LCF drummer ha scritto:La defunta Ludwing...f? tristezza pensare che 35 anni f? era al vertice...

qualcuno ha scritto:Caro giuss, nn voglio fare il guastafeste di turno, ma checch? ne dica managrama nn girano bellissime voci su 'sto "roundbadge".
Se vuoi avere migliori informazioni, vai sul guest book del sito della ufip (www.ufip.com) e chiedi di 'sto tizio... vedrai che gente come un certo "max" o un certo "ste drm" ti diranno la loro.
Scusa se in questa maniera sto smorzando un po' il tuo entusiasmo
qualcuno ha scritto:(a meno che tu non sia il socio sei di vicenza per caso? )

giuss ha scritto:ragazzi non so se ? qua che devo postare questo thread, comunque: vorrei un parere e se li conoscete un giudizio/descrizione di questi 2 rullanti che ho visto (non ancora provato) visto che non me ne intendo un cazzo per? magari prima di farmi la strada per andare a vederli/provarli mi piacerebbe farmene un idea. cosa mi dite del suono a grandi linee? il confronto tra i 2? e il prezzo? sono adatti per qualche genere in particolare? grazie mille!
LUDWIG SUPRAPHONIC !! RULLANTE ALTO 6
Stato: USATO
Vendo un mitico rullante Ludwig Supraphonic con misure 6.5"x14".Il miglior rullante in metallo mai prodotto! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Spese di imballaggio e spedizione 16 euro. Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.
Prezzo: ? 389,00
Inserzionista: roundbadge (Vicenza)
!! LUDWIG SUPRAPHONIC !! RULLANTE ANNI '70 !!
Stato: USATO
Vendo un mitico rullante Ludwig Supraphonic anni '70 con misure 5.5"x14".Il miglior rullante in metallo mai prodotto! Condizioni ECCELLENTI, tutte le parti presenti ed originali. Spese di spedizione a MIO carico.. Non spedisco in contrassegno ma solo dopo pagamento tramite bonifico o vaglia.
Prezzo: ? 285,00
Inserzionista: roundbadge (Vicenza)
Ciao a tutti,
ho visto che sono stato chiamato per un consiglio ,,, grazie per l'espertone... allora.... !!!!
Per il rullo da 5" sicuramente ? pi? manleabile per il suo suono pi? asciutto, il Ludwig in questione ? sicuramente un ottimo rullante per tutti i generi, tra parentesi se ti pu? rassicurare conosco il venditore , puoi fidarti,,anzi se vuoi spendi parola che conosci Martinazzi di Brescia ....(tra vintaggisti ci si conoscie tutti ormai ) il Ludwig da 6" ha un suono pi? profondo quindi pi? baritonale, puoi anche farlo spingere al suono pi? alto tirando molto le pelli , ma ottieni molti armonici dispari,, se ti piacciono ? il tuo rullo oppure se tu avessi due soldi, ti consigliere di trattare per prenderli tutte e due... fino a quando suonerai la batteria non li cambiarei mai ...parola mia...e in pi? acquistano valore,,, che non ? mai male !!!
Per le viti, non avere paura... devi prendere della loctite media , la trovi in ferramenta, ne metti una puntina sul filetto delle viti,,, e poi accorda la pelle... non si sviteranno pi? suonando,, se dovessero avere ancora problemi, prendi sempre in ferramenta, delle rondelle di naylon, prima di montarle, devi morderle con una pinza molto zigrinata tra le sue canascie, per fargli delle piccole incisioni, poi montale tra il cerchio e la vite ...un p? di loctite , e via pi? veloce della luce...
Decisione finale... io per prima prenderei quello da 5" ...se invece vuoi considerare anche il vezzo del rullante ricercato dal mercato..prendi il 6"
ciao, se hai bisogno di aiuto postami pure a martinazzi@libero.it
Riccardo![]()
-se parliamo di soldi parliamo di merda-

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti