labatteria.it • Leggi argomento - Pedale da sostituire/ Problemi cassa

Pedale da sostituire/ Problemi cassa

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda andreadizio il lun mag 04, 2015 2:36 pm

Salve ragazzi,
ho diciassette anni, suono da un paio di anni una pearl (target series) che ne ha circa dieci, con pelli scambiate e deteriorate allo stesso modo di tamburi e maccaniche, in attesa del salto di qualità con l'acquisto futuro di una nuova batteria.
Volendo tralasciare tutto il resto (suono in cuffia), avrei intenzione di cambiare pedale e sostituire la pelle battente della cassa. La pelle è rotta da qualche mese e già abbondantemente riparata con scotch e vorrei un consiglio su una pelle economica e resistente (non cerco tanto la qualità, deve adeguarsi alla batteria).
Per quanto riguarda il pedale... beh mi sta dando parecchi problemi, soprattutto dal punto di vista didattico, sia col colpo singolo che col doppio, e vorrei evitare di trascinarmi questo problema, risolvendolo adesso.
Io opterei per un pedale buono sì, ma senza costi esagerati, perchè se tra, ad esempio, tre mesi dovessi cambiare la batteria potrei trovarmi con due pedali. Spero di risolvere questo problema e migliorare, grazie mille.
Allegati
image.jpg
image.jpg (296.73 KiB) Osservato 1513 volte
Ultima modifica di andreadizio il mar mag 05, 2015 10:43 am, modificato 4 volte in totale.
andreadizio
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun mag 04, 2015 7:49 pm

se vuoi spendere poco per la pelle, ti consiglio di guardare o chiedere sul mercatino, puoi trovare pelli nuove di sottomarca che vengono montate su batterie semipro, ma dal proprieterio vengono subito cambiate e rimesse in vendita a basso costo,oppure dei buoni usati, consiglio di mettere il falam, il dischetto adesivo dove batte il battente, per il pedale idem
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andreadizio il ven mag 08, 2015 10:31 pm

Si ho guardato un po', ma ce ne sono tante... a me serve una pelle che costi poco e che mi duri il più possibile, anche perdendo qualcosina in qualità.
Il pedale.. mi hanno consigliato di cercare direttamente un doppio pedale per non trovarmi un "doppione", spendendo sui 100€... Secondo voi cosa converrebbe fare? Ne vale la pena?
andreadizio
battipentole

Messaggioda vit vit il ven mag 08, 2015 11:20 pm

Se ti interessa ho in vendita una remo da 22" pinstripe clear ed anche una risonante gia forata(marca premier pero') con queste la tua cassa suonera' decisamente meglio,tanti bassi ed attacco deciso.

Ho anche un doppio pedale,marchiato xdrum professional:si tratta di un buon prodotto di una marca minore,ma valido ed in condizioni eccellenti.
Il tutto te lo venderei a 120€ visto che è roba che non uso piu'.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche