labatteria.it • Leggi argomento - Consigli nuovo Rullante

Consigli nuovo Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Tato il mer dic 17, 2003 10:27 am

Ciao a tutti, seguo il forum ormai da diverso tempo, ma per pigrizia non mi sono mai registrato o meglio, forse mi ero registrato ma poi mi sono perso nei meandri di matrix... scherzo...
Allora, mi presento velocemente, ho 22 anni e suono la batteria da circa 5 anni (3,5 da autodidatta + 1,5 presso un insegnante) e sono da quest'estate il fortunato possessore di una Mapex Saturn Pro "sverginata" nientemeno che da Gregg Bissonette (l'ho presa ex demo da essemusic, proveniva dal disma music show 2003). Ascolto principalmente metal, filone melodic death scandinavo e affini (non il black che mi fa cagare...).

MA VENIAMO AL TOPIC...
Allora, vorrei acquistare un nuovo rullante e qui iniziano i problemi... il suono che cerco ? un suono caldo, scuro e corposo (mi sono innamorato del suono di quello di Martin Lopez degli Opeth, gli ho visti in concerto e dovrebbe averne uno in acero(?) 14"x8"...) ma allo stesso tempo in grado di darmi una gran botta, quasi metallica, come quello di Henry Ranta nell'ultimo cd dei Soilwork (se riuscite ascoltate il singolo Rejection Role). Ne ho provato qualcuno da essemusic, tra cui un 14x8 in bronzo tama (potrebbe fare al caso mio con una pinstripe al posto dell'ambassador che era montata credo...mi sembrava troppo squillante) e un 14x6,5 mapex in noce, della serie Deep Forest (gran bel rullante, con un suono molto scuro e profondo, mantiene un buon calore anche di rimshot, ma non mi dava la "stecca" che cerco...). Se avete suggerimenti e consigli eccomi qui...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il mer dic 17, 2003 11:10 am

Ciao se mi posso permettere di consigliarti un rullo, ti inviterei a provare un Ludwig super sensitive da 6" , secondo me ? il rullo per tutto ? preciso potente, ma sensibile al tocco , a secondo di come lo accordi si adegua e ti segue come un cagnolino al genere di musica che devi suonare, le pelli indicate sono le classiche ambassador sabbiate e niente di pi? , se lo trovi Vintage prendilo , il suo valore comunque non si estingue, anzi si rivaluta sempre + , se ti piace un p? pi? squillante quello da 5" S.S. .
Prova a cercarlo il prezzo del vintage va da 350 , ai 500 euro dipende dalle sue condizioni... ocio che se ne trovi uno anche fiorito nella sua cromatura.....provalo !!!! ti stupiari del suo suono ,, forse meno dell'estetica, ma provalo magari tiri sul prezzo ma prendilo e lascialo stare cos? non tentare di pulirlo o ricromarlo liu vive cos? .
Ciao
Riccardo

martinazzi
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Utah il mer dic 17, 2003 1:01 pm

Quanto hai da spendere?

Powerhouse Drumming

Messaggioda Tato il mer dic 17, 2003 1:14 pm

diciamo fino a 500 euro, intorno a marzo, dopo il disma music show 2004, magari anche ev qlcsa in +, ma vorrei evitare le serie "autografate"...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mer dic 17, 2003 1:40 pm

hai voglia con 500 euro a prenderti un rullante tosto!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer dic 17, 2003 1:47 pm

Perch? Tato le serie autografate non ti piacciono???a dire il vero in linea di massima anche io cerco di evitarle..ma vorrei sapere se anche tu la pensi come me!!!Facci sapere!!!
Che ne dici di un rullante in metallo!!!Sono in genere pi? potenti del legno..!!!Anche io in sto periodo sono alle prese con l'acquisto di un rullante..ma sono fermo xch? tutti mi consigliano il Pearl Chad Smith che non riesco a trovare e arriva a fine Gennaio, in pi? ho provato questo ( http://www.terzoindizio.it/mapex.htm) e me ne sono innamorato!!!non riesco ad aspettare!!!Buona scelta!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il mer dic 17, 2003 2:21 pm

I rullanti autografati non mi piacciono xch? in genere paghi oltre che la marca anche la firma...ce ne sono molti di belli (quelli di kenny arhonhoff-si scrive cos??-mi sono piaciuti, ma finiscono ancora troppo un po' alti...l'ottone ? bello, ma... magari l'ottone me lo faccio + avanti, se non decido di fare una follia e comprarmi, tra un paio di anni, una Pearl Masterworks con il woofer o una cassa lunghissima!!!), ma sinceramente preferisco rimanere "nell'anonimato"...quello che hai messo nella foto l'ho provato al disma l'anno scorso, bello senza dubbio, ma per il genere che faccio e per il suono che cerco non mi va bene. Di chad smith ho provato il piatto xplosion da 18,5" della sabian, ma sinceramente non mi ? piaciuto, bella botta ma decade troppo rapidamente per i miei gusti. L'ultimo piattone che ho preso ? stato un paiste rude da 18", massiccio, un po' difficile da suonare (ha un soustain da paura) ma per gli accompagnamenti e per sfondare il volume del mio ride da 24" (sabian aa x-metal, anche questo ex disma...sar? un vizio?) era necessario!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer dic 17, 2003 9:33 pm

che ne dici di un craviotto????
o di un dw collector's???
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il gio dic 18, 2003 11:07 am

...dw...mi fa troppo da sboroni... E' vero sono affascinanti, ma preferisco le pearl...non so perch?, sar? controtendenza ma sinceramente mi piace di pi? il suono di batterie pi? a buon mercato... se dovessi suonare su una dw mi sembrerebbe di essere uno di quei batteristi tutti concentrati che rimangono rigidi e non ti trasmettono emozioni...almeno io le vedo cos?... se me ne regalassero una x? non ? che la butterei via... ho provato un paio di dw, ma si arriva tranquillamente a 700 neuro...soprattutto xch? lo voglio abb profondo... e quindi...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il gio dic 18, 2003 11:13 am

Tato ha scritto:...soprattutto xch? lo voglio abb profondo... e quindi...

Mai pensato ad un Drum Sound?
Eccezziunali veraamente ... oltretutto il prezzo dei DS si basa sul diametro e non sulla profondit?.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Utah il gio dic 18, 2003 12:11 pm

Beh, se hai quel budget e cerchi quel suono, buttati su qualsiasi rullante Tama o Pearl in ottone o acero, con misure profonde (6,5" / 8")...so che la Tama ha creato anche un rullante chiamato "Starclassic "G" Maple" ha 13 strati di acero per un totale di 10mm (il doppio di un normale starclassic) e si trova anche in misura 14x8...
Anche i Drum Sound cmq sono da valutare cmq!

Powerhouse Drumming

Messaggioda Tato il gio dic 18, 2003 1:23 pm

Drum Sound non ho ancora provato niente... Da essemusic ne vidi una tanto tempo fa, poi + nulla... rullanti avevano roba della arbiter (tra cui una serie completa dei flat), tama, pearl, yamaha, mapex, dw(3 o 4), le soprano e 3 tamburo... io abito vicino a Padova e negozi "onesti" non ce ne sono, tranne Piazzo che ogni tanto ha offerte su hardware yamaha... sono andato anche al maxi drum, ma non avevano nulla, se non quelli montati sulle batterie in esposizione...boh, dovr? uscire fuori dal veneto?
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il gio dic 18, 2003 2:00 pm

Tato ha scritto:boh, dovr? uscire fuori dal veneto?

Mi sa ...

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lorenzo il gio dic 18, 2003 2:29 pm

ultimamente uno di quelli che preferisco ? il mapex black panther da 6,5 in acero

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio dic 18, 2003 3:22 pm

? vero!!!!!
e non ? niente male!!!!
a controtempo sono arrivati dei rullanti gretch che sono una figata...
li trovi sul sito!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven dic 19, 2003 9:53 am

Si, ho provato anche quello, ma cerco un bel suono basso e scuretto... qualcuno ha provato il G maple della tama che mi diceva Utah?
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie