labatteria.it • Leggi argomento - QUALE BATTERIA???????

QUALE BATTERIA???????

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda flip il mer dic 03, 2003 2:24 pm

Ragazzi, devo suonare del punk rock...cosa mi consigliate tra:

-sonor force 3001
-tamburo formula
-starclassic performer

datemi anche delle informazioni su queste e altre batterie...

il mio sogno sarebbe o una orion o una mmx o una starclassic maple...

pensate che mi ? saltato un affare di una saturn pro studio a 1000 euro!!!! :cry: :sad: :sad: :cry: ahahahahahahggghh rabbbbiaaaa!!!!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antonio il mer dic 03, 2003 2:30 pm

Il mio consiglio ? di farsi le ossa su una Roytech o altre spendendo pochissimo con buone pelli x farla suonare al massimo e poi con calma e soldi coronare il proprio sogno.
Antonio
Antonio
battipentole

Messaggioda erikc il mer dic 03, 2003 2:41 pm

Antonio ha anche ragione.. anche io ho suonato 2 anni con la Roytek..!

Cmq se sei proprio agli inizi forse ? meglio se ti prendi una batteria di semi-professionale..! che una professionale come la starclassic..!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer dic 03, 2003 2:44 pm

vai su una professionale usata costa come una semi pro nuova (o qualcosa in meno) e suona meglio

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mer dic 03, 2003 2:58 pm

Questo ? il mio parere: <font color="orange">lascia perdere le ultra-economiche</font id="orange"> tipo Roytek, Linko e altre che onestamente nn ricordo il nome (e n? le voglio ricordare :mad: !)! Buttati o sul nuovo sulla fascia medio o medio-bassa o VAI CON L'USATO SEMI-PROF O PROFESSIONALE, come suggerisce il buon lorenzo! :wink:

Marche? Pearl (io la metto sempre x prima), Yamaha, Mapex, Tama, Sonor, Premier....vabbh? hai capito perfettamente, non me le fare dire tutte :wink: :razz: !!!

Se poi ti vuoi spennare...dW, Drum Sound, e le fascie altissime di marche come sopra.... :wink:

Tra quelle che elenchi direi la Starclassic Performer!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer dic 03, 2003 3:03 pm

punta su un buon usato, come dicono giustamente tittu82 e lorenzo !!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 03, 2003 3:13 pm

? vero ke di solito si inizia con batterie economiche, ma io penso ke se uno ha l'occasione di comprarsi una bella batteria, anke professionale, debba sfruttarla subito... :wink:

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mer dic 03, 2003 3:33 pm

Si un buon usato ? da conisigliare!
sicuramente meglio di una batteria nuova.. e di livello + basso!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Antonio il mer dic 03, 2003 3:42 pm

Sono daccordo con voi tutti.
Forse ho sbagliato target,.
Il mio pensiero era rivolto a persone come me, cha hanno cominciato suonando su "cose" senza neanche il nome per non sperperare soldi inutilmente su oggetti medio piccoli, che farebbero comunque la stessa fine in quanto prima batteria.
Preferirei suonare 1 anno su una Sakura, mettere soldi da parte ,e comprarmi una Starclassic Maple che suonare 2 o 3 anni con una Pearl Export usata del 97.
Questo ? il mio pensiero dato che ci sono passato.

Antonio
Antonio
battipentole

Messaggioda lollo il mer dic 03, 2003 3:58 pm

io te la butto cos?:
di sicuro farsi le ossa su una batteria economica ? una cosa positiva,impari un po' di trucchi (tipo accordare le pelli) e hai i soldi x comprarti i piatti fighi!
forse io mi butterei + su un set di piatti decenti e su una batteria economica ma di marca (tama rockstar-pearl export ecc).
la mia esperienza ? questa:
dal 94 fino al 2001 ho usato una pearl export (comprata gi? usata al tempo,che ? ancora con me!) e mi sono comprato a parte l'hardware.
poi,dopo cataloghi,foto,sogni vari ecc finalmente nel 2001 mi sono preso la mia batteria definitiva.
intanto x? ho avuto tempo di osservarmi, decidere il mio set (quanti pezzi ecc) ,capire se x me la batteria ? un hobby o qualcosa di + (x me ? l'unico,appassionante hobby!), imparare a gestire il mio strumento (accordarlo,modificarlo ecc).
certo,partire gi? con uno strumento da 1000 euro ? una fortuna e nel 94 non avrei preso la export se avessi avuto 2milioni invece di 350mila lire...ma sapevo fin dall'inizio che tanto avrei poi preso la mia attuale batteria (cio? il mio sogno!),quindi ho preferito prendere prima piatti e hardware buoni e farmi la gavetta sulla mia export.
? come quando compri il motorino,impari ad andare in strada,impari a gestirlo e solo dopo comperi la moto figa di grossa cilindrata....
SCUSATE SE SONO STATO LUNGO....
in bocca al lupo!

:D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer dic 03, 2003 4:31 pm

Antonio ha scritto:Preferirei suonare 1 anno su una Sakura, mettere soldi da parte ,e comprarmi una Starclassic Maple che suonare 2 o 3 anni con una Pearl Export usata del 97.
Questo ? il mio pensiero dato che ci sono passato.

Antonio

Gi?. Io ho iniziato con una Sakura... e continuo tutt'ora! La batteria professionale la avr? sicuramente quando entreranno i soldi del primo stipendio - facciamo tra 7/8 anni!! - Trovo giusto il ragionamento che ? inutile spendere tanti soldi per una bella batteria per poi cambiarla 4 anni dopo. Meglio iniziare dal basso. Poi diciamocelo, queste batterie super-economiche in pioppo con buone pelli suonicchiano pi? che accettabilmente! Spendiamo piuttosto per i piatti! Quelli si che sono un ottimo investimento

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mer dic 03, 2003 5:01 pm

Grazie x i consigli ...ma forse nn mi sono ben spiegato...io nn sono proprio un principiante....? da 2 anni che suono con la mia pearl target!!!! e adesso la voglio cambiare,e dal momento che voglio un usato di qualit? potrei anche sperare di trovare una starclassic maple!!! il fatto ? che le "ossa' me le sono gi? fatte, capite?
e nn voglio star qui a pensare di prendere una cosa 1 gradino sopra la mia....ho deciso, la batteria ? il mio hobby!!!! x i piatti ho gi? provveduto da tempo! ahahahahahahah :D :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antonio il mer dic 03, 2003 5:16 pm

Per chi pu? partire con un buon usato da 700/1000 Euri e poi acquistare un batteria d'eccellenza...beh il problema non si pone.
X fare Punk Rock ti conviene una batteria robusta "che regga il colpo" come si suol dire a Pisa.
L'importante ,se la batteria ? un "buon usato", prendi le custodie altrimenti dopo una decina di date dal vivo la butti nel "cassonetto".
I piatti... personalmente preferisco averli d'eccellenza con una batteria mediocre che il contrario.
Ufip vanno benissimo, di diametri generosi sarebbe meglio, un bel crash esplosivo per i finali di pattern o per gli stacchi e uno un p? piu pesante per accompagnare una strofa o un ritornello con dinamica alta e per i finali di canzone.
Un ride da usare sia di punta che di corpo, quindi non esageratamente "pesante".
Per il charleston non andrei sutto i 14" anche se ci sono molti 13" con una gran "pasta".

Antonio
Antonio
battipentole

Messaggioda Antonio il mer dic 03, 2003 5:20 pm

Allora il mio precedente topic non lo prendere in considerazione!

Vai su DW e non vi pensi pi?!
Ma prendi comunque le custodie.

Antonio
Antonio
battipentole

Messaggioda batterista il mer dic 03, 2003 5:54 pm

eheheheh...

e l'"ATTITUDE" rock'n'roll, dove la mettiamo?
Quella SUONA sempre...

In rock we trust...
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Antonio il mer dic 03, 2003 5:56 pm

...ma non con le casse rotte...

Antonio
Antonio
battipentole

Messaggioda Antonio il mer dic 03, 2003 5:56 pm

...ma non con le casse rotte...

Antonio
Antonio
battipentole

Messaggioda batterista il mer dic 03, 2003 6:32 pm

Antonio ha scritto:...ma non con le casse rotte...

Antonio

...vero...
:oops:
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie