, nella sala di registrazione ci pensano i microfonisti a calare i volumi dei tamburi e dei piatti...

Suoniamo forte,
e nascondiamo nell'esecuzione le note fuori posto e tutti gli impriastiamenti,

Suoniamo forte,
che nella sala prove non si sentono i chitarristi e loro non sentono niente e non capiscono niente... ed escono con il mal di testa

Suoniamo forte,
che si sente solo il batterista (quante ne ho viste suonate dove si sente troppo il batterista)

Suoniamo forte,
produciamo suoni sporchi, rumori!!

Suoniamo forte,
sprechiamo pi? energia di quanto ne fosse veramente necessaria

Suoniamo forte,
Scordati di fare un concerto in Chiesa... o in un un altro posto acusticamente simile

Suoniamo forte,
e se non hai il fisico giusto ci rimetti anche la salute...

Suoniamo piano,
addio microfonisti, un solo microfono basta... Basso volume -----> chiarezza max

Suoniamo piano,
esecuzione piacevole all'udito, con calma e serenit?...

Suoniamo piano,
Quando si prova in sala, tutto ? sottocontrollo, si udiscono bene gli altri stumenti, gli altri sentono te senza assordarsi... si pu? perfino parlare con gli altri.. (infatti da quando proviamo cos? ? una meraviglia)

Suoniamo piano,
in un concerto non copriamo gli altri, facciamo un accompagnamento gradevole, poi ad ogni momento il suo tema... compreso il tema di spaccare se necessario

Suoniamo piano,
produciamo i veri suoni della batteria, puliti, non bombe.. o moschetterie..

Suoniamo piano,
non ci sforziamo, usi la giusta energia... ti stanchi di meno, e puoi ottenere di pi?..

Suoniamo piano,
hai meno problemi a suonare in luoghi non acusticamente migliori..

Suoniamo piano,
preservi la salute degli arti, sopratutto se hai un braccio come il mio, gracile e debole...

Io sono un batterista di questo stampo, la mia via predefenita ? essere moderati con la batteria... poi c'? il momento dove posso spaccare, e il momento dove sono una piuma.
mi dovete capire, siccome sono versatilista, cio? miro a saper suonare un p? di tutto, mi trovo cos?...

Comunque ? vero che sono rigido, le braccia e le spalle, sono spesso come se fossero bloccate... Mi devo sciogliere... devo rilassarmi.. dipende dalle situazioni.. ci vuole esperienza

Eppure io tutto quello che ho imparato finora ? riuscito suonando senza metter troppa forza... basta quella sufficente a far uscire bei suoni dalla batteria e ottenere groove...

mi dispiace per coloro che difendano la forza come scusa del fatto che non sanno suonare piano... ad eccezione di coloro che ne sono in grado, compreso Mastro....

Devo dire Mastro, che noi due siamo diversi, tu sei cresciuto con maestri di altre generazioni, io con altri ancora... quindi ? naturale che possiamo avere discordanze.. io poi ho solo 17 anni, ho bisogno d'esperienza... Forse la penso troppo come un batterista di un orchestra sinfonica... in effetti ? cos?..
Mastro tu resti in ogni caso un grande della batteria...

Comunque una F*** la leccherei volentieri..
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Ferra il dom gen 08, 2006 2:45 am

Codice: Seleziona tutto
Suoniamo forte,
che nella sala prove non si sentono i chitarristi e loro non sentono niente e non capiscono niente... ed escono con il mal di testa

se valesse anche per me la cosa!

I miei chitarristi, il bassista e la voce mi possono uccidere con lo switch x il distorto! :P

1 Marshall valvolare 100 w testata e 300 la cassa

2 stiletto mesa valvolare 100w testata e 400 la cassa

3 un ashdown da 300w per basso (testata e cassa)

4 1000 w di casse attive per la voce

se vogliono mi doppiano, nonostante che d? forte i volumi sono meravigliosi.

Suoniamo forte,
Scordati di fare un concerto in Chiesa... o in un un altro posto acusticamente simile

Per uno studio casalingo mi sono procurato una Yamaha Dtxplorer e se devo andare da qualche parte la porto dietro :D

quanto forte ci possa dare se non setto i trigger + di un tot non si sente ;)

(Ps io nn ho mai visto una batteria in una chiesa.....apparte nel film dei blues brother :D )

Suoniamo piano,
addio microfonisti, un solo microfono basta... Basso volume -----> chiarezza max

Immagino la batteria si distinguera bene dopo ;) :D

Suoniamo piano,
Quando si prova in sala, tutto ? sottocontrollo, si udiscono bene gli altri stumenti, gli altri sentono te senza assordarsi... si pu? perfino parlare con gli altri.. (infatti da quando proviamo cos? ? una meraviglia)

fagli un bel regalo al tuo chitarrista per facilitarli il lavoro ;)

Immagine

scusa, sono uscito fuori di testa :o 8) :mrgreen: :wink:
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom gen 08, 2006 9:31 am

Suoniamo forte,
poi tanto, nella sala di registrazione ci pensano i microfonisti a calare i volumi dei tamburi e dei piatti...

Se non tiri fuori i suoni dal tuo strumento, i microfonisti hai voglia che alzino i volumi. Non ci sono armoniche da riprendere con i microfoni.

Suoniamo forte,
e nascondiamo nell'esecuzione le note fuori posto e tutti gli impriastiamenti,

Se hai studiato correttamente e SAI SUONARE non ci saranno note fuori posto n? "impriastiamenti".

Suoniamo forte,

Ti presento io un paio di chitarristi che ti fanno uscire dalla sala prove con il mal di testa e la diarrea, anche.

Suoniamo forte,
che si sente solo il batterista (quante ne ho viste suonate dove si sente troppo il batterista)

Dennis Chambers picchia di brutto e suona fortissimo. Ma non si sente solo lui. Ma ? solo perch? lui SA SUONARE!

Suoniamo forte,
produciamo suoni sporchi, rumori!!

Non riesci a suonare forte senza tirare fuori rumore e suoni sporchi, vero? Omnia munda mundis.

Suoniamo forte,
sprechiamo pi? energia di quanto ne fosse veramente necessaria

Se SAI SUONARE tiri fuori solo l'energia esattamente necessaria.

Suoniamo forte,

Sebbene il genere che faccio io non ? propriamente "clericale", mi ? capitato di suonare in chiesa. I crocefissi sono rimasti esattamente al loro posto. E non sono stato scomunicato.
Volumi adeguati al luogo. Io ci riesco. :wink:

Suoniamo forte,
e se non hai il fisico giusto ci rimetti anche la salute...

Beh, certo. Non si pu? essere tutti atleti. Tuttavia l'allenamento e l'esercizio qualche miracolo riescono a farlo...

:D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il dom gen 08, 2006 11:11 am

...ma cmq state divagando...mi spiegato ke c'entra il suonare piano e il suonare forte con il movimento dei polsi e delle dita? qui stiamo parlando della tecnica base della batteria, dei RUDIMENTI, quindi se nn si sa usare i polsi non puoi pretendere di andare veloce e poi ho visto nel video che per andare veloce muovi tutto il braccio quasi, quando in realt? dovrebbe stare quasi immobile...... e cmq dovrebbero essere le dita che completano il movimento del polso non il contrario...
questo ? solo ci? ke mi insegnava il mio maestro ke nn credo sia andato al conservatorio per 10 anni inultilmente.....
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GiuseppeCaruso il dom gen 08, 2006 12:55 pm

Proprio per questo in sala, abbiamo preso la regola di suonare Tutti a basso volume... viene una meraviglia...

ora faccio un p? di prove a suonare con i polsi...
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il dom gen 08, 2006 1:05 pm

il mio maestro (un jazzista, tournista, che quando c'? da spaccare spacca !!) mi diceva sempre di suonare prevalentemente di polso,e di usare le dita solo se non fossi riuscito ad ottenere altissima velocit? di polso.

GiuseppeCaruso ha scritto:ora faccio un p? di prove a suonare con i polsi...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom gen 08, 2006 3:41 pm

a parte tutto il resto che ? gi? stato commentato... ma chiedi al tuo insegnante di batteria di controllareil tuo modo di suonare la cassa... da quello che vedo togli sempre il piede dal pedale e ti consiglierei di farti insegnare come si suona la cassa veramente, perch? cos? non si va da nessuna parte...
c
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 09, 2006 2:39 pm

? vero...perch? stacchi sempre il piede dalla pedana?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GiuseppeCaruso il lun gen 09, 2006 3:42 pm

ah... minkia si... ? la verit?... l? particormente perch? ? tum tum tum continuo...

ho due modi per suonare la cassa.

1. il piede ? nel pedale, fermo. per produrre il suono, pigio nel pedale e rilascio.. Questo mi accade quando leggo spartiture...

2. il battente lo lascio sempre appoggiato alla cassa. poi per produrre il suono, alzo il piede e lo riappoggio... questo lo uso per suonate cose pi? istintive...

mi capita di alternarli... cmq non mi st? rendendo conto... insegnatemi
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda banana il lun gen 09, 2006 4:25 pm

Dai che sono tutti discorsi del cazzo questi del suonare piano o forte!!! L'ho gi? detto mille volte e lo ripeto: una volta Gary Chaffee (e non quel fottuto bastardo di banana...) ad una clinic disse che quello che serve ad un batterista ? il CONTROLLO! E questo dice gi? tutto...questo mi dice che se c'? da suonare piano si suona piano e se c'? da far saltare i timpani al chitarrista allora facciamoglieli saltare sti cazzo di timpani (? per dire, gli voglio bene ai miei chitarristi io...li avviso prima, cos? si porta i tappi! :D )
Eppoi non voglio sentire sti discorsi che il jazz si suona piano e il metal forte...mi viene il cagotto...andate a sentirvi Al Foster con Miles Davis e poi ditemi che suonava piano o Buddy Rich...poi io tutta sta musica sinfonica con la batteria non la conosco, perci? non mi esprimo in merito...Quanto alla faccenda polsi: beh, bisogna saper suonare di polsi e di dita, ? l'insieme delle due cose che da il risultato migliore...un p? come l'insieme del forte e del piano da dinamica ai brani e alle serate...chi dice che ? giusta solo una strada ? un bigotto e un p? ottuso 8senza offesa, percarit?!)! Nella musica (per fortuna!) c'? il bianco, il nero ed anche il grigio....(non mi riferisco a Gandalf...)...detto ci?, mi dileguo.... :D :wink: 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il lun gen 09, 2006 4:49 pm

Be' tutto sommato non male visto il contesto..comunque sei un originale e questo e' bene...ti confesso di aver visto e sentito di peggio...La suonata sulla maniglia anti-panico
l'avrei evitata a costo della vita (fa troppo Portnoy at Budokan)...pero' non male dai..........
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun gen 09, 2006 7:37 pm

Ragazzi se le "sboronate" tipo suonare sulla maniglia antipanico non si fanno da giovani,quando si fanno ?
E poi considerate il contesto delle scolaresche,tutta gente che mediamente non capisce nulla di musica e quindi un po' di spettacolo il nostro batterista doveva regalarglielo !
Ha dimostrato di avere personalita' ! 8)
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simoncino il lun gen 09, 2006 8:25 pm

personalmente non ho mai visto niente di pi? banale...per nove minuti sempre la stessa cosa...bah...io nn vedo tutta questa genialit?....anzi..
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GiuseppeCaruso il lun gen 09, 2006 9:25 pm

visto che non sai contare i minuti... ci credo.. cmq... non per male, ma abbiamo fatto solo 4 canzoni e ci restava un sacco di tempo...
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda simoncino il lun gen 09, 2006 9:37 pm

nn dico ke hai fatto un solo troppo lungo...ma semplicemente ke ? privo d idee...? noioso..c credo ke il pubblico batteva il tempo...tanta gente si esalta vedendo uno ke rulla velocemente semplicemente xk? sente un sacco d casino e pensa ke chi sa cosa stia facendo...un solo sulla batteria ha le stesse potenzialit? d emozionare ke ne ha uno su una kitarra o al piano...quello ke ho sentito ? rumore percussivo...niente d +
simoncino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda GiuseppeCaruso il lun gen 09, 2006 9:52 pm

ahhhh... MA QUESTO ? OVVIO!!! QUEI PEZZI D'IGNURANTUNI... POSSONO MAI CAPIRE UNA FRASE DI UN VERO ASSOLO? Quelli volevano bordello..

personalmente infatti, non mi piace tecnicamente quello che ho suonato.. anche se mi sono divertito..

cmq alla fine dell'anno faro uno degli assoli del volume 4 del metodo Dante Agostini... quelli mi piacciono tantissimo...
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuvolorapido il mar gen 10, 2006 1:43 pm

GiuseppeCaruso ha scritto:ahhhh... MA QUESTO ? OVVIO!!! QUEI PEZZI D'IGNURANTUNI... POSSONO MAI CAPIRE UNA FRASE DI UN VERO ASSOLO? Quelli volevano bordello..

personalmente infatti, non mi piace tecnicamente quello che ho suonato.. anche se mi sono divertito..

cmq alla fine dell'anno faro uno degli assoli del volume 4 del metodo Dante Agostini... quelli mi piacciono tantissimo...

scusami, ma perch? non suoni quello che ti piace allora?
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GiuseppeCaruso il mar gen 10, 2006 4:04 pm

certo che mi piace... ho detto tecnicamente.. sono ancora giovane, mi devo affinare..
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica