labatteria.it • Leggi argomento - pearl export

pearl export

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda djgeem il mer gen 14, 2004 6:38 pm

ragazzi come va la pearl export?
ho intenzione di comprarla...c'? qualcuno di voi che la utilizza?

:)

p.s.
? il mio primo post su questo forum....grazie
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda Mik0 il mer gen 14, 2004 6:55 pm

Ciao DjGeem, io sono Mik0, felice possessore di una Pearl Export.
Comincer? col dirti che tempo fa c'? stato un personaggio (o meglio una personaggia :D ) che forte della sua superficilit? e impertinenza ha screditato questo set pur non conoscendone tutti i pregi e/o difetti. Ci sono pareri discordanti e cmq ci sono Export e Export... Se fai una ricerca sul forum probabilmente troverai molte info interessanti.

Per quanto riguarda me, ho acquistato questo set nel 1998 e ne sono tutt'ora felice nonostante oramai le misure mi siano diventate un po' strette (Colpa mia, 5 anni fa non avevo le stesse esigenze che ho adesso).
E' un set economico, non dimenticarlo, ma pur sempre di una marca molto importante e affidabile quale ? la Pearl (Che io stimo parecchio!!).
E' un set economico, dicevo, ma pu? diventare molto performante, se trattata a dovere, ovvero con le giuste, pelli, la giusta accordatura....
Pu? diventare un bel set a mio avviso, e secondo me rimane una batteria ottima, e non posso non consigliarti l'acquisto!! :wink:

Auguri e benvenuto!Poi facci sapere!

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda djgeem il mer gen 14, 2004 8:04 pm

? proprio quello che mi preoccupa...ho letto anche io pareri discordanti a riguardo

mi preoccupa per esempio il sistema di aggancio dei tom!!!
come va?
d? problemi?
? solido il sistema?

il mio professore mi ha consigliato la pearl per fare un piccolo salto di qualit? visto e considerato che sto iniziando a girare per locali e piazze,fino ad adesso ho utilizzato una batteria di una marca poco utilizzata (WILLIAM)..che sinceramente per l'uso che ne facevo mi andava pi? che bene.
il dilemma ? questo
una yamaha stage custom?
o una pearl export?
ho notato che grosso modo hanno pi? o meno lo stesso prezzo...voi che dite?
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer gen 14, 2004 8:44 pm

io ti posso solo dire che la export ? una batteria utile per cominciare e per muoversi un po' nel tempo.
prima di cambiarla ho ci ho passato sopra 8 anni,adesso ce l'ho ancora ed ? qua con me.
a livello di suono non ? poi tanto male,basta prendere le pelli giuste e passarci sopra un po' di tempo x accordarla.
c'? chi dice che fa cagare,io ti ripeto che dopo quasi 10 anni ce l'ho ancora con me...mai una meccanica fuori posto,mai un problema.
e poi ho visto che le nuove export hanno l'hardware nero! FIGATA!
ti consiglio pearl perch? la stage custom non la conosco direttamente (non c'ho mai messo le mani sopra!)
in bocca al lupo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda djgeem il mer gen 14, 2004 9:08 pm

ok ragazzi....mi piacerebbe passare a qualcosa di pi? tenico,
ok a voi fuziona e va tutto bene...
ma quali sono i pro e i contro?
cio? mai un problema?

per esempio come si comporta se amplificata?
ruggisce o cinguetta?
? quello che mi interessa...ok...giusta accodatura e giuste pelli,,ok..
ma la cordiera del rullante come va?
il rullante ? e rester? sempre il mio problema..perch? quelli che ho avuto o hanno un suono troppo aperto o troppo chiuso...
quello della pearl com'?

grazie
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il mer gen 14, 2004 10:35 pm

Caro amico!
...
guarda io prima di scegliere la mia attuale batteria ero indeciso tra le semi-professionali..:
-TamaRockstar
-Yamaha Stage Custom
-Pearl Export
-Mapex ProM

e alla fine, anche se costava appena + delle altre, e dopo vari consigli di altri batteristi e dopo avermi convinto personalmente e facendo attenzione al livello di meccaniche ho scelto la ProM, secondo me rispetto alle altre migliore..! (guarda alla fine ? una parere personale.. quindi ved? t?...!.. la cosa che mi ha fatto scegliere la ProM ? la qualit? delle meccaniche, molto simili alle serie superiori delle Mapex, la buona costruzione, il legno.. (costituito anche da 2 strati di acero, che in teoria ? il legno + bello x una batteria), e il rapporto tra il prezzo e qualit? secono me migliore..!
poi vedi tu e magari fatti consigliare da altri.. io rimango cmq molto contento di quello che ho preso, e finalmente dopo aver provato varie pelli e accordature ho trovato veramente un buon suono! :wink:
Se vuoi altr info le trovi nel forum con il comando search.. scrivi ProM o Mapex e ti vengono fuori abbastanza post..!

X quanto riguarda la Export.. non lo so.. mi pare che ci sono varie serie e x questo non ci capisco un cazzo.. cmq ho visto su un catalogo delle nuove Export con finitura con in legno a vista, mi sembravano molto belle, ma non ho mai suonato e toccato una.. quindi nn so cosa dirti..!
E cmq le Pearl le escludo a priori, siccome mi sono fissato su un cosa.. cio? l'attacco dei tom alla cassa nn ha la regolazione a sfera come sulle altre, ma ha la regolazione a classici tubolari..! almeno x me ? una cosa che non sopporto.. la palla ? molto + bella da regolare e immediata.. poi qualcuno si trova meglio con l'attacco Pearl, quindi i gusti sono molto personali..!

ciao! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il gio gen 15, 2004 1:24 am

Intanto benvenuto, ciao

Il mio consiglio rimane su di un buon usato. Magari aspetta anzi 1-2 mesi di pi? e prendi un prodotto sicuramente migliore. Altrimenti... se non sei convinto di questo, ti consiglio di fare un bel giretto per i negozi della tua citt? e provarleeee. Ricordati sempre che alla fine sarai tu a doverla suonare, e quando avrai deciso TU quella che ti piace di pi?, come suono, marca, modello, colore ecc... ulteriormente, ti posso consigliare di cercare vari preventivi della stessa anche su internet; sicuramente la troverai ad un prezzo migliore... ma per il resto, la miglior cosa che puoi fare per deciderti ? appunto provarla... siamo sempre li con il discorso!!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio gen 15, 2004 1:53 am

Le meccaniche Pearl, sono le meccaniche Pearl. Non ci sono hw pearl export o pearl masters maple MMX, Ci sono meccaniche pearl e basta. (E io aggiungerei anche MECCANICHE PEARL visto che ancor anon lo avevo detto!! :mrgreen: ). Questo sta a significare che anche in un modello semi pro come ? la export hai comunque la qualit? INDISCUSSA a mio avviso, delle meccaniche Pearl.
Il tom Holder delle batterie Pearl, sono tubolari come gi? sai, questo non significa che siano difficili da settare, ma significa che ci metti quei 10 secondi in pi?, e poi una volta presa la mano vai tranquillo. Se ? la stabilit? che ti interessa, te lo dico io che ce l'ho, vai sicuro al 100%.
Io ce l'ho da 5 anni come ho detto, e non ho mai avuto problemi di hw (sfilettature, rotture, piegature, niente! E dire che io la suono ogni giorno per almeno un'ora pi? prove e concerti...non ? che ? l? a prendere polvere...).
Sul rullante bh? io devo essere sincero non me ne intendo quanto dovrei, ma quello di serie con la export ? un 6" (o 5,5") in alluminio, a me non piace con le pinstripe, con una powerstroke 3 da molto di pi?. Con la giusta accordatura dai delle cartelle interessanti, a me piace anche se ci sono modelli migliori (infatti io tra poco lo cambio). X La cordiera va le lo stesso discorso per le meccaniche, ? una cordiera Pearl. Stabile, affidabile. Vai sicuro. Io ho la stessa da 5 anni ? sempre l?!!!

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theater il gio gen 15, 2004 1:55 am

io non so di preciso quanto costino le batterie semi pro.....pero secondo me e meglio fare un piccolo sforzo economico in piu e prenderti un usato pro
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda djgeem il gio gen 15, 2004 9:25 am

rag? condivido i vostri discorsi...
ma se dovessimo fare un paragone con la yamaha stage custom?
avete aquistato mai da internet?
? sicuro?
conoscete questa ditta?
www.zecchinimusica.it
? affidabile?
fa un'ottimo prezzo secondo me
voi che ne dite
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il gio gen 15, 2004 9:45 am

djgeem ha scritto:rag? condivido i vostri discorsi...
ma se dovessimo fare un paragone con la yamaha stage custom?
avete aquistato mai da internet?
? sicuro?
conoscete questa ditta?
www.zecchinimusica.it
? affidabile?
fa un'ottimo prezzo secondo me
voi che ne dite

io ho una Yamaha s.c. e mi ci trovo bene....le meccaniche sono buone
(non il top Yamaha !) robuste ed affidabili......
per la export....che dire....leggi qua !!! :shock: :shock:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... a,pazzesca
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Tato il gio gen 15, 2004 10:04 am

...io dall'alto della mia mapex saturn pro :razz: posso dirti una cosa: io in accademia faccio lezione col doppio pedale con una export con misure "rock" (22,12,13,16 e rul 14) e non mi piace da dietro, il mio insegnante dice che per? tuttosommato non suona male (e lui suona con dw...). Quando invece non faccio doppio suono con una con misure "jazz-blues" (20,10,12,14) con pelli sui tom evans g2...e come suono a mio avviso non ? male, in particolare quel timpano da 14 mi rimane nel cuore, ha un suono pauroso. Il mio sogno rimane cmq la mmx (ne ho provato una in mogano...)...le meccaniche pearl sono secondo me ottime.

"Skin covering secret scars" - Opeth
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il gio gen 15, 2004 1:03 pm

Benvenuto djgeem!
Puoi prenderla la Export a mio avviso!
Io ho una Forum (mooolto simile) in mogano del '99!E va una BOMBA (almeno io la penso cos?!)!
Buona scelta e buon acquisto!

Bye & K_Y_A!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda djgeem il gio gen 15, 2004 1:40 pm

che confusione...sono molto pi? indeciso di prima
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il gio gen 15, 2004 4:31 pm

La export ? una buona batteria. Tutte sono buone batterie. Se non suoni a livelli professionali, a mio parere, puoi prenderti una qualunque marca (sempre buona) per iniziare. Poi, quando hai affinato i gusti (evitando magari l'errore fatto da Mik0) deciderai se fare il gran passo e comprare un bella bestia. Ti sconsiglio vivamente di prendere William, Roytech, Linko e compagnia bella.
Prova a vedere, se la trovi a buon prezzo prendi la export. senn? ci sono sempre TAMA, YAMAHA, LUDWIG ....DW!!!!! :wink:

spero di esserti stato d'aiuto. Benvenuto.

"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio gen 15, 2004 4:42 pm

A me personalmetnte ? piaciuta abbastanza. Montava delle pinstripe un p? usurate ma i suoni erano abbastanza profondi. Tra quelle che ti hanno consigliato i ragazzi prendi in considerazione la TAMA (sulla quale io andrei sul sicuro) e la YAMAHA non so... sono batterie un p? senza anima e corpo... un p? vuote. Ovviamente SECONDO ME! Per? quella in acero ? bella!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio gen 15, 2004 4:49 pm

Scusa, ma in che senso vuote? Boh, secondo me Tama (e sopratutto la Performer) ha il suono pi? pieno ed unico in circolazione...Molto meglio di tutte le PEARL... gusti...

"...Last Night, I've made a dream..."LCF
UP THE IRONS!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio gen 15, 2004 4:56 pm

Chiedo scusa forse mi sono espresso male. Mi riferivo alle Yamaha. Le Tama sono le batterie che pi? preferisco tra tutte! La starclassic Maple ? quella che avr? non appena avr? soldi! La Performer non l'ho mai provata!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven gen 16, 2004 1:55 am

La Pearl Export ? una cagata pazzesca!! :wink:
Vi ricorda qualcosa? :wink:
Comunque dico la mia: ho una vecchia Export in saletta con il gruppo, e devo dire che il suo porco lavoro lo fa egregiamente; la mia ? stata customizzata dal precedente padrone, e questo ha giovato al suono; devo dire che suona meglio delle Export recenti, non so se per qualit? del "vecchio" progetto o per merito dell'ex padrone.
Resta comunque un set da principianti o quasi, e se paragono la mia Export alla mia Drum Sound mi trovo a dire che la Export ? una cagata pazzesca ...
Restando invece tra le batterie del suo livello ? un buon prodotto, affidabile specie per quanto riguarda la solidit? delle meccaniche; personalmente le preferiso il suono di una Stage Custom Yamaha, ma questi sono gusti.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ribbevosci il ven gen 16, 2004 2:04 am

Certo che ? sicuro comprare in internet, gran parte della gente di questo forum (io compreso) si rifornisce on line. Segui il mio consiglio, fatti un giretto per i negozi della tua citt? e prova qualche modello: se rimani soddisfatto su qualcosa, pearl o yamaha che sia, sarai tu a deciderlo. Se non rimanessi pienamente soddisfatto per?, io ti consiglio vivamente per un buon usato.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 8:31 am

Ciao

se ? il tuo primo post allora... BENVENUTO!

Io ho ancora la cara e buona Pearl export, imballata come nuova, l'ho usata per due anni circa. E' stato il mio primo amore. Certo non ? una batteria professionale ma pellata con le Pinstripe riusciva comunque a farmi divertire. Il caro Cioto la sta ancora vendendo credo, ed anche io. Le meccaniche sono abbastanza buone, insomma svolgono appieno il loro compito. Per l'accordatura, che, sinceramente non saprei valutare il grado di difficolt? nell'accordarla, devo ancora imparare molto su questo.
Il rullante, che certo quello originale, ? il classico rullantino che ti danno tanto per iniziare, nulla di particolare, io l'ho sostituito dopo un anno con un Pearl Omar Hakim da 13", davvero carino, un suono che mi fa impazzire.

Di pi? niiiiiiinz?.

Hail Hail Hail To The King!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda lozio il ven gen 16, 2004 10:43 am

saluti tutti gli amici del forum..
prima mail e primo forum a cui partecipo quindi chiedo scusa per qualsiasi problema legato alla mia inesperienza..

batterista alle prime armi sono interessato a qualsiasi giudizio consiglio commento sulla pearl export in quanto mio neo acquisto..
lozio
battipentole

Messaggioda foxone il ven gen 16, 2004 11:13 am

Ciao a tutti...Volevo rispondere al ragazzo che domandava info e consigli sulla Pearl Export. Anch'io ho una peral export e devo dire che non mi trovo male ne come meccaniche ne come fissaggio dei tom. Devo dirti, infatti, che le ultime pearl export utilizzano il sistema di fissaggio ISS grazie al quale non servono fori sul tom per il suo ancoraggio. Vantaggio ? che il suono ? "meno disturbato" dalla meccanica che, prima, entrava nel tamburo. Sono resistenti e non hanno, almeno per ora, dimostrato alcun problema o cedimento. Per quanto riguarda, invece, il rullo devo dirti che, al meno a mio giudizio, non ? il massimo: il suo suono ? molto duro e forte e la pella (quella della Pearl) non ? il massimo. Diciamo che cambiando la pelle battente con una Remo (tipo ambassador), il suono cambia e migliora. Naturalmente qui si tratta di gusti sonori e quindi i pareri sono molto soggettivi. Per quanto riguarda i Tom non suonano male con le pelli originali.... Le meccaniche, in generale, sono molto resisteni e solide. Troverai molti vantaggi in ci?, se suoni o ti piace suonare musica rock dove i colpi forti non mancano. Se, in questi casi, hai delle meccaniche leggere e poco robuste, ho notato che si sposta pian pianino si sponstano (i charleston soprattutto). Una solida e robusta meccanica rimane, invece, pi? ferma e ancorata.
Saluti a tutti gente.....
foxone
battipentole

Messaggioda n/a 4 il ven gen 16, 2004 11:32 am

La pearl export ? una cagata pazzesca!!!! :shock:
Se la compri sei un coglione!!!! :shock:

Ciao a tutti belli....e ricordate sempre che roger t. fa cagare!!!!!1 :shock: :shock: :shock: :shock:

Buon "ano" a tutti!!! :shock: :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il ven gen 16, 2004 11:41 am

woder ha scritto:La pearl export ? una cagata pazzesca!!!! :shock:
Se la compri sei un coglione!!!! :shock:

Ciao a tutti belli....e ricordate sempre che roger t. fa cagare!!!!!1 :shock: :shock: :shock: :shock:

Buon "ano" a tutti!!! :shock: :shock:

ma dove ca**o eri finito ? :D
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven gen 16, 2004 12:03 pm

probabilemente era andato in giro ad insultare altra gente..! vabbp ben tornato caro Woder!

------------------------------

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 1:29 pm

Ciao WOOOODER! :)

Hail Hail Hail To Wooder!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 1:30 pm

Ciao WOOOODER! :)

Hail Hail Hail To Wooder!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda djgeem il ven gen 16, 2004 1:35 pm

ragazzi.....io me la compro....ho deciso..
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il ven gen 16, 2004 1:38 pm

djgeem ha scritto:ragazzi.....io me la compro....ho deciso..

si....ma non da zecchini musica !!!!
confronta i prezzi prima !!!!! :wink:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie