labatteria.it • Leggi argomento - le foto dei nostri set (reload)


le foto dei nostri set (reload)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ewan il sab mag 02, 2015 3:05 pm

Quasi un centimetro di acero puro, no? :P
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Antro del Borgo il sab mag 02, 2015 4:56 pm

Penso di si, sono 12 strati, per ora le accordature più belle sono quelle basse, mi piace il fatto che con un colpetto di coscia fai riscattare la macchinetta mentre suoni e che ho cambiato 6-7 tipi di accordatura come nulla fosse e suona sempre bene...
E' il primo rullo Sonor che possiedo, a prescindere dall'estetica (stupenda per me..) è perfetto come lavorazione e meccaniche (anche se lo standard ormai è alto per molti brand sui rulli "pro" o così identificati), volevo un suono "Sonor" con la Prolite e devo dire che sento una omogeneità di timbro che con gli altri miei "bambini" non trovavo, ora godo tanto!!
Immagine
Avatar utente
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 706
Iscritto il: sab ago 25, 2012 12:34 pm

Messaggioda lorenzo il sab mag 02, 2015 6:05 pm

spettacolo!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda edmondo il dom mag 03, 2015 7:38 am

Sono davvero felice per tanto buon gusto.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il ven mag 15, 2015 9:29 pm

Cavolo quanti rullanti avete!! Vabbè io vi mando la foto dei due, all'appello manca uno stage custom in betulla e un Dixon serie Classic 13/4,5 100% acero che sono in studio. :) :D :D
Allegati
yamaha Sanre live maple.jpg
yamaha Sanre live maple.jpg (313.73 KiB) Osservato 7743 volte
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il sab mag 16, 2015 8:30 am

Questi qui....bastano e avanzano!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il sab mag 16, 2015 8:37 am

:tru 8)
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Asylanten il sab mag 16, 2015 5:28 pm

lo Yamaha maple custom ce l'ho anch'io ;)
Avatar utente
Asylanten
battipentole
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 13, 2013 9:00 pm
Località: Veniano (Co)
facebook: https://www.facebook.com/asylanten

Messaggioda Ribatterizzato il sab mag 16, 2015 7:30 pm

Asylanten ha scritto:lo Yamaha maple custom ce l'ho anch'io ;)


:tru :tru :tru :tru :tru :D :D :D https://www.youtube.com/watch?v=DKl2kXJ_AmE
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il sab mag 16, 2015 7:37 pm

edmondo ha scritto:Questi qui....bastano e avanzano!!


Quotone! Averceli! :wink: :tru
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Ribatterizzato il sab mag 16, 2015 7:47 pm

Qualcuno di voi si ricorda un vecchio depliant della yamaha dove la copertina era praticamente un tamburo maple custom? Sarà stato il 91 oppure 92. Ecco io è da allora che desidero il rullante maple custom, ma allora era proibitivo per il costo elevato..... beh veramente è proibitivo anche oggi, ma un po' meno.... alla fine mi so buttato sull'usato garantito da Matteo T..... ho fatto bene perchè suona in modo unico davvero.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Augusto il sab mag 16, 2015 7:52 pm

Ribatterizzato ha scritto:
Asylanten ha scritto:lo Yamaha maple custom ce l'ho anch'io ;)


:tru :tru :tru :tru :tru :D :D :D https://www.youtube.com/watch?v=DKl2kXJ_AmE


Mamma mia che suono quel rullante, un rimshot devastante. Bellissimo anche il solo, i suoni...

Bellissimo video. :)
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il sab mag 16, 2015 7:53 pm

Io sto ancora cercando un MCA da 5" a prezzo umano. :cry:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Ribatterizzato il sab mag 16, 2015 7:58 pm

@ Augusto, beh li è suonato a dovere.. :wink:

@ Paul Valium, ma perchè lo hanno prodotto anche da 5" ? io pensavo solo da 5,5 - 6,5 - 3,5
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il sab mag 16, 2015 8:11 pm

Si, sarà come dici, non sono ferratissimo. :wink:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda edmondo il sab mag 16, 2015 8:17 pm

Ho quel depliant: confermo la misura 5,5"
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il sab mag 16, 2015 8:19 pm

Paul Valium ha scritto:Si, sarà come dici, non sono ferratissimo. :wink:


Figurati, non è che io sia informatissimo, Ed oppure altri più informati ci sapranno dire meglio. comunque se cerchi qualcosa da 5,5 mi pare di averne visti su mercatino!!

Ps: Ed hai ancora quel Depliant!!! Cavolo il mio dopo anni che l'ho conservato, durante uno dei miei molti traslochi è andato perduto!! Cavolo mi ricordo che prima di andare a dormire me lo spulciavo e ormai lo conoscevo a memoria!!
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il sab mag 16, 2015 8:25 pm

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il sab mag 16, 2015 8:56 pm

Ed ho visto che su un rullante hai una cordiera divisa in due, come ti trovi? Che differenze hai trovato rispetto ad una intera?
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda oscar il sab mag 16, 2015 9:47 pm

complimenti bei rullanti!!!!
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda edmondo il dom mag 17, 2015 7:41 am

@ Rib, tutti i rullanti che ho sono stati "modificati" specialmente sul versante cordiere (non tutti); e aggiungo che io tendo a "togliere" suono dai miei tamburi (forse è un difetto, non so; ma in conseguenza del fatto che hanno quasi sempre un microfono, io preferisco "togliere" , partendo dal presupposto PERO' che il tamburo in partenza DEVE o DOVREBBE avere parecchio suono......) -
Ma veniamo alla tua richiesta: tu in foto, sullo stand, vedi un rullante, in paricolare, con la cordiera in BRASS a 8+8 16fili SONOR: ecco, quello è il TRENO snare ED001 , che ho chiesto al Maestro TRENO Moreno Degani suonasse già in partenza quanto più possibile FAT, grasso e controllato (e con altre caratteristiche che peraltro il Maestro ha subito realizzato e a distanza, semplicemente su mie richieste teoriche.......come abbia fatto ancora non so a centrare esattamente quello che io effettivamente volevo!!!? ) . Fatto sta che il rullo mi piace così tanto ( è fatto a sezioni, segmenti, tipo doghe ma non sono doghe) che è il rullo che adotto quando ancora ogni tanto faccio qualche pub/locale.....insieme allo Starphonic Steel. Quello che vedi è un restyling, un aggiornamento fatto da Treno montando su mia richiesta la strainer Sonor lever Glide, i cerchi S-Hoops (un ibrido, a metà tra die e tripla flangia) , con una powerstroke-dot sabbiata Remo sopra, con una Remo Black Suede (0,4 ml") sotto e appunto quel tipo di cordiera: bronzo per togliere ulteriori medie e ammorbidire la risposta, splittata cioè a due parti 8+8 per far lavorare in pieno e al centro una pelle che è un po' più ferma che una normale snare/hazy da 0,3 ml". In effetti essendo controllato, dovevo compensare anche sul lato cordiera: sarebbe stato troppo sbilanciato sotto con una cordiera intera e a venti / 24 o trenta fili addirittura......
Il problema del VOLUME che si va a perdere con questo tipo di "regolazione" viene ampiamente e ribadisco ampiamente compensato dall'uso del MICROFONO: per me e ribadisco PER ME non ha senso affermare "...eh, si, ma il rullante lo lascio libero di vibrare completamente così nel mio gruppo (minimo rock....per non dire hardrock...) mi sento e mi sentono anche tuti gli altri, chitarristi compresi!! " -
Questo in un box, in una stanza a far le prove etc etc etc: quando invece vai in serata, OVUNQUE, l'ascoltatore medio, NEUTRO, sentirà soltanto un po' più di FRACASSO provenire dalla batteria, ma in termini di qualità e amalgama sonora (con strumenti intorno quasi sempre AMPLIFICATISSIMI...) la miglioria sarà minima, minimissima. Ecco perchè sempre un microfono: non per sentirti più degli altri, MA PER SENTIRTI COME GLI ALTRI. e A QUEL PUNTO LA BATTERIA UN PELINO va controllata. (altra cosa è pianoforte, sassofono, contrabbasso in acustico: lì è assolutamente auspicabile il suono TAL QUALE del legno dei nostri tamburi, assolutissimamente) -
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda Ribatterizzato il dom mag 17, 2015 8:10 am

Si, Ed quindi è un discorso di maggiore controllo nel suono ed emersione del timbro del rullante giusto? Ti chiedevo questo perchè sul mio stage custom ho inserito da un po' una cordiera modificata in cui vedi tre gruppi di 14 fili, una cosa pazzesca!!! Era una cordiera da 42 da me modificata in 3 gruppi equidistanti.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il dom mag 17, 2015 11:15 am

edmondo ha scritto:Ho quel depliant: confermo la misura 5,5"

Bene, e pertanto correggo:

Io sto ancora cercando un MCA da 5,5" a prezzo umano. :cry:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Ribatterizzato il dom mag 17, 2015 11:46 am

Paul Valium ha scritto:
edmondo ha scritto:Ho quel depliant: confermo la misura 5,5"

Bene, e pertanto correggo:

Io sto ancora cercando un MCA da 5,5" a prezzo umano. :cry:



Io ho visto questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... .html#pics

Certo costa un po' per essere usato, magari puoi provare a trattare un po'. Comunque da ciò che ho visto in giro quello è il prezzo purtroppo..... però ne vale. Poi dipende dal genere che ti piace suonare.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda edmondo il dom mag 17, 2015 5:59 pm

Ribatterizzato ha scritto:Si, Ed quindi è un discorso di maggiore controllo nel suono ed emersione del timbro del rullante giusto? Ti chiedevo questo perchè sul mio stage custom ho inserito da un po' una cordiera modificata in cui vedi tre gruppi di 14 fili, una cosa pazzesca!!! Era una cordiera da 42 da me modificata in 3 gruppi equidistanti.
No no, Lo Yamaha è da 5,5" .....la misura del mercatino non è corretta.

@riB, maggior controllo non va proprio nella direzione di emersione del timbro del rullante..........Direi di no. Ma chiarisco meglio il concetto: non è che piazzando black suede, S-hoops, Sonor 8+8 e PowerstrokeIII sopra, avremo un rullante come dice qualcuno qui....che non suona più........Io non ho mai detto (anche se talora l'ho fatto) che dobbiamo suonare sempre con un fazzoletto srotolato a mo' di tovaglia sul rullante!!

Dico si, il timbro TOTALE del rullante tende a non emergere del tutto: vengono diciamo ""smorzate", "attutite" certe frequenze (nella fascia delle medie) che non sono simpatiche al microfono! Ma è chiaro che la "voce del rullante" non deve essere compromessa, non deve essere sacrificata: solo un pelino......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda lorenzo il lun mag 18, 2015 1:45 pm

Io li ho quei cataloghi Yamaha, se vuoi li scansiono.

Oggi mi è arrivato, in condizioni pari al nuovo ed imballato in maniera impeccabile da Salvodark, il rullante 14x5,5 Pearl Masters Mahogany Limited della stessa finitura della mia batteria...adesso si parte alla ricerca di un 16" :D

Un grazie di cuore a Salvo!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 18, 2015 1:57 pm

lorenzo ha scritto:Io li ho quei cataloghi Yamaha, se vuoi li scansiono.

Oggi mi è arrivato, in condizioni pari al nuovo ed imballato in maniera impeccabile da Salvodark, il rullante 14x5,5 Pearl Masters Mahogany Limited della stessa finitura della mia batteria...adesso si parte alla ricerca di un 16" :D

Un grazie di cuore a Salvo!


Se puoi, grazie. E auguri per il nuovo rullante! appena puoi fai qualche foto!!
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda Paul Valium il lun mag 18, 2015 2:05 pm

Già che sperare non costa nulla per me il massimo sarebbe in questa versione:
Immagine

A meno di 300 Euro.


Lo so... lo so... torno a sognare...
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Ribatterizzato il lun mag 18, 2015 2:12 pm

Ti piace l'absolute? Il suono credo sia leggermente diverso da quello classico, ma della serie absolute usati non ne ho visti mica tanti in giro....i blocchetti son stati ripresi per il Rullante live custom.
Avatar utente
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 970
Iscritto il: gio set 19, 2013 4:14 pm
Località: Roma

Messaggioda lorenzo il lun mag 18, 2015 2:34 pm

ho fatto la scansione alla buona, è un pdf da 9 mb che potete scaricare dal mio dropbox:

https://www.dropbox.com/s/tntokk2qjqc3t ... e.pdf?dl=0

CATALOGO YAMAHA SNARE DRUMS direi che come anni è attorno al 1998 o giù di lì
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti