labatteria.it • Leggi argomento - collezione vintage


collezione vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ago 29, 2005 1:56 pm

Ho l'onore d'informare tutti i batteriai qui presenti che ? ormai prossima l'apertura (privata) del piccolo museo di batterie vintage da me orgogliosamente sistemato.Si prevedono anche registrazioni e demo con l'uso di batterie che possono essere scelte dal batterista per riprodurre suoni delle epoche ormai passate.Chi volesse visitarlo o farci una registrazione posti qui o mi mandi un messaggio privatamente. :P :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda mdg.rush il lun ago 29, 2005 1:57 pm

Ti adoro! :B :ros :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda tommylee85 il lun ago 29, 2005 2:15 pm

veramente complimenti!!

se avr? occasione, e se mi sar? concesso, mi far? molto piacere visitarlo!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda ramondlv il lun ago 29, 2005 4:09 pm

fammi sapere... mi prenoto!
Avatar utente
ramondlv
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 108
Iscritto il: lun lug 04, 2005 4:55 pm
Località: Lucca

Messaggioda 6flame6 il lun ago 29, 2005 4:18 pm

di dove sei???
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda theMidget il lun ago 29, 2005 8:55 pm

Dove sar? allestito questa museo di relitti che un p? tutti noi amiamo?!? :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun ago 29, 2005 9:29 pm

si trova a ferrara.Sono batterie dimenticate dal tempo che , diversi anni fa, hanno fatto ballare, divertire, amare le persone.Addirittura una ha suonato nelle balere tedesche appena appena qualche anno prima della seconda guerra mondiale...un'altra su navi da crociera inglese verso gli anni '20.Ogni batteria ha una suo storia, una sua voce, una sua bellezza esteriore.Non sono pezzi di grande valore venale ma sicuramente hanno vissuto e non sono state chiuse in bauli...molte di loro, a mio giudizio, hanno ancora un suono favoloso, molto meglio di batterie moderne da 3.000 o 4.000 euro.Comunque non ? un discorso di valore venale, qui c'? la storia, ci sono ancora i ritmi dell'epoca che impregnano i legni...ne sono entusiasta.Penso che le doner? allo stato o a qualcuno che le sappia custodire con amore e che le suoni di tanto in tanto...ma non ora. :)
comunque chiunque volesse vederle basta che passando per ferrara mi faccia un fischio. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda flip il lun ago 29, 2005 9:49 pm

ferrara??? mi ci fiondo...io sto circa a Ravenna! :P :P :P
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Avatar utente
flip
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4919
Iscritto il: mar set 09, 2003 9:44 am
Località: Ravenna iscritto da Settembre 2003

Messaggioda lorenzo il lun ago 29, 2005 9:54 pm

beh Raffaele dicci tutto, mi piacerebbe davvero vedere come hai sistemato le tue ragazze :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda ian paice89 il lun ago 29, 2005 9:55 pm

bello!
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
Avatar utente
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 317
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:29 am

Messaggioda Barattolo il lun ago 29, 2005 11:48 pm

qualche foto di gruppo? :)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ago 30, 2005 8:23 am

Per le foto purtroppo dovrei mettermici d'impegno anche perch? vorrei assicurarle tutte e quindi prima o poi le poster? ma, non ci sarebbe bisogno dato che almeno una decina dovrebbero apparire (dovrebbero) su percussioni del mese di settembre ...Comunque le ho disposte tutte una accanto all'altra per ben tre camere.I tom non sono montati alla cassa (col tempo potrebbero danneggiarla) ma sono sistemati vicino al set, sopra un sostegno a parte.Tutte regolarmente ricoperte da lenzuola e (contro l'umidit?) sono sopra una bella copertA spessa.Di tanto in tanto le suono, a turno, per mantenere il legno sempre ricettivo.Tutto qui...ecco come le mie ragazze ora vivono nel mio harem, ormai sto prendendo alcune usanze arabe...mmmm devo cominciare a preoccuparmi?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda hotuttodaimparare il mar ago 30, 2005 8:29 am

Invidia... (benevola e tanta), .... rispetto e stima... spero davvero che la tua iniziativa sia ripagata con entusiasmo ed affetto da tutti i batterai d'Italia... io appena possibile lo far? di persona!!
Bravo, bravo e complimenti!!
Tony
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
Avatar utente
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mar 07, 2005 2:44 pm

Messaggioda mdg.rush il mar ago 30, 2005 9:01 am

IDEA : PERCHE' CON CALMA NON ORGANIZZIAMO UN INCONTRO ?
MAGARI A DICEMBRE ,COSI' C'E' TUTTO IL TEMPO PER DECIDERE UNA DATA,ORGANIZZARSI ECC...
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda IlGiovaneIko il mar ago 30, 2005 9:37 am

Grande Raffaele. Accarezzale, le tue bimbe, ogni tanto, se no si stizziscono... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda alezerg il mar ago 30, 2005 9:42 am

Organizziamo qualcosa dai....mi piacerebbe vederle e soprattutto sentirle...
Avatar utente
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mer set 24, 2003 3:10 pm
Località: Padova

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ago 30, 2005 3:13 pm

...a dicembre si pu? fare, c'? tutto il tempo per organizzarsi e magari fare qualcosa di ufficiale sotto il nome di labatteria e magari dandone notizia a qualche mensile tipo percussioni o drum club, con foto e magari qualche personaggio importante che venga a farci visita :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda mdg.rush il mar ago 30, 2005 3:26 pm

Gi?,in zona da te c' ? un batterista e percussionista molto valido a mio parere,Luciano Bosi,di sicuro lo conoscerai e se non ricordo male anche lui ha una mostra permanete di percussioni da tutto il mondo li in emilia,sbaglio?

COMUNQUE RAGAZZI,DOPO LE MAGLIETTE E' ORA DI COMINCIARE AD ORGANIZZARE EVENTI.

CIOTO TORNA! :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite