Ciao amici carissimi,
volevo sottoporre alla vostra attenzione questi set.
Premesso che ho sempre suonato le giapponesi (starclassic maple, bubinga, yamaha 9000, 15000) ecc, eccetto la vistalite, ero incuriosito da queste batterie in vetroresina , dalle forme paricolari e fatte in Italia...
Ho avuto modo di parlare con il costruttore e produttore Sergio Arreghini, il quale mi ha fatto una panoramica sulle produzioni, devo dire molto chiarificativa, così ho deciso di farmi inviare il primo set denominato classic custom mono pelle...
Da bambino sognavo la STACCATO con il quale john bonham suonava rockestra.... ma per difficilità di reperimento, e per costi elevati è sempre rimasta tale...
Invece con molto meno avevo una batteria simile di fattura top! Sono rimasto semplicemente sorpreso dall'incredibile potenza e definizione dei suoni! Cosa che hanno notato praticamente tutti.... in giro per i locali, appena vedevano uscire sta bestia, restavano tutti allibiti sia per la forma, che ancor più per i suoni!
Il set si presta molto per gli amanti dei suoni vintage nella fattispecie il mio è:
cassa 20" ( che suona come una 24 ) definita e potentissima
toms 10" - 12"- 14" - 16" che sono talmente profondi e potenti che sembra di suonare la misura successiva...
Quindi carissimi vi invito a documentarvi, provare, ed perchè no, ad acqustarne una! assolutamente MADE IN ITALY, suoni spaventosi, figurone assicurato, tra l'altro se ci finisce la birra sopra non succede nulla... sono in vetroresina!
Tra qualche giorno vi saprò dire anche sul set SUPREMA con doppia pelle!