ABBIATE UN PO' DI PAZIENZA E LEGGETE PRIMA!
Premetto che ci ho pensato molto prima di mettere in pubblico questa registrazione a me molto cara.. niente di che un'improvvisazione!
Prima di ascoltarla per?, vorrei spegarvi alcune cose in modo da non sottovalutare il pezzo che come ripeto ? una semplice inprovvisazione fatta dopo un intero pomeriggio di prove.
Un po di storia:
la mia band si sciolse nel 1978 per la morte improvvisa del tastierista, nel 79 mi sono sposato ma, come si sa chi nasce con la musica dentro di sicuro ci muore anche, per farla breve, io e il bassista, reduci, un giorno ci incotrammo e guardandoci negli occhi decidemmo di rimettere su la band con nuovi elementi, ma in giro non si trovavano validi musicisti, cos? decidemmo di svezzare, come si dice, due ragazzi alle prime armi, in quanto capimmo subito, e lo sentirete anche voi, che il ragazzo era nato per suonare la chitarra, il tastierista un po meno per? ci metteva molto impegno avendo anche la sorella che studiava pianoforte al conservatorio.
Quel pomeriggio sopracitato, decidetti, al termine delle prove di musica da noi composta di canzoni pi? o meno melodiche che vi far? sentire in seguito, di mettere alla prova i due ragazzotti.. quindi il pezzo che sentirete, e vi prego di sentirlo attentamente, ? una improvvisazione per farli scafare (affiatare).
Manca il bassista che quella sera aveva fretta, quindi siamo io, il chitarrista e il tastierista.
La registrazione ? del 1985, fatta con un registratore da tavolo a batterie, sapete quelli con il microfono interno di una volta. Ritrovai per caso questa registrazione su cassetta, dove ci sono altri pezzi, un paio di anni fa quando mi trsferii a Tor San Lorenzo RM, e la trasformai in MP3 con Wave Lab. L'unico ricordo che ho.
Noterete ascoltandola attentamente, l'assoluta sicurezza del chitarrista "Fender Stratocastrer" anche se all'inizio un po di stecche le ha prese, anche io ma ero pure stanco. L'evoluzione del pezzo con un finale alquanto appagante, dove si ? raggiunto quello che io volevo, l'affiatamento e la sicurezza di suonare insieme senza paura, quello che io chiamo suonare al naturale.
Io li incitavo molto a proseguire....
Non ? niente di che, per? per me messo su bene e con la strumentazione adatta diventerebbe un bel pezzo musicale da suonare anche in piazza...
X Tommylee85 i piatti sono i cx500 della Pearl, Batteria Sonor malamente registrata e non amplificata.
Vabb? ascoltate st? pezzo va
http://www.geniusite.net/Mp3/Ricordi.mp3
Ahh... dura 8 minuti beh le improvvisazioni si sa come vanno a finire... con un po di pazienza....
P.S. se qualcuno di voi piace il genere e vorrebbe aggiustare e mettere su questo pezzo niente in contrario per me sarebbe una grande soddisfazione, vorrei sentire solo il risultato finito... chi ? pi? bravo se lo meriter?... magari anche con delle parole!

rimarrai nella storia