io te la butto cos?:
di sicuro farsi le ossa su una batteria economica ? una cosa positiva,impari un po' di trucchi (tipo accordare le pelli) e hai i soldi x comprarti i piatti fighi!
forse io mi butterei + su un set di piatti decenti e su una batteria economica ma di marca (tama rockstar-pearl export ecc).
la mia esperienza ? questa:
dal 94 fino al 2001 ho usato una pearl export (comprata gi? usata al tempo,che ? ancora con me!) e mi sono comprato a parte l'hardware.
poi,dopo cataloghi,foto,sogni vari ecc finalmente nel 2001 mi sono preso la mia batteria definitiva.
intanto x? ho avuto tempo di osservarmi, decidere il mio set (quanti pezzi ecc) ,capire se x me la batteria ? un hobby o qualcosa di + (x me ? l'unico,appassionante hobby!), imparare a gestire il mio strumento (accordarlo,modificarlo ecc).
certo,partire gi? con uno strumento da 1000 euro ? una fortuna e nel 94 non avrei preso la export se avessi avuto 2milioni invece di 350mila lire...ma sapevo fin dall'inizio che tanto avrei poi preso la mia attuale batteria (cio? il mio sogno!),quindi ho preferito prendere prima piatti e hardware buoni e farmi la gavetta sulla mia export.
? come quando compri il motorino,impari ad andare in strada,impari a gestirlo e solo dopo comperi la moto figa di grossa cilindrata....
SCUSATE SE SONO STATO LUNGO....
in bocca al lupo!