labatteria.it • Leggi argomento - le foto dei nostri set (reload)


le foto dei nostri set (reload)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 18, 2015 2:56 pm

Thanks!! :)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo il lun mag 18, 2015 3:15 pm

hai visto che il drumvault non funziona neanche con il maple custom della copertina? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 18, 2015 4:21 pm

lorenzo ha scritto:hai visto che il drumvault non funziona neanche con il maple custom della copertina? :D


Figurati.... il motivo? ma....
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo il lun mag 18, 2015 5:17 pm

boh!
e comunque neanche seguendo lo schema lettere-numeri di quella pagina faq darebbe la datazione, non penso sia del 1983 :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 18, 2015 7:28 pm

lorenzo ha scritto:boh!
e comunque neanche seguendo lo schema lettere-numeri di quella pagina faq darebbe la datazione, non penso sia del 1983 :D


Si però se la modalità è quella, non credo che possano dire una cosa per un'altra. MA non c'è una mail cui riferirsi per questo tipo di informazioni?
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo il lun mag 18, 2015 7:38 pm

Allora, lo Yamaha DrumVault non funziona semplicemente perchè non è un archivio dei numeri di serie ma solo dei modelli di tamburo, prova ad inserire MD-0105 e saltano fuori le caratteristiche; direi abbastanza inutile per chi cerca la datazione precisa.
Invece continuo a pensare che l'altro modo per datare i tamburi escluda i rullanti, perchè da prove empiriche di quelli che so con certezza essere degli anni '90, risultano di inizi o metà '80, impossibile; mentre la datazione dei tom della 9000 direi che sono corretti.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 18, 2015 7:45 pm

Comunque appena ho due minuti cerco di reperire un contatto yamaha utile per chiedere informazioni circa le tabelle in questione.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda salvodark il lun mag 18, 2015 8:13 pm

Figurati Lorenzo è stato un piacere ;)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Senslarado il dom mag 31, 2015 6:46 pm

In paragone ai set che si vedono in questo topic, il mio è ridicolo (una export vecchia di anni), ma ieri con gli ultimi soldi raccolti da Capodanno e compleanno, sono riuscito finalmente a completare un set che per la prima volta mi soddisfa, certo ci sono ancora tante cose da sistemare qua e la. Ad esempio c'è la voglia di uno stax da aggiungere (ringrazio JohnFriglia per tutti i preziosissimi consigli che mi ha dato). Però ve lo volevo mostrare perchè ora ne sono proprio orgoglioso e soddisfatto.

P.S: ringrazio Edmondo che mi ha consigliato quel china, ero assolutamente scettico prima di provarlo, alla fine però ha azzeccato proprio il suono che cercavo. Siete un gran forum. Continuate così!
Allegati
Drum_Web.jpg
Drum_Web.jpg (479.17 KiB) Osservato 8304 volte
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio lug 25, 2013 12:22 pm

Messaggioda Ribatterizzato il dom mag 31, 2015 7:07 pm

A me sembra una ottima Export e tenuta benissimo!! Complimentoni, vai sereno che la tua batteria fa un gran bella figura! :)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il dom mag 31, 2015 7:32 pm

Senslarado ha scritto:In paragone ai set che si vedono in questo topic, il mio è ridicolo ...

Scherzi?!?! Set pulito, elegante, bella disposizione, grandi meccaniche, ben pellato e bei Piattozzi... 'na goduria. :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il lun giu 01, 2015 6:46 am

Senslarado ha scritto:In paragone ai set che si vedono in questo topic, il mio è ridicolo (una export vecchia di anni), ma ieri con gli ultimi soldi raccolti da Capodanno e compleanno, sono riuscito finalmente a completare un set che per la prima volta mi soddisfa, certo ci sono ancora tante cose da sistemare qua e la. Ad esempio c'è la voglia di uno stax da aggiungere (ringrazio JohnFriglia per tutti i preziosissimi consigli che mi ha dato). Però ve lo volevo mostrare perchè ora ne sono proprio orgoglioso e soddisfatto.

P.S: ringrazio Edmondo che mi ha consigliato quel china, ero assolutamente scettico prima di provarlo, alla fine però ha azzeccato proprio il suono che cercavo. Siete un gran forum. Continuate così!
NOOO, non mi dire che ci sei cascato pure Tuuuuu?!!!!! Hai preso quel CHINA??!!........ :o :o :) :) :D :mrgreen: :a: :) :ros :) :)

Che ti dicevo??!!!........Fidarsi dello zio Ed, perchè ne ha provate molte di cose.......... :wink: :wink:

COMPLIMENTI DAVVERO PER :wink: IL SET!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Senslarado il lun giu 01, 2015 9:58 am

Ed che ti posso dire, sono arrivato, gli ho chiesto di farmi provare un po' di china restando tra i 16" ed i 18", provati sabian, zildjian e UFIP. Ho provato praticamente subito il class brilliant che tanto mi era piaciuto ed invece lo eliminato subito, perchè non era quello che volevo. Tra gli altri alcuni china belli ma non mi prendevano del tutto, chiedo se avevano il supernova, me lo fanno provare montato su di un set: amore! Ha proprio quel "CISHH" pieno di attacco, quasi fastidioso, con un decadimento piuttosto rapido che piace a me! :D
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio lug 25, 2013 12:22 pm

Messaggioda edmondo il lun giu 01, 2015 11:04 am

Of Course!!! E' facile capire cosa un batterista vuole e desidera: basta porre attenzione a quel che dice e a quel che scrive......... :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda oscar il sab giu 27, 2015 12:34 pm

Paul Valium ha scritto:
Senslarado ha scritto:In paragone ai set che si vedono in questo topic, il mio è ridicolo ...

Scherzi?!?! Set pulito, elegante, bella disposizione, grandi meccaniche, ben pellato e bei Piattozzi... 'na goduria. :wink:

concordo complimenti
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Alessio_Sabian il sab giu 27, 2015 12:36 pm

e poi non è come ce l'hai, ma come lo usi (cit)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 01, 2015 1:14 pm

Non c'è una terza opzione?...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda vi.bonham il mer lug 01, 2015 1:40 pm

Certo, prenderla come una gara sportiva... Il primo che arriva vince!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 01, 2015 8:19 pm

sì tipo chi blasta più velocemente...paro paro
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Pippo il ven lug 03, 2015 9:27 pm

ecco la mia batteria on steroids
Allegati
20150703_215227.jpg
20150703_215227.jpg (1.48 MiB) Osservato 7928 volte
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda Ribatterizzato il ven lug 03, 2015 9:41 pm

Stupenda :) :) :) complimenti
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Singolarmente il ven lug 03, 2015 10:19 pm

non approvo le pelli clear :)
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 512
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda Pippo il ven lug 03, 2015 11:45 pm

Concordo. Ho voluto riprovarle ma rimettero' le battenti sabbiate.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda edmondo il dom lug 05, 2015 7:13 pm

Esce con Emperor Trasp già dalla casa madre!!!! Io andrei di Ambassador trasparente e contrellerei poi a valle l'enorme potenza che riesce a sprigionare quest'ottimo strumento!!! Complimentoni PIppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Pippo il lun lug 06, 2015 7:11 am

Si, la foto illustra la situazione della batteria cosi' come viene venduta.
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda potter il lun lug 06, 2015 7:11 pm

Stupenda Pippo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda Alessio_Sabian il mar lug 07, 2015 5:14 pm

ti facevo più tipo da...jungle/cocktail kit :B
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda MARY POPPINS il mar lug 07, 2015 6:46 pm

Pippo ha scritto:Si, la foto illustra la situazione della batteria cosi' come viene venduta.


Noooo già la vendi??? :D
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda souldrum il sab lug 11, 2015 7:13 am

Ecco la piccolina con le ultime modifiche.....
Allegati
Le Soprano 2015.jpg
Le Soprano 2015.jpg (464.48 KiB) Osservato 12872 volte
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11381
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda Antro del Borgo il sab lug 11, 2015 8:45 am

Bellissima Soul!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti