cassa4 ha scritto:sono sincero: pessima idea!
In quanto ? diffiicilissimo giudicare un' esecuzione in modo oggettivo. Troppe variabili in gioco: i gusti personali, lo stile adottato, la qualit? della registrazione, l' esperienza del singolo, eventuali pregiudizi su un certo genere/stile.
Penso che il primo problema sia proprio in termini di registrazione: ? difficle riuscire a fare una registrazione "decente"!! e questo infuluisce non poco sulla uqalit? finale del prodotto.
Ultima cosa, ma forse sarebbe da mettere come prima, ? brutta l' idea di gara: molti forumisti si sentirebbero scoraggiati nel postare una loro creazione dovendo competere con "mostri" presenti all' interno di questo forum (io stesso avrei qualche titubanza a mettermi in gioco...

).
Hei cassa non farti le seghe mentali
la gara, per cos? dire, ?, e deve essere spontanea, senza pregiudizi e senza timore di essere giudicati per quello che si ?.
Niente di pi? semplice, c'? una gara di batteria chi vuole partecipa, come si f? normalmente nei vari spettacoli organizzati.
Prima di un eventuale inizio di questa gara, ognuno interessato dovrebbe dire la sua su come impostarla e poi al limite si valuta la migiore condizione
Certo, sarebbe una gazzara se tutti si buttassero a pesce, io direi di suddividere fra i vari generi, e i votanti dovrebbero essere esterni alla gara, al genere che uno esibisce.. es: io faccio un assolo di Rock e non posso votare un'altro che fa un assolo del mio stesso genere, chiaramente indicandolo quando lo mette in gara, tipo, cassa4 assolo n1 Rock, giovaneIko assolo n1 jazz e cos? via... oltre naturalmente a far votare i non partecipanti, che sarebbe tra l'altro meglio.
Come a San Remo, canzoni = giuria = voto, e siccome gli stili sono tanti si suddividono, alla fine risulter? in questo modo:
Per il Jazz il vincitore ? pinko pallino
Per il Rock il vincitore ? caio
e cos? via, la gara sar? finita quando ognuno avr? finito le 3 possibilit? di registrazione.
Per quanto riguarda la qualit? della registrazione, non penso pregiudichi il voto, in quanto verr? giudicata in base all'abilit? del batterista....
poi se hai o altri hanno migliori idee sono benvenute, spirito di competizione ma senza pregiudizi tutto qua....
io penso darebbe una bella carica...no?