da Tato il mer dic 17, 2003 10:27 am
Ciao a tutti, seguo il forum ormai da diverso tempo, ma per pigrizia non mi sono mai registrato o meglio, forse mi ero registrato ma poi mi sono perso nei meandri di matrix... scherzo...
Allora, mi presento velocemente, ho 22 anni e suono la batteria da circa 5 anni (3,5 da autodidatta + 1,5 presso un insegnante) e sono da quest'estate il fortunato possessore di una Mapex Saturn Pro "sverginata" nientemeno che da Gregg Bissonette (l'ho presa ex demo da essemusic, proveniva dal disma music show 2003). Ascolto principalmente metal, filone melodic death scandinavo e affini (non il black che mi fa cagare...).
MA VENIAMO AL TOPIC...
Allora, vorrei acquistare un nuovo rullante e qui iniziano i problemi... il suono che cerco ? un suono caldo, scuro e corposo (mi sono innamorato del suono di quello di Martin Lopez degli Opeth, gli ho visti in concerto e dovrebbe averne uno in acero(?) 14"x8"...) ma allo stesso tempo in grado di darmi una gran botta, quasi metallica, come quello di Henry Ranta nell'ultimo cd dei Soilwork (se riuscite ascoltate il singolo Rejection Role). Ne ho provato qualcuno da essemusic, tra cui un 14x8 in bronzo tama (potrebbe fare al caso mio con una pinstripe al posto dell'ambassador che era montata credo...mi sembrava troppo squillante) e un 14x6,5 mapex in noce, della serie Deep Forest (gran bel rullante, con un suono molto scuro e profondo, mantiene un buon calore anche di rimshot, ma non mi dava la "stecca" che cerco...). Se avete suggerimenti e consigli eccomi qui...
W Lollo!