labatteria.it • Leggi argomento - consiglio tamburo drums

consiglio tamburo drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SCANDAL il mar dic 16, 2003 9:36 pm

Sapreste darmi informazioni sulle batterie tamburo? quante sono le serie?e in che ordine sono poste?.Ne ho sentito parlare molto bene e dato che devo cambiare la mia batteria sto cominciando a farci un pensierino. Grazie.
SCANDAL
battipentole

Messaggioda ribbevosci il mar dic 16, 2003 10:46 pm

Allora...
esiste la serie pi? economica chiamata "XD". In questa serie, sono assemblati vari tipi di configurazione, in base alle misure ed al numero dei fusti, i vari nomi: (xd rock, xd fusion, xd jazz, ecc). Come legno, credo sia in ciliegio, ma non sono sicuro.

Serie pi? curata e dal suono pi? sul professionale ? la "formula": anche in questa serie esistono i vari assemblati (formularock, form.Jazz, ecc.) I fusti di questa serie sono in acero, quindi con caratteristiche di suono pi? curate e pi? potenti, rispetto al ciliegio e al mogano. Ha i fusti cilindrici, quindi con prospettive sonore comuni a batterie simili.

Serie professionale ? la ?opera?. Anche di questa, suddivisa in vari standard (operarock, operajazz ecc,) ma con in pi? la possibilit? di assemblare da subito le misure dei singoli fusti. Infatti, per capirci, si possono trovare anche i pezzi sfusi. Il particolare di questa serie riguarda i fusti, che sono creati con doghe di legno (sulla quale si potrebbe aprire un bel discorso).
E? sicuramente una batteria tra le pi? belle, secondo me, ed essendo un prodotto un po? particolare ti consiglio vivamente di provarla, perch? i pareri su questa sono molto personali.

Esiste infine la serie ?original?. E? molto simile alla opera, fatta anch?essa con le doghe: diciamo che pi? che altro, questa ? una serie ricerata tra collezionisti e appassionati di jazz, in quanto ? fatta interamente a mano, e le misure sono un po? particolari? come per i prezzi!

Se hai bisogno di qualche altro particolare chiedi pure, tutto quello che posso? con piacere.
Se vuoi anche un consiglio, io ti indicherei sulla formula? sia per le rifiniture, per i blocchetti e per i fusti: ha un rapporto qualit?/prezzo ottimo e con le dovute piccolezze, ha un suono molto bello e ricercato!

Ti allego anche questo indirizzo, dagli un?occhiata? cos? magari ti fai un?idea migliore.

http://www.proelgroup.it/it/prodotti/ar ... tcod=TA101

Saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SCANDAL il gio dic 18, 2003 12:56 pm

Ti ringrazio molto per le informazioni! Che mi dici delle tamburo su controtempo se non ricordo male ho visto una opera a 485 euro cosa te ne pare come prezzo ?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda lorenzo il gio dic 18, 2003 1:00 pm

mi sa che hai visto male, usate stanno sui 1200 le opera
forse a quel prezzo era una formula usata o una xd nuova

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SCANDAL il gio dic 18, 2003 1:10 pm

Hai ragione era una xd
SCANDAL
battipentole

Messaggioda Pippo il gio dic 18, 2003 1:10 pm

Attorno ai 1200 Euro dovresti trovare un set Formula grandicello, nuovo, senza meccaniche tranne la torretta portatom.

Consiglio la Formula senza esitazioni, ? veramente eccellente.
Pippo
moderatore

Messaggioda SCANDAL il gio dic 18, 2003 7:53 pm

Fra le tante cose che mi stanno attirando verso queste batterie c'? il fatto che siano italiane. Sapete in che citta' le producono?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda ribbevosci il gio dic 18, 2003 11:10 pm

Non so in che citt? sia, la tamburo ? un po' misteriosa, diciamo cos?.
Per conto mio, la formula rimane un ottimo prodotto, ma anche la opera dice la sua... Certo, la differenza c'?, non tanto per il prezzo ma per le caratteristiche stesse. La opera devi assolutamente provarla, perch? non accetta compromessi: ? un prodotto bellissimo, ma il suono o ti piace o non ti piace, ? un po' particolare, non ci sono vie di mezzo! La formula invece ? pi? standard, quindi per un pubblico pi? generalizzato, se mi capisci. E' un prodotto italiano, anche se i fusti in acero probabilmente saranno importati. Comunque, ? di buona qualit?, anche per i blocchetti, per i sostegni... L'unica cosa, non sono mai comprese le meccaniche: solo i reggi tom alla cassa ed eventuali sostegni per i timpani.

Saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie