labatteria.it • Leggi argomento - acquisto Ludwig o DW

acquisto Ludwig o DW

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Franco [banned] il mer gen 28, 2015 3:40 pm

stepuc78 ha scritto:
io personalmente provai una Collector's, e non mi piacque granchè .... suono un po troppo anonimo e fighetto,

Certo che giudicare una batteria come la DW, liquidandone la qualita' con queste parole rappresenta cattivissima informazione oltretutto perché lo pseudo-giudizio espresso si basa solamente su una "prova" fatta in un negozio.

Non mi lancio e non lo faro' mai, dare pareri su strumenti ( rullanti, pedali, batterie ) provati superficialmente nei negozi o peggio ancora "sentiti " su youtube.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky-95 il mer gen 28, 2015 4:01 pm

giangy75 ha scritto:Musica Nuova non ti fa avvicinare neanche alle batterie.........tempo sprecato

ah allora niente nemmeno ci vado...
negozi a roma che hanno ampia scelta di batterie da poter provare?

dream
Paul Valium ha scritto:
rocky-95 ha scritto:... appena posso faccio un salto da dream music ...

Vai tranquillo e senza indugio dal caro Flavio di Dream Music, di sicuro avrai modo di capire come suona una DW. ;)

music per me è dalla parte nord di Roma non potrò andarci spesso... comunque ho visto che hanno una 30 di DW in vendita sul mercatino musicale, big money proprio 8)
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda stepuc78 il mer gen 28, 2015 4:03 pm

ciao Franco,
mi dispiace che tu pensi che io sia un bimbominchia qualsiasi ;)

la DW che provai era in uno studio di registrazione a Padova, nella stessa stanza in cui provai e poi presi la mia Yamaha Maple Custom.
Quindi : prova sul campo di due batterie l'una a due metri dall' altra , suonata dallo stesso batterista (me medesimo) , senza rumori sotto e potevo suonare quanto volevo.
Dopo aver provato la MC, alla mia richiesta di provare la DW Collector's, che non avevo mai provato in vita mia , il proprietario dello studio di registrazione mi disse " ..certo, provala pure....ma non ti aspettare granchè... io tengo questa perche in studio me la chiedono tutti e fa figo quando dico che in studio ho la DW...ed ho preso questa wrappata perche cosi suona pure un goccio in piu avendo piu massa i fusti, se no son troppo fini... " oh, parole sue che riporto pari pari.

Bella batteria per carita... ma dal suono non avrei offerto piu di 1200/1500 Euro effettivamente .
al mio orecchio scompariva dopo aver provato la Maple Custom, di sicuro aveva meno volume ...la costruzione dei fusti parla chiaro, erano due batterie diverse, di sicuro la DW un po piu controllata e meno incisiva come suono.
e come qualita la Maple Custom non era certo inferiore.... pagata quest'ultima 2000 Euro cassa+5 toms + 2 aste Yamaha e relativi reggitom .
Parlo del mio gusto personale ovviamente, tantevvero che nel post precedente ho scritto "..IO PERSONALMENTE provai... suono troppo fighetto, ecc" ... e non mi pare di aver fatto cattiva informazione, tantevvero che al nostro amico gli ho consigliato di provare proprio delle DW. Riporta i Quote completi magari la prox volta ;)
Detto questo, ho visto adesso che sul Mercatino dei Batteristi su FB c'è una Collector's blue Oyster 22x18-12x8-16x14 a 1700 EURO, eccola qui. è A ROMA.
ottimo direi, visto che nuova costerebbe piu del doppio. é li da Novembre, se fosse anche ad un centinaio di km da casa mia e ne cercassi una, io un salto nella saletta del tizio ce lo farei ;)

Immagine

Immagine
Ultima modifica di stepuc78 il mer gen 28, 2015 4:29 pm, modificato 6 volte in totale.
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer gen 28, 2015 4:14 pm

Considero un errore pensare che una batteria "artigianale" sia necessariamente migliore di una industriale, anzi sono convinto del contrario. Esistono dei processi produttivi complessi che è meglio affidare a macchine a controllo numerico, a presse calibrate, a sistemi collaudati di controllo della qualità, eccetera. Senza nulla togliere al fascino della produzione "one-off", in centinaia di concerti credo non mi sia mai capitato di vedere una batteria "artigianale".

Quanto al discorso di "provare" una batteria, in teoria è giusto ma in pratica, di solito, la prova consiste nel dare quattro colpi (delicati) ad un tamburo accordato in modo casuale. Non funziona così! Non esiste "il suono della Legacy". Esiste il suono dei tamburi spessi, di quelli sottili, dei bordi tondi o acuti, ma soprattutto di quella o quell'altra pelle e di quella o quell'altra accordatura...

Quanto alle DW, mi pare che siano fatte con molto criterio e con un livello qualitativo molto elevato: Quella con cassa da 16 è una DW messicana, quindi a basso costo. Una vera DW costa tanto, ma costa tanto anche una Gretsch, o una Sonor. Io non avrei dubbi a preferire in ogni istante una top di gamma ad una artigianale.
Pippo
moderatore

Messaggioda stepuc78 il mer gen 28, 2015 4:18 pm

anche secondo me le prove in negozio lasciano il tempo che trovano... molto meglio recarsi da un privato che la vende e valutare li, con pelli gia assestate e con tutta la calma possibile (..tipo la sala prove del tizio di cui sopra...) :tru
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rocky-95 il mer gen 28, 2015 4:42 pm

Pippo ha scritto:Considero un errore pensare che una batteria "artigianale" sia necessariamente migliore di una industriale, anzi sono convinto del contrario. Esistono dei processi produttivi complessi che è meglio affidare a macchine a controllo numerico, a presse calibrate, a sistemi collaudati di controllo della qualità, eccetera. Senza nulla togliere al fascino della produzione "one-off", in centinaia di concerti credo non mi sia mai capitato di vedere una batteria "artigianale".

Quanto al discorso di "provare" una batteria, in teoria è giusto ma in pratica, di solito, la prova consiste nel dare quattro colpi (delicati) ad un tamburo accordato in modo casuale. Non funziona così! Non esiste "il suono della Legacy". Esiste il suono dei tamburi spessi, di quelli sottili, dei bordi tondi o acuti, ma soprattutto di quella o quell'altra pelle e di quella o quell'altra accordatura...

Quanto alle DW, mi pare che siano fatte con molto criterio e con un livello qualitativo molto elevato: Quella con cassa da 16 è una DW messicana, quindi a basso costo. Una vera DW costa tanto, ma costa tanto anche una Gretsch, o una Sonor. Io non avrei dubbi a preferire in ogni istante una top di gamma ad una artigianale.

come esprimere un giudizio senza dover per forza bullarsi con gli utenti del forum... grazie del tuo intervento :wink:

stepuc78 l'ho visto anche io quell'inserzione è un prezzaccio, peccato per le misure :/
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda oscar il mer gen 28, 2015 7:37 pm

stepuc78 ha scritto:anche secondo me le prove in negozio lasciano il tempo che trovano... molto meglio recarsi da un privato che la vende e valutare li, con pelli gia assestate e con tutta la calma possibile (..tipo la sala prove del tizio di cui sopra...) :tru

concordo pienamente..
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mer gen 28, 2015 8:38 pm

stepuc78 ha scritto:ciao Franco,

Immagine

Immagine

No ma....NON è LA FINITURA CHE EGLI VA CERCANDO.

Bah...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rocky-95 il mer gen 28, 2015 9:39 pm

per 1700 euro se aveve il tom da 13 ci facevo un salto per provarla... anche perchè mi piace come finitura.
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il mer gen 28, 2015 9:53 pm

Pazzia per pazzia...e se la Ludwig te la componessi a pezzi e poi ci mettessi il wrap che ti piace?
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il mer gen 28, 2015 10:01 pm

Cmq stiamo facendo tutte ste storie, i 4000€ so suoi, può prendere pure una roytek usata, se piace a lui piace a tutti ragà e su, non dobbiamo essere così professoroni.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky-95 il mer gen 28, 2015 10:05 pm

daitarnxxx ha scritto:Pazzia per pazzia...e se la Ludwig te la componessi a pezzi e poi ci mettessi il wrap che ti piace?

guarda mi hai letto nella mente ci pensavo da stamani. ho trovato sul mercatino questa
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... .html#pics
e poi potrei wrapparla con il black oyster...
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio gen 29, 2015 12:12 am

divertente!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il gio gen 29, 2015 2:27 am

Franco ha scritto:@ Big. Trai la conclusione che le DW non tengono l'accordatura perché l'hai letto da qualche parte o l'hai sentito dire oppure ne hai posseduto 4 ( come me ) ed hai fatto concerti per anni?

Giusto per capire,grazie

Perdonami se ti rispondo solo adesso Franco, sono stato incasinato in questi due giorni ma comunque non voglio fare la figura di quello che lancia il sasso e nasconde la mano.

Io non ho mai posseduto DW anche se mi è capitato di suonarci sopra... sono uno che ha trovato quasi subito la "sua batteria", forse perchè sono di bocca buona e penso pure che il suono venga dalle mani, pelli ed accordature prima di tutto... su questo mi sono concentrato più che a vendere e comprare tamburi ( cmq mai nessuno ha mai detto che la mia batteria suona da schifo ), fatto sta che in tanti anni che suono non ho mai sentito l' esigenza di cambiare il mio set base... qualche piatto, pedali e rullanti si, ma per il resto non mi sono mai trovato nella condizione di desiderare o invidiare certe batterie.

Quello che ho detto l'ho sentito con le mie orecchie ed un pò incredulo, dato il rispetto e stima che nutro verso DW, da un Drum Tech che monta ed accorda le batterie di artisti del calibro di Matt Laugh, batterista di Vasco nel periodo 2009/2013 ( endorser DW ) , Steward Copeland, Steve Smith, Gavin Harrison tanto per citarne qualcuno... di batterie ne ha montate, pellate e suonate a decine :tru

Io non voglio riportare alla lettera le affermazioni in merito, dico solo che è un tecnico molto esperto ed apprezzato nel suo campo ma non ci è andato tenero quando ha parlato di DW.
Ognuno tragga le sue conclusioni, io che ci ho passato una serata assieme onestamente gli credo però dico anche che se volessi prendermi la DW piuttosto che la Ludwig o la Gretsch non sarebbero certo dei tiranti che si allentano a fermarmi... i rimedi eventualmente ci sono, basta applicarcli se ne va le la pena :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il gio gen 29, 2015 8:51 am

@ big: per quello che mi risulta solo Matt usa DW mentre gli altri batteristi citati, no!

Che dirti...quando alle feste all'aperto mi presento con DW, i fonici dicono sempre:" oggi i suoni della batteria li facciamo in 5 minuti" :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepuc78 il gio gen 29, 2015 8:57 am

Questo lo dicono anche a me quando mi presento sul palco con la Yamaha Recording Custom
stepuc78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mistico il gio gen 29, 2015 6:54 pm

Negli anni c'è una costante che non è mai cambiata quando si parla di Dw: volan sempre sberloni.. :oops: :lol: :lol: :lol: :D :D
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il gio gen 29, 2015 7:03 pm

Pur rispettando Franco e riconoscendo che come idea, metodo, filosofia e suono finale la Dw può essere certamente definita come una delle migliori batterie al mondo, se non la migliore, anch'io per tutte quelle provate (una Performance avuta) non ho mai trovato la MIA comodità di suono, ovvero non ci siamo mai tanto presi......ma forse non ne ho suonate abbastanza (ma io quasi sempre decido per il suono della cassa quando scelgo e quindi non sono molto attendibile........) . Penso però che se uno se ne ordina una da Good, con tutti i crismi e con le giuste ponderazioni per ciò che riguarda X, vlx, VLT, beh, penso che poi alla fine 4/5000 euro forse sono i meglio spesi di sempre.
Confermo che sono grandi, grandissimi strumenti!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio gen 29, 2015 8:44 pm

[quote="edmondo"] (ma io quasi sempre decido per il suono della cassa quando scelgo e quindi non sono molto attendibile........) . quote]

QUESTA E' UNA VERITA' ASSOLUTA ( almeno per me ed Ed )

Carissimo Ed su questo aspetto siamo non d'accordo, di più!!!!!! :tru :tru

Infatti giudico, sempre una batteria da come suona la cassa, sempre!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky-95 il gio gen 29, 2015 9:19 pm

Mistico ha scritto:Negli anni c'è una costante che non è mai cambiata quando si parla di Dw: volan sempre sberloni.. :oops: :lol: :lol: :lol: :D :D

è un po la storia di chi è famoso e più conosciuto di altri. molti ne parleranno male a priori giusto per distinguersi dalla massa...
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matteo t il gio gen 29, 2015 9:27 pm

ma che dici....
Ci hai mai messo il culo su una dw?
O su una ludwig?

guarda...mi trattengo.

ma sai cosa?

Fa' cm cazzo ti pare... :-D
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rocky-95 il gio gen 29, 2015 9:40 pm

matteo t ha scritto:ma che dici....
Ci hai mai messo il culo su una dw?
O su una ludwig?

guarda...mi trattengo.

ma sai cosa?

Fa' cm cazzo ti pare... :-D

ma te aspetti solo che ti risponda male così puoi riversare la tua frustrazione su di me? sinceramente non capisco, ho fatto un osservazione che prescinde le batterie... e comunque sia sei subito pronto ad attaccarmi.
è sempre la giornata storta per te. mah.
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda daitarnxxx il gio gen 29, 2015 11:37 pm

rocky-95 ha scritto:ho trovato sul mercatino questa

BeEella questa madreperla!!! :tru

Sarebbe un'idea; sai dove prendere poi il wrap? Io un paio di links ce li ho se ti servono.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il gio gen 29, 2015 11:53 pm

la qualità DW non si discute. Ha talmente tante sfaccettature nella combinazione di legni e finiture che è quasi impossibile non accontentare anche il batterista più esigente.

C'è da dire che al livello TOP più o meno tutte le aziende di un certo calibro si equivalgono a qualità. Lì entra in gioco solo ed esclusivamente il gusto personale.

C'è chi preferisce Sonor SQ2, chi Pearl Masterworks, Chi Yahama PHX, chi appunto DW...(solo per citarne alcune tra i marchi più famosi che operano nel settore total custom)

Tutto il resto lo fa sia l'estetica dello stumento, la rivendibilità e anche la soddisfazione personale a possedere un determinato strumento al posto di un altro.
*Davide*
moderatore

Messaggioda vi.bonham il ven gen 30, 2015 1:04 am

Ed, eppure quando tu hai avuto la possibilità di spendere i soldi non hai puntato a DW, ma ad una Phoenix (e ti capisco)!

Davide, nemmeno la qualità di quelle citate, a cui aggiungo anche Tama Star, Gretsch USA Custom, Ludwig Legacy (sulla quale avrei qualcosa da dire ma vebbè) ecc. non è in discussione, ma per comprare una TOP bisogna capire che si vuole... Altrimenti è come entrare in un autosalone e dire "Vorrei una Ferrari perché mi hanno detto che ha quattro ruote e mi piace il rosso".
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda rocky-95 il ven gen 30, 2015 1:49 am

vi.bonham ha scritto:Ed, eppure quando tu hai avuto la possibilità di spendere i soldi non hai puntato a DW, ma ad una Phoenix (e ti capisco)!

Davide, nemmeno la qualità di quelle citate, a cui aggiungo anche Tama Star, Gretsch USA Custom, Ludwig Legacy (sulla quale avrei qualcosa da dire ma vebbè) ecc. non è in discussione, ma per comprare una TOP bisogna capire che si vuole... Altrimenti è come entrare in un autosalone e dire "Vorrei una Ferrari perché mi hanno detto che ha quattro ruote e mi piace il rosso".

OK ti do ragiona ho ragionato male lasciandomi trasportare dall estetica e della storia Ludwig. Però phx, fama star e le DW nuove a 3000 euro 3 PC non le trovi proprio così. Con l usato di certo perché le vedo ovunque in questi giorni... Comunque ne povero' il più possibile e poi decidero'. Anche grazie a voi che avete cercato di non trascinare solamente dalle emozioni...
daitarnxxx ha scritto:
rocky-95 ha scritto:ho trovato sul mercatino questa

BeEella questa madreperla!!! :tru

Sarebbe un'idea; sai dove prendere poi il wrap? Io un paio di links ce li ho se ti servono.
avevo visto che battere e levare ha il wrap delmar che se non sbaglio è lo stesso che usa la Ludwig
rocky-95
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bigplayer il ven gen 30, 2015 2:06 am

Franco ha scritto:@ big: per quello che mi risulta solo Matt usa DW mentre gli altri batteristi citati, no!

Che dirti...quando alle feste all'aperto mi presento con DW, i fonici dicono sempre:" oggi i suoni della batteria li facciamo in 5 minuti" :wink:

Certo, solo Laugh è endorser DW tra quelli sopracitati ma cmq questo tecnico che adesso lavora principalmente con Sonor e Tama conosce molto bene tutte le batterie più diffuse ed in passato ha lavorato quasi esclusivamente con DW.

In ogni caso nessuno ha detto che DW suoni male, anzi, dopo la Yamaha Recording Custom probabilmente è la più registrata nei dischi di quest' ultimo ventennio e nessuno critica la qualità costruttiva di fusti e finiture.

Quello che si riporta è il fatto che tengano meno l' accordatura rispetto ad altre batterie, vuoi per come sono fatti i blocchetti, che sostanzialmente son ancora quelli dell' era CAMCO, vuoi per il passo delle viti più stretto o per i fusti fini o per tutte queste cose messe assieme...

Poi è chiaro che se uno suona hard rock con le 2B ha un' impatto ben più devastante rispetto ad uno che suona Jazz con le 7A. Anche un mio amico che ha la DW ed era assieme con me quella sera ( ci è rimasto malissimo ) mi dice che a lui non si scorda, ma lui suona sempre con 5A ed ha una pacca che è la metà della mia.

La batteria perfetta non esiste, esiste quella che ci piace di più... poi ognuno mette pregi e difetti sul piatto della bilancia e fa le sue valutazioni prima di decidere :wink:
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il ven gen 30, 2015 2:32 am

Bigplayer ha scritto:
Franco ha scritto:La batteria perfetta non esiste, esiste quella che ci piace di più... poi ognuno mette pregi e difetti sul piatto della bilancia e fa le sue valutazioni prima di decidere :wink:

Prendete questa frase ed incorniciatela.

Ed aggiungo, cosa che deve far riflettere che la batteria va SUONATA, a questo serve E BASTA, tutto il resto viene molto dopo.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Paul Valium il ven gen 30, 2015 9:40 am

*Davide* ha scritto:...
Tutto il resto lo fa sia l'estetica dello stumento, la rivendibilità e anche la soddisfazione personale a possedere un determinato strumento al posto di un altro.

Sono d'accordo e questo lo ritengo un elemento insindacabile. E' chiaro che uno strumento a prescindere dalla marca e dall'estetica principalmente deve dare soddisfazione suonandolo però ci sono altri fattori legati appunto al 'possesso' ed al 'fascino' che esercita su di noi, io ad esempio suono molto poco il mio Dyna-Sonic ma è il rullante a cui più sono legato e guai a chi me lo tocca. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda daitarnxxx il ven gen 30, 2015 9:48 am

rocky-95 ha scritto:avevo visto che battere e levare ha il wrap delmar che se non sbaglio è lo stesso che usa la Ludwig

Perfetto...se non lo avesse e ti servisse invece il black oyster vintage che ho usato io ti do questo contatto che sta in USA: http://www.jamminsam.com/60s-black-oyst ... -on-drums/

Non meno importante ha questi accessori parecchio utili che sono gli eyelets avvitabili da mettere una volta che togli quelli rivettati per rimuovare la placchetta: http://www.jamminsam.com/eyelets/

In Germania invece esiste questa ditta che lo ha anche disponibile ma lo devi tagliare tu: http://www.stdrums.de/shop/index.php?ca ... yster.html

Buona ricerca in ogni caso! :wink:
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie