labatteria.it • Leggi argomento - Apdrum SUPREMA + Classic custom test

Apdrum SUPREMA + Classic custom test

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Riccardoprog il sab ott 11, 2014 7:28 pm

Ciao amici carissimi,

volevo sottoporre alla vostra attenzione questi set.
Premesso che ho sempre suonato le giapponesi (starclassic maple, bubinga, yamaha 9000, 15000) ecc, eccetto la vistalite, ero incuriosito da queste batterie in vetroresina , dalle forme paricolari e fatte in Italia...

Ho avuto modo di parlare con il costruttore e produttore Sergio Arreghini, il quale mi ha fatto una panoramica sulle produzioni, devo dire molto chiarificativa, così ho deciso di farmi inviare il primo set denominato classic custom mono pelle...

Da bambino sognavo la STACCATO con il quale john bonham suonava rockestra.... ma per difficilità di reperimento, e per costi elevati è sempre rimasta tale...

Invece con molto meno avevo una batteria simile di fattura top! Sono rimasto semplicemente sorpreso dall'incredibile potenza e definizione dei suoni! Cosa che hanno notato praticamente tutti.... in giro per i locali, appena vedevano uscire sta bestia, restavano tutti allibiti sia per la forma, che ancor più per i suoni!
Il set si presta molto per gli amanti dei suoni vintage nella fattispecie il mio è:
cassa 20" ( che suona come una 24 ) definita e potentissima
toms 10" - 12"- 14" - 16" che sono talmente profondi e potenti che sembra di suonare la misura successiva...

Quindi carissimi vi invito a documentarvi, provare, ed perchè no, ad acqustarne una! assolutamente MADE IN ITALY, suoni spaventosi, figurone assicurato, tra l'altro se ci finisce la birra sopra non succede nulla... sono in vetroresina!

Tra qualche giorno vi saprò dire anche sul set SUPREMA con doppia pelle!
RANDOM DEVICE album 2012 --> http://www.youtube.com/watch?v=38KUb7Xr69s
DRUM SOLO---> https://www.youtube.com/watch?v=DjHI7YeFbYk
NUOVO ALBUM PLATENS 2014 - out of the world
https://www.youtube.com/watch?v=Y1jFGnaPPOw
Riccardoprog
martellatore
martellatore

Messaggioda vi.bonham il dom ott 12, 2014 4:25 am

Sulla questione estetica non è esattamente così... Per quel (poco) che ne so, alla maggior parte delle persone che l'hanno vista dal vivo non è piaciuta... Ma sul suono mi fido! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda tooltool il dom ott 12, 2014 10:01 am

io come ho già scritto da qualche altra parte sono andato a vedere e provare le apdrum. quelle simil-staccato, al di là dell'estetica veramente particolare, hanno una sola pelle e per questo non mi piace per nulla come suonano, quel suono tutto attacco un po' stile phil collins...non fa per me!

poi ho provato le suprema con 2 pelli come le normali batterie, e suonano bene, peccato che avessero su le powerstroke come pelli, mentre avrei voluto provarle con le ambassador per sentire gli armonici... quindi suonavano molto corpose e definite, e con un grande sustain, un suono molto rock. ho suonato anche un rullante 14x8 sempre serie suprema e, nonostante la pelle cinese che montava come battente, suonava molto bene: ricordo che aveva sensibilità e pacca. anche qui l'estetica è un po' particolare...

il bello poi è che i fusti sono molto leggeri e si possono eventualmente riparare in caso di rottura, come il legno, ma allo stesso tempo sono immuni all'acqua, come l'acrilico.

ecco, il logo è messo su con un adesivo, non è molto professionale...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie