labatteria.it • Leggi argomento - La mia sala prove!!! spesa=circa 100 euro...

La mia sala prove!!! spesa=circa 100 euro...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda MuSto il dom dic 18, 2005 9:18 pm

No..no semplicemente vecchia moquette che un mio amico doveva buttare...
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Malgrados il mar gen 24, 2006 11:40 pm

x il fatto delle infestazioni in teoria dovrebbe bastare qalke piccola accortezza nella applicazione della lana...se la imbusti in sacchi della spazzatura, qelli neri, e li sigilli e poi la appliki cn i sacchi al muro nessun parassita dovrebbe riuscire a entrarci, e sicuramente nn si creano da soli dentro, e anke se fosse nn ne escono! :a:
...e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato, ci costringe a sognare in un giardino incantato...
Membro della "SINISTRA ALLEANZA DEI COGLIONI ITALICI"
www.rammsteinitalia.com
Malgrados
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MuSto il mer gen 25, 2006 3:06 am

si appunto gi? avevo fatto questa cosa... :a:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thorta il lun gen 30, 2006 3:44 am

CIAO MUSTO!!!

avrei una domanda... dove avete trovato tutti quei materassi????

io li ho messi su interi tali e quali dietroa dun muro in carton gesso e in mezzo lana di roccia... una favola!!!
ma per trovarli ho svuotato cantine di amici e parenti e in tutti i modi non li ho scuoiati... ma messi su tali e quali..
...se perdi di vista chi sei, nella vita non fai nemmeno la pizza...
Thorta
battipentole

Messaggioda MuSto il mar dic 05, 2006 3:39 pm

X I PI? FERRATI NEL CAMPO DELL'INSONORIZZAZIONE:

riuppo questo topic perk? avrei un quesito da porvi...

a circa un anno dal lavoro effettuato nel mio box, sorge un problema :|
Noi suoniamo sempre la sera fino alla mezzanotte precisa...
una signora che abita al primo piano del palazzo sopra il box purtroppo la sera v? a letto presto (circa le 10 e mezza poich? l'indomani v? a lavorare presto) e non riesce ad addormentarsi per quell'ora, adesso questa qu?, dice che siccome deve andare a letto presto, non ci riesce perk? gli arriva direttamente nella sua stanza da letto un p? di suono proveniente dal nostro box.... :cry:
naturalmente quello che sente sar? l'equivalente di una mosca che vola per la stanza, ma purtroppo evidentemente a lei d? fastidio e non riesce ad addormentarsi, perfino il portiere che abita al pian terreno (e quindi pi? vicino al nostro box) nn sente nulla e dorme tranquillo...come ? possibile che lei che abita al primo piano sente di pi? del portiere che abita al pian terreno?????????

pi? volte io ed il mio gruppo abbiamo fatto le prove per sentire cosa si sente fuori il box e sopra nella portineria del palazzo...
il problema ? che fuori dal box, proprio fuori la saracinesca si sente di meno rispetto alla portineria che ? proprio perfettamente sopra il nostro box...

quindi naturalmente la soluzione migliore ? insonorizzare meglio il tetto del box e quindi il soppalco, perk? kome alcuni ricorderanno (se nn lo ricordano basta leggere il topic e vedere le foto )
:P noi abbiamo costruito una stanza insonorizzata dentro il box sfruttando come tetto il soppalco in cemento gi? costruito.. e kiudendo con un muro bel farcito da noi la fine del soppalco con il pavimento...
questo soppalco l'abbiamo insonorizzato da dentro la sala con uno strato di panneli di polistirolo appesi da una rete di fil di ferro e abbiamo riempito lo strato tra polistirolo e soppalco con abbondante lana di materassi....evidentemente non ? bastata... :cry:
il problema del tetto ? un problema abbastanza rompipalle, perk? nn possiamo piantare nulla poich? i mattoni e il cemento con cui ? costruito potrebbero cedere, e nn voglio rischiare, incollare qualcosa gi? ? abbastanza difficile, perk? fin quando ? qualcosa di leggero tipo polistirolo riesce a reggere la colla, ma pannelli fonoassorbenti nn penso che li reggerebbe...

a questo punto visto che nn possiamo pi? agire nel tetto interno della saletta, io ho optato per un altra soluzione...

fare un altro controsoffitto all'esterno della saletta che v? a chiudere la fine del soppalco con la fine della saracinesca, in modo che il suono che fuoriesce dal muro costruito da noi nn salga sopra...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bracco il sab gen 13, 2007 11:25 pm

Una domanda, ma la saracinesca in metallo del box quandi si apre o si chiude non interferisce con le pareti che avete costruito?
bracco
battipentole

Messaggioda Il temibile Joe il dom gen 14, 2007 1:19 am

Immagine

Occhio alle strane bestie...

Non mi fido molto di quei materassi...Hai detto che ? lana no?

Ocio! :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il dom gen 14, 2007 2:24 pm

Hola bel lavoro , per gli eventuali insetti ti consiglio di andare a prendere una bomboletta che vendono nei negozi di animali, sono bombolette che apri e le lasci nella stanza finch? non finisce il gas ..... lasci chiusa la stanza per un giorno poi fai circolare l'aria ,, ammazza tutto .... in una stanza in cascina avevo avuto problemi di pidocchi ,, che schifo .....ma dopo il procedimento Hauswiz .... pi? nulla ....
Altro consiglio che vi d? ..... se avete un polo fieristico nelle vicinanze , prendete nota della fine delle varie fiere e andate a cannibalizzare tutte le moquette che buttano via... io mi sono fatto una stanza incredibile a costa ZERO ..... ciao Mille rulli a tutti
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda batran il mar gen 16, 2007 3:14 pm

io cmq preferisco spendere qualcosa invece che perdere la salute....poi si pu? sentire pure bene ma ci sono diversi fattori di sicurezza che bisogna tener presente:
1)dopo un p? di mesi la lana dei materassi sar? cos? impregnata di polvere e schifezze varie che sar? poco salutare rimanere l? per per suonare
2)da dove si pu? avere un ricambio di aria?quindi c'? qualche presa d'aria?
3)i materiali che hai utilizzato sono pessimi per la resistenza al fuoco basta un cortocircuito o una sigaretta che cade a terra che si incendia tutto e nel peggiore dei casi l'incendio si pu? allargare a tutto il condominio,comportando responsabilit? civili e penali

Non era pi? facile trovarvi un lavoro part-time tra tutti i componenti del gruppo per un mese e fare una cosa come si deve con quei soldi....
Buona fortuna
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MuSto il dom mar 11, 2007 4:06 pm

bracco ha scritto:Una domanda, ma la saracinesca in metallo del box quandi si apre o si chiude non interferisce con le pareti che avete costruito?

no abbiamo fatto tutto a misura, la saracinesca aperta ? proprio a 5 cm del muro e quindi dal soppalco...

per le bestie, anche a me ? sembrato strano ma abbiamo da 1 anno e mezzo questo box e devo dirvi che ogni tanto in estate abbiamo trovato qualche scarafaggio tipo uno a settimana, e per il resto..nient'altro...la lana dei materassi cmq ? rinchiusa tra le pareti di legno nn ? a vista...il ricambio d'aria ? la porta che apriamo ongi circa tre pezzi che suoniamo...la moquette nn prende fuoco facilmente, spesso cadono sigarette a terra e addirittura anche se restano l? due minuti nn si brucia, nn s? che moquette sia l'ho trovata fuori un negozio chiuso...il condominio per me potrebbe bruciare tutto anzi aspetto questo momento molta gente che abita l? ? davvero gente stronza e bigotta...
con il lavoro ci pago l'affitto del box... e cmq al box nn ci vivo ho una casa, ci suono massimo 4 ore al giorno e puliamo spesso nn penso mi venga la lectospirosi fulminante..al massimo un p? di tosse in pi? ma per quello bastano le sigarette e la merda che respiriamo nelle strade...

ecco qu? una foto recente:

http://www.labatteria.it/public/file/boxall.jpg
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Iamarocker il dom mar 11, 2007 7:18 pm

vai acari attaccate! :tru
Ferra ha scritto:l'acero ha un suono caldo come la vagina di selen ;)
Iamarocker
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco93 il lun mar 12, 2007 4:03 pm

chiss? quanta gente ha ""concepito dei figli"" :x :x :mrgreen: :mrgreen: :D :D su quei materassi, ci hai pensato????? DAI skerzo, complimenti davvero!!!!!!!!, ma qanti metri quadrati ? qella stanza????
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda MuSto il lun mar 12, 2007 4:54 pm

aushuauhuahuhua si chiss? quanti bambini ci sono in quei materassi!!! hasuahsuahsa no cmq abbiamo preso solamente la lana interna...il resto buttato.. e cmq molti erano materassi di casa di un mio amico che doveva buttare...
la stanza ? circa 4 metri e mezzo per 4...
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Grave il dom giu 10, 2007 1:04 pm

riuppo questo topic per un consiglio noi dobbiamo trasferirci a suonare in una cantina incredibilmente minimamente umida un mio amico mi ha consigliato di fare proprio un box ma purtroppo ho pochi materassi quindi se nell'intercapedine ci mettessi delle scatole di uova finite
il risultato sarebbe lo stesso o cambierebbe qualcosa?
Cittadino onorario del Gran Ducato del Metallo""Membro dell'Intoccabile Allanza del Metallaro""Adepto alla sacra religione del Batteristismo"
Il Mio Gruppo: http://www.myspace.com/fullmetaldragons
Grave
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco93 il dom giu 10, 2007 1:16 pm

le scatole di uova nn insonorizzano... le scatole di uova possono servire a spezzare il suono e quindi eliminare eco o rimbombo, tipo il piramidale...
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Flacco il dom lug 29, 2007 6:27 pm

devi metterci o la lana di roccia (costa relativamente poco) o alotr materiale tessile ma in quel caso non hai un risultato sicuro... anche io a giorni far? fare la stanza seguendo il modello di cioto sul sito e far? mettere la lana di roccia, costa poco rispetto agli altri materiali e tutti ne sono soddisfatti.. :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda siscosystem il ven gen 18, 2008 2:40 pm

MuSto ti ho aggiunto nei miei contatti msn...vorrei vedere le foto della stanza che hai fatto....xkè il server del sito è in palla e nn si vedono...poi chiederti qualche consiglio e perchè vorrei realizzare anke io una stanza insonorizzata a poco prezzo

CONTO NELLA TUA COLLABORAZIONE

GRAZIE :wink:
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikydrummer il ven mar 25, 2011 3:09 pm

riuppo questo topic per chiedere:

ma funzionerebbe comunque usando questi materassi?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10123133

però poi non ci sarebbe il materiale da mettere all'esterno dei pannelli...:cry:
MuSto ha scritto: all'esterno di entrambi i pannelli abbiamo messo polistirolo e poi un materiale che trovate sempre all'interno dei materassi ed ? veramente micidiale..

altro dubbio: come fanno a stare su le pareti? sono incollate, appese, inchiodate o altro?
mikydrummer
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione