labatteria.it • Leggi argomento - NON RIESCO PIU A SUONARE :(

NON RIESCO PIU A SUONARE :(

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lebowski il gio nov 10, 2005 10:31 pm

Premessa: sono stato senza suonare da maggio e non sentivo neanche lo stimolo di farlo.. ora ho ricominciato...

Non ci riesco pi?... ogni volta che mi metto dietro allo strumento mi scoraggio.. magari non suono oggettivamente male, ma ai miei orecchi il tocco, il suono che esce, il groove NON ? soddisfaciente... mi sento impedito di fronte a esercizi che riuscivo a fare a occhi chiusi e non riesco ad andare dietro a pezzi facili, mentre prima eseguivo correttamente pezzi che diversi potrebbero considerare ''difficili'' (restando sempre nell'ambito rock si capisce)

Inoltre non sento la frenesia di mettermi dietro ai tamburi... sara' mica il momento di chiusura della mia carriera batteristica? :(
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il gio nov 10, 2005 10:38 pm

io dico di no....pero se lo devi fare a sforzo non farlo....? la cosa piu brutta del mondo....
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bryan il gio nov 10, 2005 10:58 pm

cazzo io ste sensazioni ce le ho avute tempo fa...non avevo stimoli e mi sentivo quasi obbligato da me stesso a suonare...suonando male e senza cuore...son brutte cose ...poi mi sembra che tu c abbia speso un bel p? per tutto...io ti consiglio di nn prendere decisioni avventate e vedere come evolve la cosa...ciao
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio nov 10, 2005 11:06 pm

? stata una delle mie passioni piu forte.. e ora mi sento come ti sentivi te..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio nov 10, 2005 11:12 pm

pu? succedere... Magari dedicati a qualcos'altro per un po' e poi torna a farti una jammata una volta ogni tanto! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio nov 10, 2005 11:29 pm

dovresti trovare qualcuno con cui suonare.. improvvisare.,... spararti qualche jam.. :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven nov 11, 2005 9:22 am

erikc ha scritto:dovresti trovare qualcuno con cui suonare.. improvvisare.,... spararti qualche jam.. :)

Quoto! Trovati un gruppo, ? lo stimolo migliore :wink:
Gabryel

Messaggioda themucco il ven nov 11, 2005 11:14 am

Trova qualcuno con cui suonare, io non riuscirei mai a stare senza suonare per mesi! :(

Pensa che sono stato 4 mesi senza suonare per colpa di un' incidente stradale e una delle cose che mi ha dato lo stimolo per impegnarmi nel recuper fisico ? stata la passione per la batteria.

Senza ora come ora, non riuscirei a stare.

PS: vedi di riflettere su quello che conta per te nella vita, se la musica e la batteria sono importanti dedicaci il tempo che meritano. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simo il ven nov 11, 2005 11:20 am

Era logico...
Sostenenevi che fare bene il dj ? difficile quanto suonare!! Ora che sei ritornato a suonare la batteria capisci la reale difficolt? di chi la musica la suona veramente!!! :D :wink:

Scherzi a parte...io non capisco queste "crisi"...o meglio...non riesco a capacitarmi di come possa succedere...

Secondo me dovresti andare a lezione, lo stimolo di un buon maestro magari abbinato ad un buon gruppo non ti fa passare pi? la voglia di suonare!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il ven nov 11, 2005 2:05 pm

ho ricominciato ad andare a lezione, 1 volta a settimana... per il gruppo sono in cerca ma nei dintorni ? difficile fanno tutti punk :)

comunque fare bene il dj ? veramente difficile, dai retta 8) l'altro giorno mi sono cimentato su dei vinili da un amico (per ora suono su cd) ed ? veramente difficile la messa in battuta e tenere a tempo i brani.. e pure li serve una certa ispirazione e molta conoscenza delle traccie che hai in valigia (ed io ho tipo 1200 traccie solo di house... vattele a ricordare tutte e a sapere con cosa abbinarle, quando costruisci il tuo suono durante una serata ^^)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il ven nov 11, 2005 2:59 pm

A me ogni tanto sopratutto quando faccio un quattro serate a settimana o anche tre mi passa un po la voglia di mettermi dietro al set nei pochi momenti liberi. Ma poi metto su qualche disco che mi piace molto e mi riviene voglia. Io fossi in te rifletterei bene prima di prendere decisioni anche perch? secondo me vivere la musica dal nostro punto di vista non ha prezzo .... per tutto il resto c'?.. :mrgreen: Cazzata involontaria.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab nov 12, 2005 6:11 pm

E' capitato pure a me...dopo mesi di nulla ho ricominciato ed ero ZERO. Allora me ne sono andato a lezione...raphael mi ha ridato gli stimoli che mi mancavano :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il sab nov 12, 2005 6:20 pm

? un momento.. passer? ^^

io lo sto' vivendo... ma son tranqui ^^
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jovirus il sab nov 12, 2005 8:02 pm

Trova i giusti stimoli.
Attaccati a questi con le unghie e con i denti.
Il bel tempo arriva sempre dopo la pioggia!!!!

:wink:
Sergio La Porta - www.overlookband.it

Roland TD-12, Iron Cobra twin pedal, Bacchette Vich-Firth.
jovirus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lebowski il sab nov 12, 2005 8:11 pm

oggi dal nulla mi sono messo walkman nelle orecchie e ho suonato VOLENTIERI una mezz'ora di Led Zeppelin Remasters... non succedeva da tanto... speriamo di riprendermi in questo modo :o
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vlad il ven dic 02, 2005 8:51 pm

se ti mancano gli stimoli.......... prendi le fave di fucaaaaaaaaaaaaaa
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda CyRuS il ven dic 02, 2005 9:27 pm

Lebowski, ti capisco: anche io ho avuto questi periodi di crisi, ma non con la batteria, ma con il pianoforte. Vedi, all' inizio per me era una passione suonare il pianoforte al conservatorio, lo consideravo un privilegio, anzi. Poi piano piano questa passione ? andata scemando, fino a quando, per 2 anni e mezzo, ho dovuto suonare il piano costretto dai miei genitori...alla fine ho mollato tutto, proprio perch? non ce la facevo pi? e perch? sentivo che non era il mio strumento...il mio consiglio ?: cerca di ritrovare la passione. se davvero capisci che ? svanita, prova a fare qualche altra cosa che ti appassiona. poi ritorna a pensare alla batteria. se proprio vedi che come strumento non ti attira pi? e che non ti gratifica, b?, allora lascia perdere. intanto, per?, trovati un gruppo con cui suonare i led zeppelin :evil:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il ven dic 02, 2005 9:28 pm

Tieni botta Lebowsky! E poi te l'avevo detto di passare ai Technics! Io prima facevo il DJ Hip Hop e scratchando ho scoperto che facevo le "triplets":tacata-tacata..vedrai che la voglia ti ritorna.. :D :mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven dic 02, 2005 9:32 pm

io suono house altro che scratch :D xo il vinile ? il vinile...
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven dic 02, 2005 9:35 pm

Ehi, man! Si chiama "crisi di rigetto" e ci sono passato anche io, come molti altri. Tieni duro., Passer?. :a:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il ven dic 02, 2005 9:44 pm

Bravo Bill Murray! Dici bene: Tin Bota!
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il sab dic 03, 2005 9:56 am

:?( raga io non ho + voglia di suonare la drums :cry:
sar? xk? non c'? l'ho... :oops: mi son rotto di dover andare in sala prove e pagare x sentire un po' di suond che dalla mia muta nn esce :cry:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il sab dic 03, 2005 10:30 am

Barbus ha scritto::?( raga io non ho + voglia di suonare la drums :cry:
sar? xk? non c'? l'ho... :oops: mi son rotto di dover andare in sala prove e pagare x sentire un po' di suond che dalla mia muta nn esce :cry:

pensa a me, che studio sul materasso e sul pad :D pensa a me, che ho impiegato 2 anni a farmi un gruppo :D pensa a me, che dopo tante ricerche e tante fatiche, ho finalmente preso in affitto la saletta con il gruppo...soltanto che ci posso andare 2 volte a settimana e mi tocca ogni volta montarmi e smontarmi la batteria :oops: :evil: io consiglio a TUTTI: cercatevi, anzi, trovatevi un gruppo (anche non serio) oppure gente con cui suonare! trovatevi un posto tutto vostro: rompete i maroni a tutti quelli che conoscete, per sentire se hanno o se sanno di un garage isolato, di una cantina abbandonata, di uno stabile inutilizzato, di una magazzino abitato da cinesi :mrgreen: insomma, datevi da fare! con niente non si ottiene niente! te lo dice uno che ha faticato non poco per essere nella situazione in cui ? ora! :) :wink: :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab dic 03, 2005 1:46 pm

fai come dice yamaha: metti la musica al centro della tua vita...
immagino tu avrai altre 2500 preoccupazioni...
la ragazza
l'assicurazione della macchina
la benzina sempre pi? oro nero
il televisore al plasma
il lavoro e/o lo studio
la puntata di amici di maria de filippi...

se riesci a mettere tutto questo in secondo piano (magari senza dirglielo alla ragazza) forse troverai nuovi stimoli...
se non ti senti arrivato sullo strumento e pensi di avere dei limiti (come ho fatto io) vai da un maestro. lui molto probabilmente sapr? darti nuovi stimoli e infonderti sicurezze valorizzando i tuoi punti forti e correggendo i tuoi punti deboli...
e poi... su... coraggio... c'? ancora tanta strada da fare... sempre...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab dic 03, 2005 2:09 pm

io sto andando da un maestro, fortunatamente le mie preoccupazioni non sono quelle dato che

la ragazza non ce l'ho

l'assicurazione ? sotto la giurisdizione paterna

la benzina ? un bel chiodino nel culo ma la tattica ? prestare la macchina quasi a secco a mamma cosi mette un po di benza

sono un amante del mio cassone di TV, tanto x giocarci alla playstation ? ottima ;)

non lavoro (per ora ma sto cercando qlkosa :O)

non guardo la TV, escludendo scrubs e l'AS Roma e qlk film...

cio? tecnicamente avrei tutto lo spazio x la musica ma lo occupo con la elettronica perche ora come ora mi appassiona da matti :ros non riesco a capire come mai non riesco a far risorgere la voglia di tamburi :o
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Leo il dom dic 04, 2005 3:07 pm

Adesso come adesso togliti dalla testa la batteria e dedicati all'elettronica (visto che ti appassiona cos? tanto)... Magari ? solo un momento di stress.... E non appena hai anche un minimo di stimolo a suonare la batteria, molla tutto e corri verso la drum... Metti su un brano che ti appassiona e vacci sopra..... O magari fa solo un'assolazzo tanto per svagarti e per sprigionare tutta la tua energia....

Oppure alterna l'elettronica alla batteria. Un giorno elettronica e l'altro batteria... Chiss? che poi non ti rivenga la voglia di suonare.....
:!: :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun dic 05, 2005 3:30 am

perch? visto che ti appasiona tanto non ti costruisci una batteria elettronica? tanto per rimanere in tema... :D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar dic 06, 2005 1:13 pm

Lebowski ha scritto:cio? tecnicamente avrei tutto lo spazio x la musica ma lo occupo con la elettronica perche ora come ora mi appassiona da matti :ros non riesco a capire come mai non riesco a far risorgere la voglia di tamburi :o

Forse perch? alla fine hai scoperto che la tua VERA passione ? l'elettronica, e non la batteria? :)
Spesso ci imbarchiamo in parecchi hobby, parecchie passioni, ma poi ci rendiamo conto che solo in alcune siamo veramente portati, solo con alcune ci divertiamo veramente...
Anni f? (ben nove oramai) smisi di far? karat? (avevo appena superato l'esame di cintura nera :o ) dopo quattro anni di attivit?: non mi divertivo pi?, non mi piaceva far del male alla gente (nei combattimenti purtroppo questo fai) e quando spaccai il naso ad un mio avversario :cry: appesi definitivamente la cintura al chiodo, avevo 16 anni. Nel frattempo avevo gi? iniziato a suonare da due anni....
Poi mi diedi alla pallacanestro, anche con buoni risultati, tempo due anni giocavo in eccellenza :o ma purtroppo smisi di crescere in altezza ( e in abilit? :oops: ) e mi accontentai di giocare in squadrette, fino a due anni f?, quando ho smesso perch? gli allenamenti rubavano tempo prezioso alla batteria, che nonostante tutto era rimasta...
Ora le uniche mie passioni solo la musica, la moto e il mio splendido cane, ma sono passioni che non interferiscono minimamente l'una con l'altra e ho capito che sono le mie VERE passioni.
Alla fine le cose a cui veramente teniamo rimangono, le altre passano, magari lasciano anche qualche segno, ma prima o poi se ne vanno :a:
Gabryel

Messaggioda andy il mar dic 06, 2005 2:09 pm

Lebowski ha scritto:Premessa: sono stato senza suonare da maggio e non sentivo neanche lo stimolo di farlo.. ora ho ricominciato...

Non ci riesco pi?... ogni volta che mi metto dietro allo strumento mi scoraggio.. magari non suono oggettivamente male, ma ai miei orecchi il tocco, il suono che esce, il groove NON ? soddisfaciente... mi sento impedito di fronte a esercizi che riuscivo a fare a occhi chiusi e non riesco ad andare dietro a pezzi facili, mentre prima eseguivo correttamente pezzi che diversi potrebbero considerare ''difficili'' (restando sempre nell'ambito rock si capisce)

Inoltre non sento la frenesia di mettermi dietro ai tamburi... sara' mica il momento di chiusura della mia carriera batteristica? :(

Anche a me ? successo qualche anno fa...non avevo pi? stimoli neanche a suonare con gli altri...ed ho lasciato per dedicarmi ad altro. Ma dopo qualche anno la passione ? tornata di colpo ed ad una intensit? tale che ora esiste (quasi) solo la batteria per me!!! Comunque se devi suonare "sforzato" ti consiglio di prendere una pausa e miraccomando, anche se decidi di lasciare, NON VENDERE assolutamento lo strumento perch? prima o poi la passione torna! (Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.....). Il ritmo ? qualcosa che abbiamo dentro pi? di ogni altro musicista...e non pu? certo morire! :wink:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PAICE 87 il gio dic 08, 2005 3:14 pm

A me ? successo quest'estate,per un po' di giorni...mi siedevo davanti alla batteria,neanche in posizione diritta,con la schiena piegata...ma continuando a suonare controvoglia, ho notato che rispetto a prima ero migliorato e ci? mi ha spinto a continuare sempre pi entusiastamente,(anche con la consapevolezza di un grande maestro che ? riuscito a stimolarmi nell'intento di suonare la batteria,e con l'ascolto di grandi gruppi e batteristi) e tutt'ora,ogni volta che mi siedo davanti alla batteria,? sempre una nuova,grande emozione. Forse ? un consiglio scontato,ma prova ad ascoltare una canzone magari come Anhoter one bite dust dei Queen...prova a suonarla,fingendo di suonare con gli stessi Queen e di essere davanti a un pubblico enormemente numeroso,oppure fai lo stesso con qualsiasi altra canzone che conosci tu...poi magari improvvisa un tuo pezzo,metti parti di canzoni con altre,e immagina che stai suonando una canzone fighissima che piace a tutti...questo sicuramente dovrebbe darti un certo entusiasmo nel suonare la batteria o darti un senso per farlo!!Oppure ascolta grandi assoli ,per citarne 2,Moby dick (led zeppelin) o The mule (Deep purple),io li trovo altissimamente stimolanti ed ? anche il loro ascolto che mi d? una spinta,grinta e gioia in pi? di suonare la batteria!!!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica