<hr noshade size="1">
-Chi sforza i suoi passi non pu? camminare bene.
-Colui che sa non parla, colui che parla non sa.
-Il pensiero rende l?uomo pi? grande di una montagna.
Che belli i proverbi cinesi!

franciothedrummer ha scritto:X CHANGING SUNRISE
La gommapiuma ke avevo dentro l'ho tolta circa 3 settimane fa, perk? con quella roba dentro la cassa usciva un suono paragonabile a una scoreggia. Il foro ke ho nella risonante ha un diametro di circa 20 cm e cm accordatura ho scelto, dopo varie prove, di tenere molle la battente e molto molle la risonante. Prover? ad accordarle come dici tu!
<hr noshade size="1">
X GANDALF
L'Evans Emad non l'ho ancora provata, ma quando dovr? cambiare la pelle alla cassa monter? quella. Io ho i falam slam della Evans neri, quelli ke sembrano fatti di stoffa e, nonostante sul mio doppio pedale yamaha abbia montato 2 battenti dell'iron cobra (da 25Euro l'uno!) non mi hanno rovinato la superfice dei battenti! BOh?!?
<hr noshade size="1">
X SQUID
In effetti un suono in mente ce l'ho, per? s? ke non potr? mai ottenerlo con la mia cassa, per? almeno voglio farla suonare al meglio possibile!
<hr noshade size="1">
franciothedrummer
![]()

franciothedrummer ha scritto:Volevo alcuni vostri pareri su come potrei far suonare decentemente la cassa (22x16) della mia Tama Swingstar. Io per ora ho cambiato la pelle originale e ho messo una Powerstroke 3 sabbiata e ho messo un cuscino di gommapiuma posato all'interno della cassa in modo ke toccasse sia la pelle battente ke la risonante. Poi ho messo due adesivi protettivi della Evans sulla battente. Il problema ? ke la cassa ha un suono abbastanza vomitevole, mentre i tom non sono neanke male. Il suono ? freddo e privo di significato, mi piacerebbe se fosse pi? potente e caldo...ma ? difficile descrivere un suono a parole. S? ke non si pu? trasformare la cacca in cioccolatama almeno ottenere un suono decente....insomma, ditemi voi!
![]()
<hr noshade size="1">
franciothedrummer
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti