whity63 ha scritto:I rullanti siglati LM-400 (5x14) e LM-402 (6,5x14) nelle configurazioni con cordiera P-83 (Supraphonic) o Supersensitive hanno il fusto in lega di alluminio, la Ludwig ora produce anche un modello con fusto in acciaio che si chiama LM-300, ma non c'entra nulla con gli altri.
Guarda questo link dei Ludwig e vedrai che c'? scritto alloy shell:
http://www.vintagedrums.com/my.html
E al?ra?
Alloy significa lega.
Ma lega de che?
Non credere a tutto quello che la gente scrive. Come ti spiegavo, non tutto quello che ? su un libro (o a maggior ragione su internet) ? automaticamente corretto, soprattutto se chi scrive ? esperto di chissacch?, ma non di materiali.
Bisognerebbe capire cosa intendeva il Marzullo che ha scritto sul sito, ma Alloy, di per se non significa assolutamente niente. Tutti i metalli utilizzati per scopi industriali sono leghe (alloy), quindi scrivere che un rullo ? in "alloy" non significa assolutamente niente, se non che lo scrivente non ? un esperto inmateriali.
Resta quello che ho scritto pi? sopra, il mio supra (LM402) ? in acciaio.
Gli Acrolite che ho visto erano in Alluminio e sono gli unici che la Ludwig stessa descrive come rullanti in alluminio.
Poi fa un po' te....
Allora... edito dopo avere osservato con pi? attenzione il sito Ludwig...
Si definiscono Supraphonic tutti i rullanti, di qualsiasi metallo, con il tendicordiera Supraphonic (infatti ce ne sono anche brass, o di altro materiale, o anche Black-Beauty, se per quello)
Si definiscono Supersensitive tutti quelli con tendicordiera Supersensitive.
Il Modello LM300 0 302 ? in acciaio, ma non Supra perch? ha il tendicordiera Rocker.
L'acrolite ? in alluminio, ed ha il tendicordiera Supraphonic, di conseguenza i Supra in alluminio si chiamano Acrolite.

E CON QUEL TAMARRO DI