labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Drumsound vs Drumart

Rullante Drumsound vs Drumart

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marcoblues il mar apr 07, 2015 11:15 am

Ciao ragazzi, volevo proporre un confronto tra queste due marche Made in Italy. Ero intenzionato ad acquistare un rullante Drumsound serie Rebel Mother Nature 13 x 7 in Mogano All Tropical, cosa ne pensate ? Confrontandoli con i Drum Art come sono ? Quale scegliereste tra le due marche ? Grazie
In Blues we trust e....che Dio ci perdoni!!!
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Frank80cs il mar apr 07, 2015 11:35 am

Ciao non saprei consigliarti su un modello di pari caratteristiche rispetto al drum sound ma io in genere tra le due preferisco Drum Art avendo suonato anche dei drum sound.
Perché? Attacco allucinante, definizione nei dettagli, ottima resa nella ripresa live e studio e con il tempo vanno a migliorare...ho provato vari modelli ma quello più interessante un ciliegio 14x6.

Ciao!
Frank80cs
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda peppedrum il mar apr 07, 2015 2:01 pm

Ciao Marco...Innanzitutto sarebbe di aiuto capire il perchè tu abbia scelto il Mogano della drumsound: conosci bene il legno? Ti è piaciuto nella sua completezza? Ti piacciono le misure o meccaniche? Ti ha colpito la descrizione?!

Iniziando parliamo del legno: drumart se non erro non tratta mogano, ma ad ogni modo ha delle altre essenze che si avvicinano al mogano DS, quale il padouk, l'ulivo o megliomancora la noce mote ia. Sono dei legni che hanno in comune il carattere scuro tipico del mogano. A dirti il vero, il fatto di scrivere di mogano preso da una parte rispetto ad un'altra non mi convince molto, nel senso un mogano di prima scelta o spacciato per tale non so di quanto si discosti da uno di seconda scelta, a parità di trattamenti vari.

Per quanto riguardo l'estetica: il gusto personale ha sempre ragione :) Personalmente i DrumArt a livello di finiture, meccaniche e non, li preferisco, per non parlare del modo con il quale sono costruiti...Una ferrari o lamborghini dei rullanti....

Parlando delle meccaniche, parlo da possessore di entrambi i marchi...Personalmente reputo quelle delle deumart una spanna sopra, per il fatto che i blocchetti utilizzati sono in alluminio, quindi non soggette a perdite di cromature, ruggine o quantaltro. La macchinetta tendicordiera l'ho trovata molto valida su entrambi a dire il vero cosi come la retina, Pearl pure sound per i DrumArt.

Per quanto riguarda la costruzione mi pare di capire che sono agli antipodi...Classica stratificazione per Ds e doghe da quasi 3cm per DrumArt...Quale sia la migliore?! Quella che piace di più :)
Forse la costruzione a doghe risulta "più manuale e meno industriale", ma parlo da profano in merito...

Per quanto riguarda la descrizione nei siti dei risoettivi produttori....Beh, ovviamente questa è solo una INDICAZIONE di quello che è il prodotto, qui il gusto personale fa da padrone, come ancor di piu avere la possibilità di provarli entrambi, magari uno di fianco all'altro sarebbe l'optimum.
È normale che per il costruttore il PROPRIO prodotto sia il miglior in commercio, ecco perchè il toccare con mano ed ascoltare con diverse accordature e per piu tempo possibile sono le migliori prove prima dell'acquisto.

Da possessore di entrambi i marchi ti dico che per quanto mi riguarda considero la DrumArt superiore alla Ds, non considerando peraltro i prezzi dei due rulli, cosa da non sottovalutare a questi livelli; un Ulivo ad esempio con quelle misure non penso lo trovi sotto i 700€, non conosci i prezzi del Ds.
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar apr 07, 2015 4:31 pm

Quoto la risposta di peppedrum per metodo e spiegazione principalmente!
La domanda, permettimi, Marcoblues è un pochino di difficilke soluzione, se non impossibile, anche perchè mette a confronto due marche, e due prodotti di costruzione e essenza lignea differenti........
Difficile davvero dare una risposta:
IL DS IN MOGANO, ovvio!! :!: :!:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcoblues il mar apr 07, 2015 8:35 pm

Grazie ragazzi per la spiegazione, a dir la verità i Drum Art piacciono anche a me ma si va su di prezzo, un drumsound nuovo lo trovo sui 350 euro, comunque i miei dubbi sui Drum Art nascono dal fatto che alcuni tipi che ho provato sono troppi potenti e hanno troppa risonanza. Comunque suono prevalentemente Rockabilly, Blues, Jazz e a volte Funk, quindi avrei bisogno di un rullante versatile. Ho già un Dunnett in Acciaio 14 x 5. Cosa mi consigliate ? Volevo un rullante in legno ? Grazie
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Frank80cs il mar apr 07, 2015 9:07 pm

Che ne dici di un Omar Hakim Signature...? Personalmente lo trovo davvero versatile ed abbinabile anche come secondo rullante...e poi è in mogano ( il legno che cerchi) :tru
Frank80cs
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marcoblues il mar apr 07, 2015 9:15 pm

Ti ringrazio per la proposta ma ero orientato sui Drum Art o Drumsound ;-)
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il mer apr 08, 2015 6:55 am

Se guardi su mercatino musicale c'è un Drum Art 4,5 in padouk usato a 280.
Rientra nel tuo budget ed è uno strumento versatilissimo.
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcoblues il mer apr 08, 2015 9:38 am

Grazie 1000 per la dritta, ho visto anche un abete a 250 anche se non suonando mai l'abete andrei alla cieca, qualcuno di voi l'ha provato ?
Marcoblues
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mer apr 08, 2015 11:24 am

dà il meglio nel periodo 8 dicembre - 6 gennaio poi perde un po'!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer apr 08, 2015 2:13 pm

Lorenzo :D :D

se hai adocchiato il Drumart in abete, magari quello giallo, ti dico che è stato mio e suona abbastanza bene.

L'ho usato per registrare questo brano
https://www.youtube.com/watch?v=JKqUSeTO5Bk
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie