labatteria.it • Leggi argomento - TAMA o Pearl ?

TAMA o Pearl ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda LCF drummer il gio nov 24, 2005 11:11 pm

Sabba ha scritto:Pearl ha una marcia in piu'

Mah, non s? dove la vedi questa marcia in pi?...forse nelle finiture, ma (sempre per gusti personali) la qualit? del suono, a livello di soustain ed estenzione sono ad un punto che nessuna delle due pu? prevalere sull'altra...Io resto dell'opinione che Tama ? imbattibile nel qualit?/prezzo e nelle meccaniche e che i suoi fusti non hanno nulla ad invidiare ad una Starclassic.
Sempre per gusti personali devo ammettere di aver trovato molto pi? fica la una Starclassic Maple che un Masterworks....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio nov 24, 2005 11:19 pm

LCF drummer ha scritto:
Sabba ha scritto:Pearl ha una marcia in piu'

Mah, non s? dove la vedi questa marcia in pi?...forse nelle finiture, ma (sempre per gusti personali) la qualit? del suono, a livello di soustain ed estenzione sono ad un punto che nessuna delle due pu? prevalere sull'altra...Io resto dell'opinione che Tama ? imbattibile nel qualit?/prezzo e nelle meccaniche e che i suoi fusti non hanno nulla ad invidiare ad una Starclassic.
Sempre per gusti personali devo ammettere di aver trovato molto pi? fica la una Starclassic Maple che un Masterworks....

per fortuna sono gusti, senn? direi che dai i numeri! :o

le tama sono ottime batterie... Ma a livello professionale le pearl sono un po' meglio in tutto, dalle finiture, alle meccaniche, ai pedali...

Ad esempio a me l'asta HH iron cobra flexi glide fa cagare... la trovo scomodissima :oops: E anche il doppio pedale iron cobra non ? che mi faccia impazzire! :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bryan il ven nov 25, 2005 12:05 am

a proposito di starclassic maple cazzeggiando su tama u.s.a. mi sono trovato di fronte a tanta ignoranza :cry: :cry: http://www.tama.com/artists/featured/portnoy.asp

per? il sistemino starcast cromato non ? male
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 25, 2005 12:10 am

bryan ha scritto:a proposito di starclassic maple cazzeggiando su tama u.s.a. mi sono trovato di fronte a tanta ignoranza :cry: :cry: http://www.tama.com/artists/featured/portnoy.asp

per? il sistemino starcast cromato non ? male
ignoranza? ? una bellissima batteria, sicuramente pi? bella della tua :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bryan il ven nov 25, 2005 12:16 am

e certo che ? una bellissima batteria ci mancherebbe er ca**o....cmq ignorante era riferita alla sboronagine estrema di quell uomo.....poi bianco cosi ? veramente tabbozzo 8) ... comunque la mia batteria ? meglio se ? per questo...ti? :o :D
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 25, 2005 12:21 am

bryan ha scritto:e certo che ? una bellissima batteria ci mancherebbe er ca**o....cmq ignorante era riferita alla sboronagine estrema di quell uomo.....poi bianco cosi ? veramente tabbozzo 8) ... comunque la mia batteria ? meglio se ? per questo...ti? :o :D
ma non ci credo manco morto che ? meglio la tua :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven nov 25, 2005 12:24 am

st0rm ha scritto:le tama sono ottime batterie... Ma a livello professionale le pearl sono un po' meglio in tutto, dalle finiture, alle meccaniche, ai pedali...

fin che si parla del proprio gusto ok, ma se lo scrivi cos? come se fossero fatti vuol dire che non hai idea di che cosa tu stia dicendo...scusa eh, ma questa generalizzazione ? una cazzata bella e buona...
almeno potresti argomentare... in cosa le meccaniche pearl top of the line sarebbero migliori delle tama professionali? e i pedali? sono pi? leggeri sicuramente...ma pi? leggeri significa che son meglio? e le finiture delle starclassic che hanno da invidiare a quelle delle masters? a parte che la scelta ? minore...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 25, 2005 12:25 am

catastrophy ha scritto:
st0rm ha scritto:le tama sono ottime batterie... Ma a livello professionale le pearl sono un po' meglio in tutto, dalle finiture, alle meccaniche, ai pedali...

fin che si parla del proprio gusto ok, ma se lo scrivi cos? come se fossero fatti vuol dire che non hai idea di che cosa tu stia dicendo...scusa eh, ma questa generalizzazione ? una cazzata bella e buona...
almeno potresti argomentare... in cosa le meccaniche pearl top of the line sarebbero migliori delle tama professionali? e i pedali? sono pi? leggeri sicuramente...ma pi? leggeri significa che son meglio? e le finiture delle starclassic che hanno da invidiare a quelle delle masters? a parte che la scelta ? minore...
quoto!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bryan il ven nov 25, 2005 12:47 am

Dave Grohl ha scritto:
bryan ha scritto:e certo che ? una bellissima batteria ci mancherebbe er ca**o....cmq ignorante era riferita alla sboronagine estrema di quell uomo.....poi bianco cosi ? veramente tabbozzo 8) ... comunque la mia batteria ? meglio se ? per questo...ti? :o :D
ma non ci credo manco morto che ? meglio la tua :D

:D :D
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il ven nov 25, 2005 12:55 am

Dai smettetela di dire baggianate su batterie meglio o peggio solo perch? simpatizzate per il marchio!

La Tama fa ottime meccaniche (cos? come la Pearl) e altrettanto ottime batterie, si parla di differenze minime tra strumentazioni di alto livello.

A mio modesto parere, l'unica marcia in pi? che ha la Pearl sono le colorazioni!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il ven nov 25, 2005 11:14 am

Grande Fabio, una prova di saggezza! Continuo a ripeterlo, sono entrambe batterie eccezionali e per me allo stesso livello qualitativo! Io ho optato per Pearl, ma qualcun'altro (LCF) quella volta avrebbe preso una starclassic...che devo dirvi....gusti!

PS: solo una appunto: i pedali Iron Cobra non sono un granch?! Sul mio si ruppero dopo poco tutti i cuscinetti a sfera su cui ruotava la pistra (sotto il tallone, per intenderci), sia nel destro che nel sinistro! Potete dirmi anche che sono un ciabattone a suonare, ma li non penso fosse colpa mia! Ora ho l'eliminator da 3 anni e, apparte un minimo di usura, ? ancora perfetto! Per il resto le aste e supporti vari, tama, mi sembrano ottimi! Ah, un'ultima lancia spezzata a favore di Tama: i rims tama (reggitom) sono meglio, come sistema, degli OptiMount Pearl! Per?, Il mio cuore resta sempre Pearl! Comunque fai cos?, aspetta le nuove Tama!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven nov 25, 2005 11:29 am

banana ha scritto:Grande Fabio, una prova di saggezza! Continuo a ripeterlo, sono entrambe batterie eccezionali e per me allo stesso livello qualitativo! Io ho optato per Pearl, ma qualcun'altro (LCF) quella volta avrebbe preso una starclassic...che devo dirvi....gusti!

che dire...quoto...

Ah, un'ultima lancia spezzata a favore di Tama: i rims tama (reggitom) sono meglio, come sistema, degli OptiMount Pearl! Per?,

come diceva una persona molto saggia: non c'? sistema migliore del starcast, ma non c'? nemmeno sistema pi? brutto :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il ven nov 25, 2005 11:34 am

:D :D :D Gi?!

Per? gli Opti Mount, ancora coi braccini ad L sono roba vecchia, anche se prendi i braccini della serie top (come i miei). Restano un sistema antiquato anche se indistruttibile! Certo, una volta che li hai impostati non li tocchi pi?, per?...

PS: la mia MW ha uno spessore dei fusti di 5mm, proprio come le starclassic, ma con 4 strati di acero anzich? 6!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven nov 25, 2005 1:01 pm

Dave Grohl ha scritto:
catastrophy ha scritto:

quoto!

ovviamente ? solo la mia opinione... Credevo che fosse sottointeso... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven nov 25, 2005 1:05 pm

banana ha scritto:Grande Fabio, una prova di saggezza! Continuo a ripeterlo, sono entrambe batterie eccezionali e per me allo stesso livello qualitativo! Io ho optato per Pearl, ma qualcun'altro (LCF) quella volta avrebbe preso una starclassic...che devo dirvi....gusti!

PS: solo una appunto: i pedali Iron Cobra non sono un granch?! Sul mio si ruppero dopo poco tutti i cuscinetti a sfera su cui ruotava la pistra (sotto il tallone, per intenderci), sia nel destro che nel sinistro! Potete dirmi anche che sono un ciabattone a suonare, ma li non penso fosse colpa mia! Ora ho l'eliminator da 3 anni e, apparte un minimo di usura, ? ancora perfetto! Per il resto le aste e supporti vari, tama, mi sembrano ottimi! Ah, un'ultima lancia spezzata a favore di Tama: i rims tama (reggitom) sono meglio, come sistema, degli OptiMount Pearl! Per?, Il mio cuore resta sempre Pearl! Comunque fai cos?, aspetta le nuove Tama!

mah.... io odio i supporti tom tama... mi sembrano anche brutti esteticamente... Credo che i migliori siano i sonor, che da 20 anni fa quello che le varie tama e pearl hanno aggiunto da poco ai propri prodotti.

A cominciare dalle casse non forate. E poi i supporti tom con gli ammortizzatori e cos? via. Per? i pedali sonor non valgono molto. Alla fin fine credo che le meccaniche migliori siano sempre le pearl.. Saranno gusti, boh.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven nov 25, 2005 1:17 pm

st0rm ha scritto:bug del forum... triplo post... :oops:

cancellatemi!!! :wink:

Che vuol dire?!?
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven nov 25, 2005 1:31 pm

semplicemente che ha postato 3 volte lo stesso messaggio!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Lars90 il ven nov 25, 2005 1:36 pm

ma che sbaronaggine ? io proprio non la capisco.
Se avevo tutto il successo e i SOLDI che ha lui e ero un endorser della TAMA, cazzo se mi sbizzarivo sul cosa farmi fare da lei !!! Hai la + grande produttrice di batterie ai tuoi piedi e ti accontenti di 2 tom e 1 timpano ? :x
Bh? sinceramente avrei fatto anche io una cosa del genere :a:
Vabb? fine OT...
Scusate
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven nov 25, 2005 2:22 pm

bah.... fanatismo tamiano... :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 25, 2005 2:26 pm

Io avrei fatto di peggio :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven nov 25, 2005 2:28 pm

Ma s?, chiudiamola cos?...alla fine i gusti sono gusti...Cmq sempre VIVA la BETULLA! :wink:

P.S.Sui pedali vale lo stesso discorso...sono gusti. Ora che ho preso l'Axis, vi posso dire che la botta che d? il Cobra non l'ha nessuno...magari in velocit? ha qualche pecca, ma lo ritengo, anche confrontato a quel mostro di Axis, ancora uno dei migliori.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il ven nov 25, 2005 2:39 pm

Io con l'Iron Cobra mi trovo stra-benone: ? fuido, potente e ben assemblato...Anche se l'ideale sarebbe avere due pedali singoli e due casse!

Mike Portnoy sar? anche sborone, ma ? un ottimo batterista (anche se non il pi? bravo, perch? Mike Mangini gli ha dato lezioni per un anno). Potessi mi farei anche io un set mostruoso, e soprattutto con colori personalizzati...

Comunque chi giudica male l'estetica Tama forsa dovr? presto ricredersi, perch? il nuovo modello probabilmente avr? un nuovo sistema Starcast e nuove tinte. Non vedo l'ora di scoprirlo!
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie