matterista ha scritto:@Nikraider
Posso chiederti perchè hai scelto le morbide e non rigide?
La Rockbag è fra le nominate, da quanto l'hai?
Come si presenta dopo molti utilizzi?
Le ruote resistono?
Ed il trasporto (macchina-asfalto-ghiaia etc etc)?
Sembra molto più semplice il trasporto rispetto ad una rigida, anche se la rigida ripara meglio
Per la morbida dici.... Beh... I soldi mi permettevano quello!

E poi non ho grosse necessità, per me va più che bene sia la Rockbag che la Kaces.
Ti spiego i perchè di queste scelte.
La Rockbag la vedo molto più spartana, la uso praticamente sempre, quando giro avanti e indietro nei locali, o se devo portarmi solo aste ecc... Costruttivamente sembra robusta, ho solo perso un dado nel fondo della borsa (quello che fissa, insieme ad altri 4, la base al telaio), ma per colpa mia che non avevo irrobustito la cosa mettendo delle rondelle in più. Comunque non è un problema, ferramenta e via

La rockbag va bene per le aste che si chiudono completamente, mentre la Kaces, essendo più alta, la uso per la sbatta "figherrima" dove ho diverse misure e le aste le voglio tenere aperte, comunque anche questa ha un buon fondo rigido, meglio della rockbag a mio avviso.
La rockbag però la tiri con un manico di ferro, emntre la Kaces, per quanto abbia le cuciture robuste, è tutta "stoffa". Meglio la Rockbag in quanto usura secondo me.
Nella Kaces le cose restano più "comode" anche durante il trasporto, e forse ce ne stanno anche di più.
Nella rockbag comunque le aste restano ordinate, grazie anche ai fissaggi in dotazione interni, presenti anche nella Kaces (doppi).
Secondo me, se vuoi un oggetto duraturo, vanno benissimo entrambe. Se prevedi che la borsa la butti ovunque e includi anche qualche "maltrattamento", allora vai di rockbag. Comunque queste sono solo mie impressioni.
Sono ottime entrambe!
Se serve altro, sono qua!
PS: il trolley rigido (e le custodie rigide in se) le prenderò appena dovrò andare via in aereo con lo strumento

Quindi ne deve passare ancora di tempo....