Xanadu ha scritto:Dipende da come accordi, vanno bene entrambe le configurazioni.
Prima che arrivino Franco o souldrum a dire che "pollice in più, pollice in meno...", "genere x solo con tom x", et cetera sono delle pippe mentali colossali lo dico io: PIPPE MENTALI COLOSSALI.

Xanadu ha scritto:Dipende da come accordi, vanno bene entrambe le configurazioni.
Prima che arrivino Franco o souldrum a dire che "pollice in più, pollice in meno...", "genere x solo con tom x", et cetera sono delle pippe mentali colossali lo dico io: PIPPE MENTALI COLOSSALI.
Io avevo 12-13-16 e non riuscivo a capire chi suonasse con meno di due tom. Ora è più di un anno che il 13 è smontato e mi trovo benissimo così.

Io avevo 12-13-16 e non riuscivo a capire chi suonasse con meno di due tom. Ora è più di un anno che il 13 è smontato e mi trovo benissimo così.

Xanadu ha scritto:Mi piacciono i numeri pari.

Sirsone ha scritto: ....La configurazione 10-13-16 l'ha provata qualcuno mai?

Bigplayer ha scritto: Il video di Stepuc mi piace per come lui suona, ma il suono della batteria no... le Pinstripe già di suo ammazzano il suono e l'accordatura bassa fa si che si senta tanto il suono della pelle e poco quello del tamburo, cosa che io, amante dei suoni aperti e risonanti non apprezzo... poi i gusti son gusti

WrathChild97 ha scritto:io sempre con la saturn acero+noce suono monotommico, trittomico o anche 8 10 o 10 12, penso dipenda da moltissimi fattori, dal genere che fai al luogo in cui suoni, dall'amplificazione che ti danno....quindi penso non ci sia una risposta esatta, ma fossi in te andrei di 12 13 per il semplice motivo che penso si accoppino un po' meglio col timpano da 16, infatti quando uso ad esempio 8 10 monto sempre il timpano da 14 sennò lo stacco(in particolare col 16 saturn!!!) diventa difficile da sostenere!!

Steffo ha scritto: Per un chitarrista un LA e un LA... Per noi un tom può essere 10 cosa diverse

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti