labatteria.it • Leggi argomento - le foto dei nostri set (reload)


le foto dei nostri set (reload)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sgt.Pepper il ven mar 27, 2015 10:02 am

Guarda, ci siamo trovati io e lui sabato scorso, passando un pomeriggio da nerd dentro la sua sala prove, provando piatti, rullanti, batterie...Ci siamo trovati alle 15.30 e siamo usciti alle 19, dopo un pomeriggio passato a suonare...

Credo di essere stato l'ultimo a dare 2 colpi a quel rullo prima che te lo spediss, difatti il giorno dopo (domenica) mi ha detto che era stato contattato da un ragazzo che era interessato, e non sapevo fossi tu!

Prima o poi ci beccheremo, si, ormai mi sembra doveroso :D!
Goditi il rullo, a me piace tantissimo perchè è davvero versatile, ma non è la solita parola buttata lì a caso, è veramente ottimo per farci di tutto...
"If the music's too loud, you are too old"
Avatar utente
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer ott 17, 2012 2:20 pm
Località: Torino

Messaggioda Ewan il ven mar 27, 2015 3:29 pm

Hai ragione da vendere, vecchio mio! Sono contento che alla fine le cose rimangano più o meno sempre "in famiglia" :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda giordano il dom mar 29, 2015 4:12 pm

Ho perso le foto del set :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6668
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda FuckinComic il sab apr 04, 2015 1:51 pm

Salve gente :mrgreen: torno dopo un periodo di assenza dal forum dovuto a lavoro e concerti (quindi direi per fortuna!) e ne approfitto per postarvi un paio di foto della mia bimba tutta agghindata in studio di registrazione, per la realizzazione di un EP con un mio nuovo gruppo (Bibliopegia Antropodermica), e qualche new entry a livello di piatti e meccaniche!
a voi i commenti:
Immagine

Immagine

Immagine

:tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda edmondo il sab apr 04, 2015 1:53 pm

Bella e noto una sapiente scelta di ogni cosa: dai piatti, aggli effetti al rack!! Complimentoni!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14784
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda FuckinComic il sab apr 04, 2015 2:30 pm

Grazie Ed!
In effetti si, c'è ricerca accurata un po in tutto, e di tanto in tanto qualcosa la modifico, proprio per trovare suoni e impostazioni che mi soddisfino al meglio!
Ad esempio in futuro voglio togliermi il gusto e sfizio di integrare un tom da 8" e una doppia grancassa al posto del doppio pedale!

:D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
Avatar utente
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1446
Iscritto il: dom ott 08, 2006 1:37 pm
Località: Brindisi

Messaggioda piero87 il sab apr 04, 2015 2:49 pm

solo?! :D :tru
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda oscar il sab apr 04, 2015 11:17 pm

:tru
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda number 6 il dom apr 05, 2015 12:57 am

Il nuovo dà soddisfazione ma il passato ha sempre il suo fascino.

Immagine
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda CarterB il dom apr 05, 2015 8:57 am

Bella la sbatta e bello l'ordine delle cose alle tue spalle.

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Avatar utente
CarterB
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: ven lug 25, 2008 11:18 am

Messaggioda MARY POPPINS il dom apr 05, 2015 9:04 am

sorpresa! :lol:
Allegati
IMG_20150404_194913.jpg
IMG_20150404_194913.jpg (143.88 KiB) Osservato 6563 volte
IMG_20150404_194839.jpg
IMG_20150404_194839.jpg (135.52 KiB) Osservato 6563 volte
IMG_20150404_194735.jpg
IMG_20150404_194735.jpg (121.94 KiB) Osservato 6563 volte
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda oscar il dom apr 05, 2015 2:47 pm

complimenti ad entrambi
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Ewan il dom apr 05, 2015 3:39 pm

MaryPopp, come mai questo set? Ce lo illustri un po', anche in relazione a cosa ci andrai a suonare?
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda MARY POPPINS il dom apr 05, 2015 5:32 pm

il concetto è abbastanza semplice, se suoni le percussioni manca la botta della batteria, se suoni la batteria manca il colore delle percussioni. Sto studiando un mini set che lasci un'impronta senza troppe pretese, ma con buona qualità e non troppo convenzionale. Per ora sembra poterci fare tante cose, un bel giochino insomma. Ovviamente dal set intero si può togliere o aggiungere in base alle esigenze. Comunque nulla che non sia già stato fatto in precedenza :wink:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 05, 2015 10:01 pm

bravo! prenderò spunto :)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda piero87 il lun apr 06, 2015 4:03 pm

ciao a tutti e buona pasqua anche se in ritardo.
volevo dire che quest'anno nell'uovo di pasqua :D ho trovato lei!
appena la porto in saletta faccio un altra foto tutta montata :)
Allegati
IMG-20150406-WA0001-1.jpg
IMG-20150406-WA0001-1.jpg (31.52 KiB) Osservato 6448 volte
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda oscar il lun apr 06, 2015 9:06 pm

:wink:
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Ewan il lun apr 06, 2015 9:42 pm

Bellina, Piero! Yamaha?
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda piero87 il lun apr 06, 2015 9:46 pm

maple custom absolute
20,10,12,14 :D
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
Avatar utente
piero87
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mer nov 21, 2012 2:09 pm
Località: bologna
facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda Ewan il lun apr 06, 2015 10:33 pm

Le misure perfette :ros
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda Jeanw8wtf il mar apr 07, 2015 12:53 pm

Io sono fiero possessore di una Ludwig Legacy Classic, rivestita in madreperla (black oyster pearl per intenderci). 3 pezzi più rullo a parte, Ludwig supraphonic in bronzo battuto

Rullo 14x6,5
Tom 13x9
timpano 16x16
Cassa 22x18
Allegati
image.jpg
image.jpg (210.43 KiB) Osservato 6355 volte
Jeanw8wtf
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 10:32 pm
Località: Brescia

Messaggioda MARY POPPINS il mar apr 07, 2015 4:04 pm

Bella, ma è nuova o vintage? 22x18 la cassa :?
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Jeanw8wtf il mar apr 07, 2015 6:34 pm

yep, la cassa è una 22x18!
Ed è nuova... avevo cercato per vintage, ma in buone condizioni non ne ho trovata mezza. Sinceramente di comprare fusti con buchi tappati, meccaniche cambiate con parti non originali, riverniciature, etc non mi andava più di tanto. Provai questo modello (13-16-22 di una Classic Maple tra le altre cose, nemmeno Legacy Classic) in un negozio e mi suonava parecchio bene, poi ho sentito un amico suonare la Legacy Classic e basta, è stato amore a primo ascolto!
Jeanw8wtf
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 10:32 pm
Località: Brescia

Messaggioda MARY POPPINS il mar apr 07, 2015 6:46 pm

Infatti avevo intuito, ho 2 amici endorser e l'ho ascoltata diverse volte la classic m. Io sono d'accordo con te per la Ludwig, meglio la nuova che la vintage :) E ora so cazzi :lol:
Avatar utente
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom mar 23, 2008 11:06 am
Località: BO

Messaggioda Jeanw8wtf il mar apr 07, 2015 6:54 pm

Sentivo che a molti non è piaciuta questa mossa della Ludwig di riproporre il modello storico in chiave un po' più moderna, però, mossa di marketing o meno, suona da paura! Come piace a me, armonici nella giusta quantità (e che armonici) e suono bello ciccione (pelli il meno tirate possibili).
Poi l'ho fatta fare proprio come volevo io, ho scelto ogni minimo componente, insomma, una massima possibilità di personalizzazione.
Jeanw8wtf
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 10:32 pm
Località: Brescia

Messaggioda Singolarmente il mar apr 07, 2015 9:15 pm

Scusa ma non riesco a trattenermi: per me è un controsenso una Ludwig Legacy con cassa profonda 18".
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 512
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda oscar il mar apr 07, 2015 9:46 pm

a me piace bella
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Jeanw8wtf il mer apr 08, 2015 3:51 am

Singolarmente ha scritto:Scusa ma non riesco a trattenermi: per me è un controsenso una Ludwig Legacy con cassa profonda 18".

ci mancherebbe :)
io l'ho acquistata solo su previo ascolto e mi son basato interamente sul gusto personale! Come mai lo reputi un controsenso?
Jeanw8wtf
battipentole
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab apr 04, 2015 10:32 pm
Località: Brescia

Messaggioda Singolarmente il mer apr 08, 2015 8:32 am

Premetto che sono un po' tradizionalista. La Legacy, per la tecnica costruttiva dei suoi fusti, per la tipologia di suono che ha (e per ciò che il marchio Ludwig è stato in passato), è uno strumento classico, diciamo un vintage attuale. Per me la profondità di 18" è troppo moderna, qualcosa che stona con quanto scritto sopra. Non è un fatto solo di misure ma di sonorità; tale profondità gli toglie il carattere, ciò che contraddistingue Ludwig dagli altri marchi. Ovviamente questo è solo il mio parere. Io l'avrei presa 22x14. :wink:
Avatar utente
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 512
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:57 pm

Messaggioda Mamba il mer apr 15, 2015 3:59 pm

ciao..io ho suonato la ludwig 3ply acero pioppo acero che era di mio padre anni 60..con cassa 22x14 stessa finitura della tua...oggi suono con una classic maple con cassa 26x14...quindi non posso che essere in accordo con quanto detto da singolarmente le casse ludwig sono quelle.. detto questo i gusti personali prima di tutto...se la volevi con quella cassa niente da dire...ti faccio i complimenti e' molto bella...ora e' uscita la legacy in mogano con anelli di rinforzo in acero...quando potro' ci faro' un serio pensiero.Buona musica.
Mamba
battipentole
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 06, 2014 11:01 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti