labatteria.it • Leggi argomento - far suonare la cassa di una Swingstar!

far suonare la cassa di una Swingstar!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 28, 2003 5:24 pm

Volevo alcuni vostri pareri su come potrei far suonare decentemente la cassa (22x16) della mia Tama Swingstar. Io per ora ho cambiato la pelle originale e ho messo una Powerstroke 3 sabbiata e ho messo un cuscino di gommapiuma posato all'interno della cassa in modo ke toccasse sia la pelle battente ke la risonante. Poi ho messo due adesivi protettivi della Evans sulla battente. Il problema ? ke la cassa ha un suono abbastanza vomitevole, mentre i tom non sono neanke male. Il suono ? freddo e privo di significato, mi piacerebbe se fosse pi? potente e caldo...ma ? difficile descrivere un suono a parole. S? ke non si pu? trasformare la cacca in cioccolata :roll: ma almeno ottenere un suono decente....insomma, ditemi voi! :|

<hr noshade size="1">
-Chi sforza i suoi passi non pu? camminare bene.
-Colui che sa non parla, colui che parla non sa.
-Il pensiero rende l?uomo pi? grande di una montagna.

Che belli i proverbi cinesi!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Changing Sunrise il dom dic 28, 2003 5:56 pm

io ci avrei messo una clear... cmq.. secondo me il suono caldo ? difficile farlo uscire da li... tutt al piu puoi rpovare a far uscire un suono decente.. :P non la riempire in modo da non farla suonare per niente per? forse potersti provare a stopparla un pochetto di piu dall interno con qualche coperta leggera..o simili
lascia molle la pelle davanti e tira di piu quella risonante .. davanti hai un foro..di che dimensioni?

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il dom dic 28, 2003 6:16 pm

gia provato com l'evans Emad?
i falam slam dell'evans fanno un po cagare...se non li cambiavo in tempo mi mangiavano tutto il battente dell'iron cobra,adesso uso quelli della remo che sono diversi e + rigidi e mi trovo meglio!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il dom dic 28, 2003 8:43 pm

...secondo me il problema sta tutto nell'accordatura e nel fatto che l'hai stoppata all'eccesso......oppure tu hai un suono in mente, e con la tua cassa magari ? impossibile riprodurlo....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 28, 2003 9:39 pm

X CHANGING SUNRISE
La gommapiuma ke avevo dentro l'ho tolta circa 3 settimane fa, perk? con quella roba dentro la cassa usciva un suono paragonabile a una scoreggia :cry: . Il foro ke ho nella risonante ha un diametro di circa 20 cm e cm accordatura ho scelto, dopo varie prove, di tenere molle la battente e molto molle la risonante. Prover? ad accordarle come dici tu!
<hr noshade size="1">
X GANDALF
L'Evans Emad non l'ho ancora provata, ma quando dovr? cambiare la pelle alla cassa monter? quella. Io ho i falam slam della Evans neri, quelli ke sembrano fatti di stoffa e, nonostante sul mio doppio pedale yamaha abbia montato 2 battenti dell'iron cobra (da 25Euro l'uno! :cry: ) non mi hanno rovinato la superfice dei battenti! BOh?!?

<hr noshade size="1">
X SQUID
In effetti un suono in mente ce l'ho, per? s? ke non potr? mai ottenerlo con la mia cassa, per? almeno voglio farla suonare al meglio possibile!

<hr noshade size="1">

<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il dom dic 28, 2003 11:08 pm

Prova a mettere dentro giusto un lenzuolo piegato che tocca appena appena le 2 pelli.. e smanetta con l'accordatura!

? un lavoro rognoso..ma ti da buoni risultati! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 28, 2003 11:39 pm

beh con l'accordatura sto smanettando da un p?, ma se la cassa fa skifo.... :sad:

<hr noshade size="1">

franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il lun dic 29, 2003 2:53 am

franciothedrummer ha scritto:X CHANGING SUNRISE
La gommapiuma ke avevo dentro l'ho tolta circa 3 settimane fa, perk? con quella roba dentro la cassa usciva un suono paragonabile a una scoreggia :cry: . Il foro ke ho nella risonante ha un diametro di circa 20 cm e cm accordatura ho scelto, dopo varie prove, di tenere molle la battente e molto molle la risonante. Prover? ad accordarle come dici tu!
<hr noshade size="1">
X GANDALF
L'Evans Emad non l'ho ancora provata, ma quando dovr? cambiare la pelle alla cassa monter? quella. Io ho i falam slam della Evans neri, quelli ke sembrano fatti di stoffa e, nonostante sul mio doppio pedale yamaha abbia montato 2 battenti dell'iron cobra (da 25Euro l'uno! :cry: ) non mi hanno rovinato la superfice dei battenti! BOh?!?

<hr noshade size="1">
X SQUID
In effetti un suono in mente ce l'ho, per? s? ke non potr? mai ottenerlo con la mia cassa, per? almeno voglio farla suonare al meglio possibile!

<hr noshade size="1">

non so se succedeva solo a me ma la superfice del rimforzo dell'evans essendo ruvido ho notato che rispetto al sinistro(meno usato),il battente destro stava iniziando a diminuire...di corsa ho comprato quello della remo liscio come l'olio!!! :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun dic 29, 2003 4:31 pm

franciothedrummer ha scritto:Volevo alcuni vostri pareri su come potrei far suonare decentemente la cassa (22x16) della mia Tama Swingstar. Io per ora ho cambiato la pelle originale e ho messo una Powerstroke 3 sabbiata e ho messo un cuscino di gommapiuma posato all'interno della cassa in modo ke toccasse sia la pelle battente ke la risonante. Poi ho messo due adesivi protettivi della Evans sulla battente. Il problema ? ke la cassa ha un suono abbastanza vomitevole, mentre i tom non sono neanke male. Il suono ? freddo e privo di significato, mi piacerebbe se fosse pi? potente e caldo...ma ? difficile descrivere un suono a parole. S? ke non si pu? trasformare la cacca in cioccolata :roll: ma almeno ottenere un suono decente....insomma, ditemi voi! :|

<hr noshade size="1">

------------------------------------------------------------------------

io ti consiglio la power stroke 3 trasparente come battente e come risonante una evans eq3...dentro la cassa non mettere niente (al massimo un asciugamano...la gommapiuma stoppa troppo!)...secondo me con 'ste due pelli la cassa ti diventa potentissima!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie