labatteria.it • Leggi argomento - Dove poter suonare tranquillamente?

Dove poter suonare tranquillamente?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda CyRuS il lun nov 14, 2005 7:28 pm

Uff siamo alle solite...ce n' ? sempre una...allora, ho preso in affitto una saletta prove con il mio gruppo, costata 120 euro (1 mese) da dividere in 4, vengono 30 euro a testa. ci ho piazzato la mia batteria, che ogni volta mi tocca smontare e rimontare quando suono col mio gruppo (non siamo gli unici ad andare li'). Il problema ? che il bassista pu? provare solo la domenica, il chitarrista c' ha da studiare per scuola, io pure, il cantante/tastierista c' ha calcio...insomma, quando ci troviamo, manca sempre qualcuno, e io non posso andare a studiare quando voglio perch? nella saletta ci sono anche altri gruppi che vanno a provare, e noi abbiamo 3 giorni alla settimana di prova. insomma, il prossimo mese non credo riusciremo a prenderla in affitto, e poi io vorrei tanto un posto dove suonare. cosa mi consigliate di fare? dove posso piazzare la mia batteria e studiare tranquillamente? ho cercato dei posti qui a Firenze...volevo chiedere all' exemerson (un centro sociale) ma l' hanno sgombrato da poco...di garage non se ne parla, visti i prezzi...e poi c' ? l' insonorizzazione...qui in casa mia mamma ha fatto la mansarda ma di insonorizzare la mia stanza non se ne ? nemmeno discusso visto che un lavoro fatto bene costa e poi cmq il rumore non si azzera...e figuriamoci se i miei vicini non rompono...vabb?, insomma, che cazzo posso fare? help!
scusate per il post lungo!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun nov 14, 2005 7:31 pm

cazzo cyrus...bel problema...ma spiegami una cosa....120 euro al mese e non puoi andare neanche quando vuoi???st? cosa non mi torna....per il posto non saprei dirti...tanti vanno in oratorio o di solito (almeno dalle mie parti) la chiesa offre una sua stanza a un prezzo ridicolo per i giovani....mi dispiace....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun nov 14, 2005 7:35 pm

sixwise ha scritto:cazzo cyrus...bel problema...ma spiegami una cosa....120 euro al mese e non puoi andare neanche quando vuoi???st? cosa non mi torna....per il posto non saprei dirti...tanti vanno in oratorio o di solito (almeno dalle mie parti) la chiesa offre una sua stanza a un prezzo ridicolo per i giovani....mi dispiace....

si, ? un sopruso, lo so...ma mi serviva sta' stanzetta, avendo comprato la batteria nuova...poi questo stronzo del proprietario sta cercando di fregarmi, perch? prima dice che la saletta il pomeriggio ? riservata a noi, basta che ci si segni nell' apposito calendario 3 giorni qualsiasi della settimana...io mi ero segnato domenica, lui che fa? mi chiama e mi dice che non posso andare a provare perch? i gruppi della domenica provano una volta sola e la prendono per tutto il giorno...si si, ma io non gli pago l' affitto, cosi' ci pensa due volte prima di fregare un ragazzo solo perch? ha 15 anni...cmq, la stanza all' oratorio come funge? devo aver fatto catechismo? no, perch? io non sto attento alla religione :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun nov 14, 2005 7:37 pm

mah...non penso che tu debba essere ges? per andarci...basta che non ti presenti con catene e simboli satanici penso che non ci siano problemi....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il lun nov 14, 2005 7:40 pm

sixwise ha scritto:mah...non penso che tu debba essere ges? per andarci...basta che non ti presenti con catene e simboli satanici penso che non ci siano problemi....

ehm...ops... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: eheh scherzo...boh, prover? a sentire...thanks...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun nov 14, 2005 7:59 pm

b?,se devi solo allenarti,xk? non ti compri un pad?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun nov 14, 2005 8:34 pm

Questa sezione e' per le questioni "tecniche" dell'insonorizzazione.
Per problemi + generici come questo, e' meglio postare in "la nostra musica" ;)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda CyRuS il lun nov 14, 2005 8:57 pm

cioto ha scritto:Questa sezione e' per le questioni "tecniche" dell'insonorizzazione.
Per problemi + generici come questo, e' meglio postare in "la nostra musica" ;)

ok, scusa cioto. cmq, il pad ce l' ho, ? solo che non riesco ad abituarmici, preferisco il materasso...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il lun nov 14, 2005 9:43 pm

non credo che tu possa suonare senza problemi in questo mondo :cry:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simplex il mar nov 15, 2005 10:43 am

S? ce ne sempre una :cry:
Io st cercando di costruirmi una saletta abusiva nella mia vecchia casa...chiss? se durer
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mar nov 15, 2005 1:37 pm

io ho 15 anni, non posso permettermi di custruirmi una saletta... :cry: :cry:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar nov 15, 2005 1:53 pm

mesh heads e suona in casa, ? l'unica :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar nov 15, 2005 2:03 pm

blackash ha scritto:mesh heads e suona in casa, ? l'unica :x

non ho nemmeno il posto per la batteria...in casa :x
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 15, 2005 2:28 pm

CyRuS senti questa, prova a passare alla chiesa del sodo, vicino a dove ho la stanza io lungo via delle panche, s? che tempo f? nell' oratorio ci suonava gente....magari....

Un' altro posto simile ? al faro (anche questo ? un teatro parrocchiale) hai presenti dove c' era il cinema vittoria, se prosegui lungo strada c' ? una chiesa e un circolino dell' acli, bh? l? hanno anche un teatro parrocchiare, e tempo f? facevano suonare, prova anche l?. :wink:

PS: Altrimenti ti prendi dei suond off (un tizio su ebay adesso vende un set completo , pure i piatti, a una 70ina di euro).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar nov 15, 2005 2:29 pm

themucco ha scritto:CyRuS senti questa, prova a passare alla chiesa del sodo, vicino a dove ho la stanza io lungo via delle panche, s? che tempo f? nell' oratorio ci suonava gente....magari....

Un' altro posto simile ? al faro (anche questo ? un teatro parrocchiale) hai presenti dove c' era il cinema vittoria, se prosegui lungo strada c' ? una chiesa e un circolino dell' acli, bh? l? hanno anche un teatro parrocchiare, e tempo f? facevano suonare, prova anche l?. :wink:

PS: Altrimenti ti prendi dei suond off (un tizio su ebay adesso vende un set completo , pure i piatti, a una 70ina di euro).

io abito proprio nella zona dove c' ? il faro, infatti li accanto c' ? la chiesa, volevo andare a sentire li'. altrimenti ci sono, sempre in zona, i cappuccini che dovrebbero avere una stanza...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 15, 2005 2:31 pm

Prova anche l?. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar nov 15, 2005 2:41 pm

themucco ha scritto:Prova anche l?. :wink:

thanks :wink: o, poi al limite vengo da te a scassarti la batteria! :P :evil: :D :mrgreen: :lol:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bluedeath_75 il gio nov 17, 2005 10:26 am

Taglia corto e prendi un'elettronica. :wink:
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il gio nov 17, 2005 11:24 am

ho pi? o meno il tuo stesso problema. Ora suono in un fondo fuori citt? e molto umido e freddo, per? col gruppo vogliamo suonare spesso, al centro, e soprattutto non sotto zero! In pi? io ho bisogno di esercitarmi spesso con la batteria, con il pad muto ci faccio ben poco.

Per fortuna abbiamo appena trovato un fondo al centro che pensiamo di prendere in affitto. E' stata proprio una gran botta di culo, si pu? suonare tutto il pomeriggio, sono 70 MQ :o :o :o ed ? centralissimo. Dovremmo pagare in totale 80-90 euro al mese! E ? tutto nostro! :D

per? ancora non ? sicuro, dobbbiamo andare a vederlo
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il gio nov 17, 2005 8:05 pm

solo 80-90 euro al mese??????????????? bastardo... :evil: no l' elettronica mi rifiuto, e poi per comprarmela dovrei vendere l' acustica...nono
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica