labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO IPER-URGENTE

CONSIGLIO IPER-URGENTE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CaTerPiLLaR il gio nov 20, 2003 7:15 pm

Mi vendono batteria yamaha PV Special con misure tom 10 e 12 sulla cassa e 13 e 14 su asta, cassa 20, snare 14x4, reggitom, asta dritta, hihat stand, reggirullante, no pedale 700?. (da quello che mi ha detto) ottimo suono, il modello e' del '96, nera. che mi dite? chi la conosce la PV Special? Tu, saggio woder, non e' che ne hai sentito parlare o ancora meglio la hai provata? e tu amicone tittu? HELP!!!!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il gio nov 20, 2003 7:45 pm

Secondo me ? da evitare...nn la conosco ma sento puzza di batteria economica....mah....e poi senza pedale :shock: ....boh.... :???: lascia perdere...se ci aggiungi un 100-150 euro e vai a vedere dove ti ho gi? indicato vedrai che potrai fare un buon affare!!

Ciao & KYA!! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Squid il gio nov 20, 2003 7:49 pm

caterpillar!!!!...prendila!....stai sicuro che ? una bella batteria!...cazz una delle poche batterie di fascia media veramente riuscite!....stai tranquilla che ? una bella batteria, io ne ho provato alcune e tutte mi son piaciute!....magari guarda le condizioni, perch? 700? mi sembrano un po molte, per? se ? come nuova credimi che ne vale la pena!.....poi vedi un po tu provandola se ti piace il suono!....ciau!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio nov 20, 2003 7:53 pm

PV Special ? mai sentita a dire il vero !

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il gio nov 20, 2003 8:28 pm

la provero senz'altro. il nome intero e' Yamaha Power V Special, magari ora vi ricorda qualcosa di piu' preciso.
Grazie squid. a quanto mi ha detto il proprietario e' in ottimo stato e deve venderla (e a quanto mi ha detto lo fa a malincuore) per motivi di spazio. SQUID SE PRENDO UNA CAZZATA VENGO LI E TI SPIEZZO IN 2 :razz: :wink: :D (just kidding :wink: )
Grazie mille
vi faccio a sapere quando la provo.
SeE Ya!!!!!
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio nov 20, 2003 8:51 pm

Una delle pi? orrende batterie che m'? capitato di provare, il suo valore reale da usato ? 400 euro se messa bene, ma proprio bene!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il gio nov 20, 2003 8:53 pm

Lorenzo, squid, decidetevi! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOUOUOUOUOUOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummerdiablo il gio nov 20, 2003 8:57 pm

Am pies mia...a quel prezzo trovi di meglio!

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio nov 20, 2003 9:24 pm

Beh ognuno la pensa come vuole :)
Per me ? come buttare 700 euro nel cesso e tirare l'acqua! :wink:

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio nov 20, 2003 10:00 pm

Ascolta il buon Lorenzo.. di lui ti puoi fidare.. con tutte quelle batterie che ha comprato e venduto e usato e provato, ne sapr? qualcosa..! :wink:

poi alla fine vedi tu...! :wink:

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il gio nov 20, 2003 10:48 pm

....mah!....non penserete che io abbia provato solo una roytek??????? :shock: :shock: ....cazz....naturalmente come suono ? una questione di gusti, ma chi l'ha provata non mi dir? che ? una batteria di merda perch? allora si comincia a essere incompetenti......poi sul prezzo ho messo riserve anche io....comunque a mio avviso ? una bella batteria (come ho sottolineato di livello semi-pro).....comunque vedi di provarla e guarda un po tu.....i gusti son gusti....a me per esempio fanno cagare le tama......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio nov 20, 2003 10:57 pm

s? s?, la mia risposta ? in base al prezzo, non dimentichiamoci che 700 euro sono un milione e 400mila, mica poco!
La power special ? una batteria di non so che legno, ricoperta e non laccata, quella che ho provato io era una delle ultime ed era il 1996, non era la mia quindi era accordata diversa dal mio gusto, per? suonava male...la cassa non c'era, i tom nemmeno...ho dato dentro in negozio la Pearl BLX in betulla laccata 22-10-12-13-16 per 600 euro, il negozio l'ha venduta a 750 con aste e rullante.
Spender soldi male ? mortificante, non bisogna lasciarsi prendere dall'entusiasmo dell'acquisto, anche se ? difficile (quando ripenso alla Sonor che ho preso nel '95 mi viene un nervoso!!!)
Fosse una powerspecial a 400 euro ok, ma 700 sono un sacco di soldi per quella batteria.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il gio nov 20, 2003 11:05 pm

...mmmmm, in effetti come dice lorenzo ? molto, non avevo letto bene il fatto che comunque non c'erano ne aste ne pedale........magari ci aggiungesse qualche piatto....caterpillar, magari tratta un bel p? sul prezzo....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il ven nov 21, 2003 9:12 am

Roger-It ha scritto:PV Special ? mai sentita a dire il vero !

_________

Roger Taylor rocks !!

PV ...sta per power cinque... c'era persino la serie signature cn un modello dedicato a larry mullen..con le seguenti misure 10-12-14-16-22...non so..ma io lerry mullen l'ho visto sempre suonare con un tom da 13 e timpani da 16 e 18....

ho sempre i miei dubbi sul valore delle serie signature.... :shock:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il ven nov 21, 2003 9:13 am

lorenzo ha scritto:s? s?, la mia risposta ? in base al prezzo, non dimentichiamoci che 700 euro sono un milione e 400mila, mica poco!
La power special ? una batteria di non so che legno, ricoperta e non laccata, quella che ho provato io era una delle ultime ed era il 1996, non era la mia quindi era accordata diversa dal mio gusto, per? suonava male...la cassa non c'era, i tom nemmeno...ho dato dentro in negozio la Pearl BLX in betulla laccata 22-10-12-13-16 per 600 euro, il negozio l'ha venduta a 750 con aste e rullante.
Spender soldi male ? mortificante, non bisogna lasciarsi prendere dall'entusiasmo dell'acquisto, anche se ? difficile (quando ripenso alla Sonor che ho preso nel '95 mi viene un nervoso!!!)
Fosse una powerspecial a 400 euro ok, ma 700 sono un sacco di soldi per quella batteria.

Immagine

? in legno di mogano e multistrato
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il ven nov 21, 2003 10:57 am

Io ce l'avevo nella sala prove in cui suonavo prima. A me piaceva una sacco il suono della cassa, potente e secco. Il resto (tom e rullo) non mi paceva per niente, io personalmente per 700 Euro non la prenderei, considerando anche che la mia Stage Custom l'ho pagata usata 400 con fusti e reggitom.

Ah, visto che l'offerta comprende aste varie, controlla molto bene anche lo stato di tutte queste meccaniche ... puoi immaginare le bestemmie che faresti partire se ti ritrovassi con 700 Euro in meno e le meccaniche (Yamaha, ergo costosissime) da sostituire

Ciao

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AsSeNzIo il ven nov 21, 2003 1:47 pm

Concordo con woder, qualche tempo fa ho visto una pubblicit? della Pearl, in particolare era quella della batteria di Chad Smith che lo raffigurava con una export grigio metallizzata, poi l'ho visto in un live con la batteria grigio metallizzata ma era una MMX, guarda caso ho visto in un negozio la famosa export serie Chad Smith e di signature c'era solo il rullante :wink: cmq io avevo una power special 6000 ossia la Dave Weckl junior...beh non sar? proprio una batteria economicissima ma il suono ragazzi specialmente dei tom era orrendo privo di armoniche...praticamente non suonano, non te la consiglio, poi i gusti sono gusti.
AsSeNzIo
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il ven nov 21, 2003 3:27 pm

lascia perder la yamaha pv.
ultimamente ho provato la yamaha oak custom e ti assicuro che ? una bella batteria...da controtempo costa sulle 800-900 euro nuova...io ci farei un pensierino!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie