


lukarocco ha scritto:D'accordissimo con te, ma forse mi sono spiegato male: io vorrei solo un modo per testare se funzionano i pad (uno alla volta) che mi sto autocostruendo senza dover usare una drum machine. Come potrei fare?




qualcuno ha scritto:Dato che il segnale del pad ? analogico baster? collegare il pad ad un semplice mixer ed ascoltare se arriva segnale dall'uscita cuffie.



lukarocco ha scritto:qualcuno ha scritto:Dato che il segnale del pad ? analogico baster? collegare il pad ad un semplice mixer ed ascoltare se arriva segnale dall'uscita cuffie.
Quindi, come dici tu, dovrebbe andare bene anche nell'entrata mic del pc, ma qui non si avverte alcun segnale.<font color="red">Il problema ? che non capisco come un buzzer ceramico possa trasformare le vibrazioni in un qualche segnale e di che tipo.</font id="red">





qualcuno ha scritto:Mi piacerebbe tanto avere l'integrato(?) all'interno dell'Octopad che trasforma le vibrazioni in midi events. Piu' che l'Octapad mi servirebbe un semplicissimo modulo rack Drum2Midi (visto che l'Octapad ? composto da pad che non mi servono visto che li costruisco io). Qualcuno sa consigliarmi qualcosa tipo lo Yamaha PMC-1? Grazie ancora


Legno ha scritto:Ok, mi costringi a fare il figo!
mettiamo i titoli davanti alle pAarole (parole di uno che all'1 e 30 della notte attaccato a internet scarica foto di elisabetta canalis mentre importuna dei poveri batteristi assonnati...)
So cos'? l'effetto piezoelettrico (piezo sta per pressione) e come funziona una cicalina, ed ? per questo che ti avevo sconsigliato di usarla per inviare un segnale alla centralina. Se sul sito dicono che ? giusto, non sto troppo a discutere, avranno fatto qualche prova ed avranno detto "Ok, funziona", per? insisto nel dire che una cicalina, ? inappropriata se usata come microfono (il fatto che la chiamino cicalina vorr? pur dire qualcosa...) proprio per come ? costruita. Le capsule microfoniche, quelle che ti dicevo, sono costruite per funzionare da microfono, ed esistono piezoelettriche, a condensatore ed a bobina. E' vero che a livello teorico un microfono ? identico ad un altoparlante, ma se provi a cantare nelle casse dello stereo od ascoltare qualcosa da un microfono, ti accorgi che non ? cos?.
poi, boh, dico un sacco di stupidaggini, sar? anche colpa delle foto



Legno ha scritto:Ok, mi costringi a fare il figo!
mettiamo i titoli davanti alle pAarole (parole di uno che all'1 e 30 della notte attaccato a internet scarica foto di elisabetta canalis mentre importuna dei poveri batteristi assonnati...)
So cos'? l'effetto piezoelettrico (piezo sta per pressione) e come funziona una cicalina, ed ? per questo che ti avevo sconsigliato di usarla per inviare un segnale alla centralina. Se sul sito dicono che ? giusto, non sto troppo a discutere, avranno fatto qualche prova ed avranno detto "Ok, funziona", per? insisto nel dire che una cicalina, ? inappropriata se usata come microfono (il fatto che la chiamino cicalina vorr? pur dire qualcosa...) proprio per come ? costruita. Le capsule microfoniche, quelle che ti dicevo, sono costruite per funzionare da microfono, ed esistono piezoelettriche, a condensatore ed a bobina. E' vero che a livello teorico un microfono ? identico ad un altoparlante, ma se provi a cantare nelle casse dello stereo od ascoltare qualcosa da un microfono, ti accorgi che non ? cos?.
poi, boh, dico un sacco di stupidaggini, sar? anche colpa delle foto

Legno ha scritto:Ok, mi costringi a fare il figo!
mettiamo i titoli davanti alle pAarole (parole di uno che all'1 e 30 della notte attaccato a internet scarica foto di elisabetta canalis mentre importuna dei poveri batteristi assonnati...)
So cos'? l'effetto piezoelettrico (piezo sta per pressione) e come funziona una cicalina, ed ? per questo che ti avevo sconsigliato di usarla per inviare un segnale alla centralina. Se sul sito dicono che ? giusto, non sto troppo a discutere, avranno fatto qualche prova ed avranno detto "Ok, funziona", per? insisto nel dire che una cicalina, ? inappropriata se usata come microfono (il fatto che la chiamino cicalina vorr? pur dire qualcosa...) proprio per come ? costruita. Le capsule microfoniche, quelle che ti dicevo, sono costruite per funzionare da microfono, ed esistono piezoelettriche, a condensatore ed a bobina. E' vero che a livello teorico un microfono ? identico ad un altoparlante, ma se provi a cantare nelle casse dello stereo od ascoltare qualcosa da un microfono, ti accorgi che non ? cos?.
poi, boh, dico un sacco di stupidaggini, sar? anche colpa delle foto



lukarocco ha scritto:GANDALF, devo spezzare una lancia a favore di Legno: Aveva detto che far suonare un mic o usare una cassa come mic ? possibile, ma non consigliabile dal punto di vista della resa musicale.
Per OVERKILL22: La questione della pedaliera mi intriga (nel senso che sto cercando un sistema per testare i pad autocostruiti e voglio capire se la cosa ? fattibile).
Quel sito gi? l'avevo visto e mi aveva aiutato a capire certe cose, ma mi rimangono ancora dei dubbi a riguardo:<font color="red"> tu sei sicuro che un pad faccia suonare una pedaliera</font id="red">(io ancora non ho provato)?
Il fatto ? che un mic a bobina nel mixer fa qualcosa, mentre il pad(che dovrebbe essere un mic a contatto) non funge. E credo che i pickup della chitarra siano come un mic a bobina.
Fammi sapere cosa ne pensi. Ciao


Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti