Peccato abbia pochi ingressi trigger, toccher? comprare quei cavetti sdoppiati per assegnare due suoni allo stesso canale, ora con il set base cassa rullo 2 tom timp 3 piatti charlie avanzano solo due ingressi liberi

lorenzo ha scritto:Oggi pome finalmente ? arrivata la centralina nuova con l'hihat vh11...c'ho suonato sopra due ore ed ? tutta un'altra musica rispetto alla Td10 di prima. A parte il nuovo pad charleston che ? esaltante, non credevo fosse a cos? alti livelli, i suoni sono veramente eccezionali, i piatti mille volte meglio della td10 (soprattutto ride e charleston), e come prima impressione i tom non sono paragonabili alla vecchia Td10...mi sa che far? una full immersion questa settimana, era da met? agosto che non avevo la centralina
Peccato abbia pochi ingressi trigger, toccher? comprare quei cavetti sdoppiati per assegnare due suoni allo stesso canale, ora con il set base cassa rullo 2 tom timp 3 piatti charlie avanzano solo due ingressi liberi

lorenzo ha scritto:Peccato abbia pochi ingressi trigger, toccher? comprare quei cavetti sdoppiati per assegnare due suoni allo stesso canale, ora con il set base cassa rullo 2 tom timp 3 piatti charlie avanzano solo due ingressi liberi
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

lorenzo ha scritto:allora la Td12 ha questi ingressi:
http://www.rmcaudio.com/roland/pics-v-d ... 12-con.jpg
con un cavetto da jack stereo a 2 jack mono ? possibile sdoppiare un ingresso, visto che sono tutti stereo.
Io ora ho cassa, rullante, 3 tom, 2 crash, ride, hihat e china e mi ? rimasta libera una aux dove mettero un altro cy8. Il problema credo sia il secondo hihat, che non sar? modulabile come il vh11, ma dovr? per forza essere come un charlie fisso, chiuso o aperto.
Io ho mezza idea di vendere il ride smartrigger da 16" a doppiotrigger che ho preso poco tempo fa da Mahyem del forum, ho provato il CY15R e mi farebbe comodo per come suono io il ride a 3 sensori

Cann ha scritto:ATTENZIONE: Le entrate sdoppiabili della TD-12 sono le AUX1 e 2 (entrate 11 e 12) ossia quelle in cui ? possibile inserire con uno sdoppiatore 2 pad in ciascuna. Tutte le altre (sebbene siano stereo) non consentono questa mossa: il sistema di triggering ? tale che il secondo sensore funzioni se la vibbrazione ? pecepita da entrambi.
In ogni caso la configurazione di Mike_81 permette di utilizzare tutti gli ingressi senza che ne avanzino. In sostanza oltre la configurazione originale stai prendendo un altro hh e 2 piatti giuso? L'hh si pu? mettere nella AUX1 (per es.) in modo da usare la doppia zona dello smartrigger, e i splash e china sdoppiati nella AUX2 dato che sono a singola zona.
Correggo Lorenzo: il secondo HH funzione con il controller. Insomma un sono pedale ti controlla due HH. Fai la prova impostandone uno per es su un tom!
Sei sicuro che la TD-12 gestisca il Tree way triggering?

lorenzo ha scritto:allora la Td12 ha questi ingressi:
http://www.rmcaudio.com/roland/pics-v-d ... 12-con.jpg

Cann ha scritto: e i splash e china sdoppiati nella AUX2 dato che sono a singola zona.

Cann ha scritto:Sono sicuro che gli ingressi dal 2 (l'1 permette di entrere con un sdoppiatore e 2 pad cassa -io faccio cos?!-) al 10 non sono sdoppiabili. E' un "limite" del sistema di triggering che come dicevo prima basa il funzionamento del secondo sensore proprio sulla vibbrazione simultanea dei 2! Conosco questo sistema perch? ho costruito piatti e tom della mia e-drum

Cann ha scritto:@ rebus: No. ? probabile che la tua centralina non gestisca il doppio trigger.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti