labatteria.it • Leggi argomento - Volete sentire qualcosa di originale eccovela!

Volete sentire qualcosa di originale eccovela!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Questa improvvisazione potrebbe diventare un pezzo originale?

Fa schifo
1
6%
Mediocre
2
12%
Non mi piace il genere
1
6%
Vale la pena
13
76%

Voti totali : 17

Messaggioda BatG57 il mar set 20, 2005 10:56 pm

Si, sono il vecchietto BatG57 e qui vi faccio sentire pi? o meno come suonavo 20 anni fa, ero stanco cmq eh eh :a:

ABBIATE UN PO' DI PAZIENZA E LEGGETE PRIMA!

Premetto che ci ho pensato molto prima di mettere in pubblico questa registrazione a me molto cara.. niente di che un'improvvisazione!

Prima di ascoltarla per?, vorrei spegarvi alcune cose in modo da non sottovalutare il pezzo che come ripeto ? una semplice inprovvisazione fatta dopo un intero pomeriggio di prove.

Un po di storia:
la mia band si sciolse nel 1978 per la morte improvvisa del tastierista, nel 79 mi sono sposato ma, come si sa chi nasce con la musica dentro di sicuro ci muore anche, per farla breve, io e il bassista, reduci, un giorno ci incotrammo e guardandoci negli occhi decidemmo di rimettere su la band con nuovi elementi, ma in giro non si trovavano validi musicisti, cos? decidemmo di svezzare, come si dice, due ragazzi alle prime armi, in quanto capimmo subito, e lo sentirete anche voi, che il ragazzo era nato per suonare la chitarra, il tastierista un po meno per? ci metteva molto impegno avendo anche la sorella che studiava pianoforte al conservatorio.

Quel pomeriggio sopracitato, decidetti, al termine delle prove di musica da noi composta di canzoni pi? o meno melodiche che vi far? sentire in seguito, di mettere alla prova i due ragazzotti.. quindi il pezzo che sentirete, e vi prego di sentirlo attentamente, ? una improvvisazione per farli scafare (affiatare).

Manca il bassista che quella sera aveva fretta, quindi siamo io, il chitarrista e il tastierista.

La registrazione ? del 1985, fatta con un registratore da tavolo a batterie, sapete quelli con il microfono interno di una volta. Ritrovai per caso questa registrazione su cassetta, dove ci sono altri pezzi, un paio di anni fa quando mi trsferii a Tor San Lorenzo RM, e la trasformai in MP3 con Wave Lab. L'unico ricordo che ho.

Noterete ascoltandola attentamente, l'assoluta sicurezza del chitarrista "Fender Stratocastrer" anche se all'inizio un po di stecche le ha prese, anche io ma ero pure stanco. L'evoluzione del pezzo con un finale alquanto appagante, dove si ? raggiunto quello che io volevo, l'affiatamento e la sicurezza di suonare insieme senza paura, quello che io chiamo suonare al naturale.

Io li incitavo molto a proseguire....

Non ? niente di che, per? per me messo su bene e con la strumentazione adatta diventerebbe un bel pezzo musicale da suonare anche in piazza...

X Tommylee85 i piatti sono i cx500 della Pearl, Batteria Sonor malamente registrata e non amplificata.

Vabb? ascoltate st? pezzo va :a:

http://www.geniusite.net/Mp3/Ricordi.mp3

Ahh... dura 8 minuti beh le improvvisazioni si sa come vanno a finire... con un po di pazienza....:mrgreen: ? MUSICA VERA e ne vale la pena... scaturita dalla nostra voglia di suonare e no cover band.

P.S. se qualcuno di voi piace il genere e vorrebbe aggiustare e mettere su questo pezzo niente in contrario per me sarebbe una grande soddisfazione, vorrei sentire solo il risultato finito... chi ? pi? bravo se lo meriter?... magari anche con delle parole! :)
Come pu? uno scoglio arginare il mare?
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mar set 20, 2005 11:10 pm

a me piace molto, si lascia ascoltare piacevolmente!! molto bella la parte finale!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda BatG57 il mar set 20, 2005 11:17 pm

Infatti cassa quello ? il risultato di tutta l'mprovvisazione... :a:

Hai letto il papier prima di ascoltarla? :)
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar set 20, 2005 11:25 pm

gran bella canzone!
suonavate tutti alla grande!
si percepisce la tua grande padronanza con lo strumento e la tua musicalit?!grandissimo!
purtroppo la registrazione non ? delle migliori, e manca il basso, altrimenti sarebbe stata veramente perfetta!

che fine hanno fatto i due ex giovani, tastierista e chitarrista?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BatG57 il mar set 20, 2005 11:39 pm

3 mesi dopo quella improvvisazione mor? la madre anziana del tastierista che fu per lui un grande dolore e il chitarrista poco dopo si spos? e.... te saluto ai suonatori :x i nostri sogni svanirono e da quel periodo non ho pi? suonato con un gruppo tranne che in alcune occasioni... peccato un vero peccato! :cry:

ma ora voglio rinascere e scrollarmi di dosso la grande delusione... e rimontare, anzi sono gi? rimotato sullo sgab e via per nuove frontiere alla scoperta dello spazio, hmmm questo era Kirk... telestrasportami Spok :D

comunque non ? un canzone preparata ? una improvvisazione fatta li x li...

i pezzi preparati te li far? sentire prossimamente quando dalla cassetta li trasferir? sul PC e in Mp3! :a:
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mar set 20, 2005 11:41 pm

BatG57 ha scritto:Infatti cassa quello ? il risultato di tutta l'mprovvisazione... :a:

Hai letto il papier prima di ascoltarla? :)

letto tutto! e mi trovo daccordo proprio sull' amalgama che avete ottenuto alla fine del pezzo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda BatG57 il mar set 20, 2005 11:42 pm

suonavate tutti alla grande!
si percepisce la tua grande padronanza con lo strumento e la tua musicalit?!grandissimo!
purtroppo la registrazione non ? delle migliori, e manca il basso, altrimenti sarebbe stata veramente perfetta!

Peccato che non ho le registrazioni, che si ? fregato il vecchio chitarrista, altrimenti con la mia vera band quella di qualche anno prima ti si sarebbero rizzati i capelli....

leggiti questo post e guarda che strumentazione per quei tempi
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13545

avevamo anche una cantante e tre coriste, la cantante a suo tempo cantava su Telestudio...

maronna che brividi brrrrrrr :a:
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Angel il mer set 21, 2005 9:10 am

Bel pezzo, siete molto bravi :wink:
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mer set 21, 2005 9:19 am

Il pezzo non ? male. Il giro di tastiera almeno sino al 5? minuto mi ricorda (ed ? quello) di message in a bottle in cui dice "Sending out at an S.O.S." Provate a cantarlo sopra.
Per questo non potrebbe diventare un pezzo originale :wink:
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 21, 2005 9:40 am

Belle 'ste improvvisazioni nostalgiche.... anch'io mi sono ritrovato una cassetta dei cazzeggi che facevo col gruppo un 16/17 anni fa ... i suoni ed i "ritmi" sono un po' cambiati nel frattempo, e devo dire che quello che ho sentito qui mi ricorda molto quel che facevo anch'io all'epoca ... molto "early '80s"....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 11:04 am

IlGiovaneIko ha scritto:Belle 'ste improvvisazioni nostalgiche.... anch'io mi sono ritrovato una cassetta dei cazzeggi che facevo col gruppo un 16/17 anni fa ... i suoni ed i "ritmi" sono un po' cambiati nel frattempo, e devo dire che quello che ho sentito qui mi ricorda molto quel che facevo anch'io all'epoca ... molto "early '80s"....

Allora giovaneIko non sei proprio tanto giovane neanche tu ghghghghgh :D guruguru :D ghghghgh :D :D :D

Parte disinteressata!
CONSIGLIO DEL MATTINO: per passare una bella giornata anche se vi svegliate con la luna storta CLICCARE SU http://www.supermidioke.com/imgbatteria/risata.mp3 uhauhauha :D :D OPPURE farsi slinguazzare sulla guancia dal proprio cane :D :D
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 21, 2005 11:10 am

BatG57 ha scritto:Allora giovaneIko non sei proprio tanto giovane neanche tu ghghghghgh :D guruguru :D ghghghgh :D :D :D

Classe '62 per servirti 8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 11:18 am

PROPONGO, per animare questo splendido forum e per la gioia del nostro spirito di competizione, di aprire una SFIDA TRA BATTERISTI giovani, meno giovani e vecchietti, con una registrazione di tre minuti massimo, sar? ammesso qualsiasi stile, dal rock al jazz etc.. etc.. e verr? giudicato in base alla qualit? dell'esecuzione con dei voti su un sondaggio apposito, che ne dite, ragazzuoli vi va l'idea o avete........................ PAURA? :a:

? accettata qualsiasi altra idea in proposito e se vi garba date la vostra risposta! :D :D
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il mer set 21, 2005 12:19 pm

mi sembra un po'complicato.....poi tutto questo spirito di sfida.... :o ....poi come fai a fare un sondaggio x ogni canzone? come dividi i vari gruppi? :x
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mer set 21, 2005 12:34 pm

gran bel pezzo :)
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda blackash il mer set 21, 2005 12:54 pm

Carina, tu te la cavi bene con la batteria!il chitarrista detto tra di noi fa pena :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il mer set 21, 2005 1:06 pm

non male ? orecchiabile come canzone! :mrgreen:

e tu suoni davvero con un bel sound! bravi certo sarebbe stata un'altra cosa con basso e voce :oops:

va b? che devo dire auguri :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mer set 21, 2005 1:10 pm

non male non male....sar? che a me piacciono i pezzi strumentali
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer set 21, 2005 1:14 pm

Bravo...azz bei tempi....avevo 5 anni :oops:
Gabryel

Messaggioda themucco il mer set 21, 2005 1:30 pm

Non mi piace x nulla per non dire che mi f? schifo...ups l' ho detto! :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 1:34 pm

blackash ha scritto:Carina, tu te la cavi bene con la batteria!il chitarrista detto tra di noi fa pena :o

Beh allora caro black non hai letto il papier se no avresti capito che era un principiante la suonava appena da DUE MESI e visto che prima suonava un tastiera della chicco per hobby....ora puoi giudicarlo :a:

Per questo ho avvisato di LEGGERE PRIMA per poter meglio giudicare l'improvvisazione... :D
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 1:38 pm

mat89 ha scritto:non male ? orecchiabile come canzone! :mrgreen:

e tu suoni davvero con un bel sound! bravi certo sarebbe stata un'altra cosa con basso e voce :oops:

va b? che devo dire auguri :wink:

Ciao mat neanche tu hai letto il papier vedo, ? un'improvvisazione di 20anni f?, per far scafare (affiatare e imparare) due principianti :a:

Certo se l'avessimo riscritta e composta a dovere, con parole e altra strumentazione, non so se sarebbe sato un pezzo da poco... :D
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il mer set 21, 2005 2:06 pm

per me e' bello sto pezzo! piu' che ascoltabile... i musicisti saranno quello che sono ma ci sono degli stacchi riusciti perfetti anche se improvvisati, magari qua e la' si sente una certa carenza di idee, qualche stecca, finale incerto, vabbeh... non mi aspettavo neanche che venisse una registrazione cosi' buona con un registratore a cassette
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 2:08 pm

Zolfo ha scritto:mi sembra un po'complicato.....poi tutto questo spirito di sfida.... :o ....poi come fai a fare un sondaggio x ogni canzone? come dividi i vari gruppi? :x

Ciao Zolfo,
leggi qua http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13710

e proponi anche tu una soluzione :a:
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 2:19 pm

LEGGETE LEGGETE e LEGGETE ER PAPIER prima di dare un giudizio.... :a: :D

diversamente, a prescindere se pu? piacervi o meno, potrei dire che qualcuno nun ce capisce na mazza :a:
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il mer set 21, 2005 2:35 pm

BatG57 ha scritto:diversamente, a prescindere se pu? piacervi o meno, potrei dire che qualcuno nun ce capisce na mazza :a:

Non ti piacciono le critiche eh?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il mer set 21, 2005 2:44 pm

Mi piace! :)
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 2:45 pm

Cann ha scritto: Non ti piacciono le critiche eh?

Beh..Cann allora non rifletti, :x le critiche sono un modo ragionevole per espletare i propri pensieri, per? devono essere fatte al momento di aver capito bene l'argomento... tutto qui :a:

io non ho nessun problema ad ingurgitare bocconi amari se no che gusto ci sarebbe.. :D :D
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda BatG57 il mer set 21, 2005 2:50 pm

Angel ha scritto:Bel pezzo, siete molto bravi :wink:

Ciao Angel

puVtroppo ERAVAMO :(
ImmagineImmagine
BatG57
martellatore
martellatore

Messaggioda Morgan il mer set 21, 2005 3:55 pm

niente male.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica