labatteria.it • Leggi argomento - Gretsch Renown Maple

Gretsch Renown Maple

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TheMetalDrummer il gio set 27, 2012 1:27 pm

Ahahaha altro che particolare è proprio pazzo xDD
TheMetalDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Moz il gio set 27, 2012 7:07 pm

belli entrambi i video, il tizio che suona la renown mi ha fatto morire! :D
comunque il suono del rullante è molto più ricco di armonici, anche se non ho visto niente sulla pelle li deve per forza esserci qualcosa che stoppa!

per quanto riguarda la new classic il suono del video è simile, ma dai video non traspare quello che si sente SUONANDOLA, da dietro la batteria... di video ne avevo sentiti tanti pure io, ma quando l'ho provata mi sono illuminato!!! :D
tra l'altro sull'usato ha degli ottimi prezzi!
ed, 1200 euro spesi DA DIO!!!!!! sei stato un folle a venderla!!!! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Headbanger82 il gio set 27, 2012 7:16 pm

Yann Coste fa soaccare dal ridere ed il suo stile comunque a me piace moltissimo.
Anche il suono della Renown mi é sempre piaciuto, così come quello delle New Classic.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il dom set 30, 2012 4:48 pm

in effetti andando su mercatino ogni tanto se ne trovano di buonissime offerte per modelli anche di qualche anno fa Gretsch... poi bisogna sempre andare a vedere come sono messe le batterie in questione ( ci vuole ad essere pazzi a comprarsi una bella batteria come la renown o la new classic e trattarla male, ma tutto può essere; io le tratterei come una persona :D )...
alcuni giorni fa su mercatino sull'usato c'erano delle belle offerte ma poi non ho più controllato.

Ps. in effetti dal vivo è un'altra cosa, se poi uno le sente ben microfonate fanno un effetto fantastico! Ma è come al solito un po' per tutto così, anche quando mi sono deciso a prendere il rullante drumart, dal vivo mi ha steso... peccato che a volte uno per provare quello che cerca, debba girare un po', ma è normale.
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcozeppelin94 il mer feb 03, 2016 11:23 pm

salve ragazzi scusate l'intrusione! A quanto ammonta il prezzo di una renown maple oggi :? il mio rivenditore dice 1100. é giusto secondo voi . Considerate che il set é composto da solo fusti cassa 18 tom 12 timpano 14 . Grazie :tru
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

Messaggioda Jeanluc75 il mer feb 03, 2016 11:28 pm

Guarda in rete no? Mercatino Musicale et simila.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuseppemarras il ven feb 05, 2016 1:59 am

DIPENDE dal modello, dallo stato, .... ti consiglio renown non troppo recenti per intenderci evita la nuova renown in favore di modelli precedenti
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcozeppelin94 il ven feb 05, 2016 9:24 am

quella in negozio dove l'ho vista ha abbastanza anni ..penso sia una delle prime renown ..perchè mi consiglieresti i modelli precedenti? per un fatto di suono,meccaniche...?
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

Messaggioda marcozeppelin94 il ven feb 05, 2016 9:25 am

comunque è NUOVA la batteria in questione!
marcozeppelin94
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il ven feb 05, 2016 10:10 am

Per come la vedo io hai due scelte:
1) Spendi 1100 euro per una Renown nuova e hai una buona semipro
2) Spendi 1100 euro per un set professionale usato e hai, appunto, un set professionale
Scegli tu!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda giuseppemarras il sab feb 06, 2016 9:53 am

ha ragione vi.bonham

comunque le nuove renown usano dei fusti con acero di prima qualità solo negli strati esterni (fuori e dentro) per questo ti consiglio dei modelli precedenti, non so dirti se suonino peggio, ma visto che i tuoi soldi sono tutti di prima qualità fa in modo che lo siano anche i fusti
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda greenwood il mar apr 05, 2016 11:07 am

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Edoardo e vengo da Vicenza. Suono la batteria da un po' e volevo chiedervi qualche informazione.
Dopo 15 anni di onoratissimo servizio vorrei cambiare la mia Mapex Mars Pro (credo acquistata nel 2000) con un altro modello e, visto che ho anche avuto occasione di provarla, ho pensato di comprare una Gretsch Renown! Ho avuto modo di provarla 3-4 volte suonando in un quartetto jazz e devo dire che mi pare un ottima batteria, visto anche il prezzo medio.
Suono molto jazz e funk e la batteria pare sposarsi bene a questi stili (nel caso mi sbagliassi, vi prego correggetemi pure, che non vorrei dire/fare cazzate dato che l'esperienza non è mai troppa :D ).

Ecco le due cose che volevo chiedervi; ho trovato su mercatino questa inserzione:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 93169.html

il prezzo mi pare buono, dato che da thomann la vendono di listino sui 1260 (contate che sono studente e ogni risparmio è gradito! :D ).

La prima cosa che volevo chiedervi è: qualcuno di voi conosce questo negozio, Cruciani Musica? E' affidabile? (io nel dubbio gli ho già scritto). Se qualcuno potesse darmi un feedback mi sarebbe di grande aiuto, non essendo il negozio proprio dietro casa (è di Ascoli).

La seconda è una questione meramente tecnica: ho visto che vendono la cassa in configurazione 18*16: ma sul sito della Gretsch ho visto che attualmente le Renown "jazz" le fanno con la cassa 18*14. Sapete se la cassa 18*16 appartiene ad una linea meno recente, sempre Renown? (giusto per non avere fregature...dato che la foto può essere presa da qualunque sito...).

Terza e ultima cosa, giusto una curiosità: ho visto in un negozio di Padova una Ludwig modello Club Date Jazzette (quelle nuove, per intenderci). Non ho potuto provarla e visto che sono qua ve lo chiedo: sono meglio/peggio/paragonabili alle Renown?

Grazie!
(e se qualche pazzo volesse ascoltare qualcosa della mia band, eccoci: https://mandelastream.bandcamp.com/)
Ultima modifica di greenwood il mar apr 05, 2016 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
greenwood
battipentole

Messaggioda vi.bonham il mar apr 05, 2016 11:33 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#pics
Sull'usato a quel prezzo prendi la New Classic, che è un gradino sopra, è già una batteria professionale che suona "da Gretsch"
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il mar apr 05, 2016 5:39 pm

Confermo!! (se gli offri MILLE per me la New Classic che ha postato l'amico Bonham te la da......è un po' troppo alto quel prezzo).

E dico che la Club Date per me è superiore alla Renown.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda greenwood il mar apr 05, 2016 10:18 pm

grazie ad entrambi. Edmondo, tu conosci/hai provato la ludwig jazzette (new club date)?
Come ti è sembrata? Te lo chiedo perché avrei una buona offerta per questa batteria, solo che non l'ho mai provata.
grazie
greenwood
battipentole

Messaggioda vi.bonham il mar apr 05, 2016 11:24 pm

Dalla migliore alla peggiore qualitativamente direi:
New Classic
Club Date
Renown
Con un ulteriore punto in più alla New Classic per la rivendibilità.
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il mer apr 06, 2016 6:44 am

greenwood ha scritto:grazie ad entrambi. Edmondo, tu conosci/hai provato la ludwig jazzette (new club date)?
Come ti è sembrata? Te lo chiedo perché avrei una buona offerta per questa batteria, solo che non l'ho mai provata.
grazie
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mer apr 06, 2016 6:47 am

greenwood ha scritto:grazie ad entrambi. Edmondo, tu conosci/hai provato la ludwig jazzette (new club date)?
grazie
personalmente mai suonata. A naso direi che è superiore.......ma è tutto da dimostrare. Ho suonato qualcuna di queste nuove batterie medio-economiche tipo per esempio le piccole Silvestar e suonano benissimo........Ma il mio era un semplice parere.
Voglio dire che oltre alla Renown ce ne sono molte altre di pari se non superiore livello.
.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mer apr 06, 2016 12:04 pm

a proposito di silverstar, qualcuno la conosce questa con cassa 20x14? mi incuriosisce molto, le misure sarebbero perfette! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 05140.html
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda greenwood il mer apr 06, 2016 5:05 pm

edmondo ha scritto:personalmente mai suonata. A naso direi che è superiore.......ma è tutto da dimostrare. Ho suonato qualcuna di queste nuove batterie medio-economiche tipo per esempio le piccole Silvestar e suonano benissimo........Ma il mio era un semplice parere.
Voglio dire che oltre alla Renown ce ne sono molte altre di pari se non superiore livello.
.

Su questo hai ragione. Oggi mi sono imbattuto in un offerta per un bop kit della taye che viene circa 100 euro in meno della Renwon (che magari è poco, però vi assicuro che visto il budget di cui dispongo anche 100 euro in meno sono buona cosa :D ).
La taye è 100% acero (come le Renown) e mi sembra molto buona. Certo, pesa il fatto che io non l'ho mai suonata - e, per quanto poi possa metterci le mani, mi fido poco a compare uno strumento ad "orecchie" chiuse :x - però da quello che ho sentito l'impressione è veramente notevole.
Molti però lamentano problemi con le meccaniche della Taye.

Se qualcuno le conosce meglio, mi faccia un fischio...
greenwood
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer apr 06, 2016 6:14 pm

greenwood le vuoi nuove le batterie? tanto per sapere, perchè in un mese sull'usato erano venute fuori due yamaha maple custom della madonna come nuove a mille euro 18 10 12 14 a terra
se si tiene d'occhio l'usato si trova roba seria e a prezzo vantaggioso quasi quotidianamente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda greenwood il mer apr 06, 2016 7:05 pm

Ciao, guarda la prima cosa che ho imparato in questi giorni di ricerca è che avendo un po' di pazienza alla fine trovi quello che cerchi (e se anche non trovi proprio l'esatto che cerchi, poi basta ingegnarsi con un minimo di esperienza..).
Quindi si, sto guardando anche l'usato, anche se sono sempre un po' diffidente, ma ripeto, non sono neanche abituato. Dovete considerare che il mio attuale kit è stato il primo e unico che ho avuto e lo suono da 15 anni :D , quindi devo un po' abituarmi e capire bene cosa e come cercare.

Devo dire che non ho necessità impellenti in quanto il mio kit suona ancora bene e volendo potrebbe andare avanti ancora per anni, però è da un bel po' che vorrei ridurre le dimensioni e magari provare qualche sonorità nuova e diversa. Ho 26 anni e ho un gruppo da 7 e devo considerare che è ora (mentre sto facendo l'università) che suono di più e con un buon progetto come questo, che mi permette di fare concerti e registrare qualche disco..più avanti penso che non avrò più tanto tempo...e avere un ottimo kit per suonare a casa mi pare uno spreco.

Tra un po' dovrei registrare un terzo album e vorrei cogliere un po' la palla al balzo..

quindi per ora mi sto guardando intorno, poi si vedrà :D
greenwood
battipentole

Messaggioda vi.bonham il gio apr 07, 2016 6:18 pm

lorenzo ha scritto:greenwood le vuoi nuove le batterie? tanto per sapere, perchè in un mese sull'usato erano venute fuori due yamaha maple custom della madonna come nuove a mille euro 18 10 12 14 a terra
se si tiene d'occhio l'usato si trova roba seria e a prezzo vantaggioso quasi quotidianamente

Sante parole, tienile a mente.
vi.bonham
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie