Ciao Marco...Innanzitutto sarebbe di aiuto capire il perchè tu abbia scelto il Mogano della drumsound: conosci bene il legno? Ti è piaciuto nella sua completezza? Ti piacciono le misure o meccaniche? Ti ha colpito la descrizione?!
Iniziando parliamo del legno: drumart se non erro non tratta mogano, ma ad ogni modo ha delle altre essenze che si avvicinano al mogano DS, quale il padouk, l'ulivo o megliomancora la noce mote ia. Sono dei legni che hanno in comune il carattere scuro tipico del mogano. A dirti il vero, il fatto di scrivere di mogano preso da una parte rispetto ad un'altra non mi convince molto, nel senso un mogano di prima scelta o spacciato per tale non so di quanto si discosti da uno di seconda scelta, a parità di trattamenti vari.
Per quanto riguardo l'estetica: il gusto personale ha sempre ragione

Personalmente i DrumArt a livello di finiture, meccaniche e non, li preferisco, per non parlare del modo con il quale sono costruiti...Una ferrari o lamborghini dei rullanti....
Parlando delle meccaniche, parlo da possessore di entrambi i marchi...Personalmente reputo quelle delle deumart una spanna sopra, per il fatto che i blocchetti utilizzati sono in alluminio, quindi non soggette a perdite di cromature, ruggine o quantaltro. La macchinetta tendicordiera l'ho trovata molto valida su entrambi a dire il vero cosi come la retina, Pearl pure sound per i DrumArt.
Per quanto riguarda la costruzione mi pare di capire che sono agli antipodi...Classica stratificazione per Ds e doghe da quasi 3cm per DrumArt...Quale sia la migliore?! Quella che piace di più

Forse la costruzione a doghe risulta "più manuale e meno industriale", ma parlo da profano in merito...
Per quanto riguarda la descrizione nei siti dei risoettivi produttori....Beh, ovviamente questa è solo una INDICAZIONE di quello che è il prodotto, qui il gusto personale fa da padrone, come ancor di piu avere la possibilità di provarli entrambi, magari uno di fianco all'altro sarebbe l'optimum.
È normale che per il costruttore il PROPRIO prodotto sia il miglior in commercio, ecco perchè il toccare con mano ed ascoltare con diverse accordature e per piu tempo possibile sono le migliori prove prima dell'acquisto.
Da possessore di entrambi i marchi ti dico che per quanto mi riguarda considero la DrumArt superiore alla Ds, non considerando peraltro i prezzi dei due rulli, cosa da non sottovalutare a questi livelli; un Ulivo ad esempio con quelle misure non penso lo trovi sotto i 700€, non conosci i prezzi del Ds.