labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:


TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lisander il mer apr 01, 2015 8:17 pm

Mi sa che la cassa della Jazzina ha stupito tutti..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Messaggioda vi.bonham il gio apr 02, 2015 10:41 am

Arte ragazzi, arte.
Che vuoi dire più^
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda treno70 il gio apr 02, 2015 11:22 am

Lisander ha scritto:Bellissima ed elegante.
In merito agli attacchi dei tom, vedo che sono di tipo tradizionale con isolanti tra fusto e meccanica.
Ne approfitto per una domanda: noti davvero così tanta differenza tra un fusto con gli attacchi avvitati ad esso ed i sistemi a sospensione tipo star cast, iss etc..? Oppure come sulla premier Genista "dipende dal legno"?



in tanto vi ringrazio tutti di cuore...
e comincio a rispondere a Lisan...
diciamo che risultano un pochino meno risonanti.. ma voglio darvi un consiglio per montare i tom usando appunto le
(L) per ottenere più risonanza non teneteli appena infilati! ma cercate di andare più in fondo possibile! più siete vicini alla curva più ottenete risonanza e bassi.
per quel che riguarda il tipo di legno... poco incide.
................................................................................
Ewan ha scritto:Trenone, la batteria è bellissima, ma quel rullante è troppo sbaaaaaav! :P :P :P



quello è il Treno Signature! total faggio!! in questo caso l'ho usato per la foto! :D

................................................................................
Sgt.Pepper ha scritto:Esteticamente mi piace moltissimo, personalmente avrei fatto i tom profondi 8", però logicamente è una scelta di Aronar (e magari anche tua) che sarà stata valutata bene...

Per il resto non posso dire nulla se non che è uno dei soliti tuoi capolavori, sei anche un po' noioso perchè fai sempre tutto a regola d'arte, sempre tutto bellissimo, e che suona alla grande... :D
Per quel che riguarda il suono invece lo stupore è maggiore, soprattutto pensando alle dimensioni...Una cassa da 18 che suona in questo modo non l'ho mai sentita, sarà l'accoppiata dei legni, sarà la tua maestria, ma cavolo, con un set così colpisci al cuore un batterista come me che ama i set e le casse piccoli :)

Complimenti, davvero, per l'ennesima volta...



si la scelta dei fusti lunghi è stata mirata! infatti anche il timpano è un bel 14 in profondità... si voleva veramente ottenere una timbrica piena!per farci di tutto.
poi è calcolata per spessore e presenza focus!
la cassa.... qui il punto forte! infatti è già costruita con la mia nuova formula... anche se la vera e propria formula modificata e migliorata,la sentirete sulla cassa da 20 che sto costruendo :tru :D
.................................................................
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda drummer62 il gio apr 02, 2015 2:32 pm

ciao Treno, ma questi rullanti li costruisci tu?
li moratcciche belli!!!!!
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda Varo il gio apr 02, 2015 3:37 pm

sì, ci sono 150 pagine di topic che mostrano i suoi lavori :D
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda ChupaChups il gio apr 02, 2015 4:56 pm

Che spettacolo di finitura, bellissima
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda garba il ven apr 03, 2015 9:59 pm

Complimenti Treno, la finitura è davvero bella ed elegante. Appaga l'occhio.

P.s: aspetto di vedere con cosa ti presenterai con il tuo gruppo in quel di Merone a luglio... :D
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda oscar il sab apr 04, 2015 9:54 am

incredibile....
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Paul Valium il sab apr 04, 2015 10:04 am

Moreno, i complimenti davvero no saranno mai abbastanza.
E credo sia giunto il momento di pensare a delle meccaniche originali realizzate su tue specifiche, immagino che non sia una cosa semplice (nè economica) ma mi piacerebbe un giorno vedere qualcosa 100% by Treno. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda vit vit il sab apr 04, 2015 10:17 am

Vero,delle meccaniche in legno e metallo tipo quelle della serie Medievil sarebbero fattibili e doppiamente efficaci visto che le tensioni dei tom sono molto inferiori a quelle sottoposte sui rullanti.
Nel mio piccolo ci ho pensato anche io per la mia batterina,ma chissa se mettero in porto la cosa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Paul Valium il sab apr 04, 2015 10:36 am

Si, infatti su alcuni rulli abbiamo già visto (e apprezzato) chiarisco che mi riferivo all'intero set. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Avatar utente
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4912
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:37 pm
Località: Cosenza
facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda treno70 il dom apr 05, 2015 10:48 pm

piacerebbe anche a me ragazzi... ci stavo lavorando assieme ad un amico che lavora l'acciaio... ma si è un po perso...
comunque io non demordo! e continuo con la ricerca!
purtroppo le meccaniche legno metallo porterebbero troppo in alto il prezzo.
ancora grazie per le belle parole che mi dedicate sempre. :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda vit vit il dom apr 05, 2015 11:32 pm

Ma invece con blocchetti simili al "mio" medievil ?
Se tengono bene le accordature medio altre del rullante,credo che sui tom non insorgerebbero grandi problemi.
Certo ci vuole il pazzo a cui deve piacere un look decisamente artigianale,poi magari pure con i cerchi in legno :B :B :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda hysteria il lun apr 06, 2015 11:25 pm

mi calo le braghe di fronte a quest'opera d'arte.
Avatar utente
hysteria
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1417
Iscritto il: lun mar 28, 2011 6:04 pm
Località: Napoli

Messaggioda treno70 il mar apr 07, 2015 9:55 pm

terrò conto di tutto raga...


voglio salutare Hysteria che ogni tanto passa a trovarmi... ciao carissimo! sai che mi piace quando passi...
:)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda vi.bonham il gio apr 09, 2015 4:37 pm

Ragazzi, per dare una mano al Maestro, vi posto questo nuovo lavoro di straordinaria bellezza, di cui però non sappiamo ancora molto, aspettiamo lui per saperne di più!

(Personalmente lo trovo fantastico, di rara bellezza!)

P.S. NON è mio, stavolta!
Allegati
Rullo nuovo.jpg
Rullo nuovo.jpg (257.5 KiB) Osservato 6892 volte
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda oscar il gio apr 09, 2015 10:14 pm

visto su fb una meraviglia...
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Ewan il gio apr 09, 2015 10:31 pm

WOW :o
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Avatar utente
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mer nov 07, 2012 8:18 pm
Località: Roma

Messaggioda treno70 il ven apr 10, 2015 11:40 am

Grazie Fratellino!!
si questo mi è stato commissionato da un caro amico del papà dell'Huglygood!
e praticamente è il Treno Signature... ma in colorazione diversa oltre a qualche modifica per migliorare il tutto.
ecco il post di facebook..

su richiesta ecco riprodotto il mio Treno Signature!
un rullante totalmente in Faggio Europeo!
fusto da 4,5 mm 3 strati e focus da 5,5 mm. 3 strati.
14"x6,5"
cerchi in faggio da 9 mm 4 strati...
finitura Ciligio hard satin.
snarebed tipo sensibile per ottimizare la lettura con spazzole,e bordi Treno.
Finitura interna Treno.

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


Immagine


Immagine
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda drummer62 il ven apr 10, 2015 11:46 am

lo comprerei solo per guardarlo seduto sul divano!!!!
Avatar utente
drummer62
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mer feb 22, 2012 2:00 pm
Località: soverato

Messaggioda daitarnxxx il ven apr 10, 2015 12:18 pm

dfguhjikòudtfyòghjkò bgn hlòtfghjklzxc vsrdkjlòiokpè54367890 cvbnm,.q3456789p0èàù+

...scusate, ho dovuto pulire la tastiera dalla bava! :P
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
Avatar utente
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: sab apr 07, 2012 10:36 pm

Messaggioda eugenio.b il ven apr 10, 2015 3:36 pm

che capolavoro un gioiello !!!!!!!!!!!!
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
Avatar utente
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 24, 2013 9:19 am
Località: melzo

Messaggioda oscar il ven apr 10, 2015 5:02 pm

:P
Avatar utente
oscar
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 804
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:03 pm

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven apr 10, 2015 9:01 pm

Per me' e' il piu' bello realizzato da Treno, come detto su fb farebbe invidia a qualsiasi creazione di Craviotto / Brady, esteticamente impeccabile, mi troverei in imbarazzo a provarlo tanto e' bello, avrei il timore di rovinarlo, da vetrina...come al solito sample sample !!!!!!!!!!!!!!!!
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Avatar utente
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom ott 21, 2012 3:21 pm
Località: Milano

Messaggioda treno70 il sab apr 11, 2015 11:59 pm

non so come ringraziarvi amici!!
cela metto tutta!! e son sempre li a studiare modi e materiali per realizzare i vostri sogni...
grazie di cuore!!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda ilgrinta il dom apr 12, 2015 2:36 pm

Esteticamente FAVOLOSO!
Una domanda: come si suona un rullante con quei tiranti?
Live for today. Gone tomorrow.
Avatar utente
ilgrinta
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 07, 2012 5:10 pm

Messaggioda AnBra il dom apr 12, 2015 3:58 pm

Con le bacchette.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda vit vit il dom apr 12, 2015 4:25 pm

Si con bacchette rigorosamente 7A mi raccomando.
Notate poi la finezza di averne "affondato" le graffe nel cerchio per minimizzare lo sbalzo della graffa 8)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda ilgrinta il dom apr 12, 2015 7:05 pm

AnBra ha scritto:Con le bacchette.


Grazie.
Beh, volendo può essere usato anche con spazzole, rods, con le mani, con i mallet, oppure con il mestolo della cucina...
Quello che mi chiedevo era riferito ai rim shot, che vedo difficoltosi per via della presenza delle graffe e dell'altezza del cerchio.
Live for today. Gone tomorrow.
Avatar utente
ilgrinta
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 07, 2012 5:10 pm

Messaggioda vit vit il dom apr 12, 2015 7:49 pm

Cosi' ha piu' senso.
Io mi ero costruito un rullo con i cerchi alti tipo quello,in effetti il rim shot è un po' piu' laborioso,si ovvia alla difficolta' inclinando maggiormente il rullo verso se stessi.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti