ciao Franco,
mi dispiace che tu pensi che io sia un bimbominchia qualsiasi

la DW che provai era in uno studio di registrazione a Padova, nella stessa stanza in cui provai e poi presi la mia Yamaha Maple Custom.
Quindi : prova sul campo di due batterie l'una a due metri dall' altra , suonata dallo stesso batterista (me medesimo) , senza rumori sotto e potevo suonare quanto volevo.
Dopo aver provato la MC, alla mia richiesta di provare la DW Collector's, che non avevo mai provato in vita mia , il proprietario dello studio di registrazione mi disse " ..certo, provala pure....ma non ti aspettare granchè... io tengo questa perche in studio me la chiedono tutti e fa figo quando dico che in studio ho la DW...ed ho preso questa wrappata perche cosi suona pure un goccio in piu avendo piu massa i fusti, se no son troppo fini... " oh, parole sue che riporto pari pari.
Bella batteria per carita... ma dal suono non avrei offerto piu di 1200/1500 Euro effettivamente .
al mio orecchio scompariva dopo aver provato la Maple Custom, di sicuro aveva meno volume ...la costruzione dei fusti parla chiaro, erano due batterie diverse, di sicuro la DW un po piu controllata e meno incisiva come suono.
e come qualita la Maple Custom non era certo inferiore.... pagata quest'ultima 2000 Euro cassa+5 toms + 2 aste Yamaha e relativi reggitom .
Parlo del mio gusto personale ovviamente, tantevvero che nel post precedente ho scritto "..IO PERSONALMENTE provai... suono troppo fighetto, ecc" ... e non mi pare di aver fatto cattiva informazione, tantevvero che al nostro amico gli ho consigliato di provare proprio delle DW. Riporta i Quote completi magari la prox volta
Detto questo, ho visto adesso che sul Mercatino dei Batteristi su FB c'è una Collector's blue Oyster 22x18-12x8-16x14 a 1700 EURO, eccola qui. è A ROMA.
ottimo direi, visto che nuova costerebbe piu del doppio. é li da Novembre, se fosse anche ad un centinaio di km da casa mia e ne cercassi una, io un salto nella saletta del tizio ce lo farei