croatoa ha scritto:bah, alla fine credo che un po' anche per testare i miei gusti partirò da questa batteria.
Ovvio, devo andarla a vedere domani, ma alla fine è nuova, ha un mese di vita, e praticamente non è mai stata suonata.
I piatti non sono più disponibili perché il negozio dove l'ha comprata gliel'ha addirittura presi indietro ricomprandoglieli allo stesso prezzo.
Il punto è che con i soldi che la pago ho una batteria, dalle foto praticamente nuova, il modello sembra convincere molti utenti, la venditrice sembra una persona onesta e disponibile, il tesoretto che mi rimane per i piatti è davvero importante per farmi arrivare a qualcosa di serio.
L'unica cosa che mi convince poco è la cassa 20'', ma solo perché so che lo standard è 22'' e avrei preferito partire da lì potendo scegliere. Poi magari 20'' sarà la mia misura per tutta la vita, chissà.
Ma ci sta anche non fare centro al primo colpo.
Ciao!ti riporto la mia esperienza con le casse da 20" proprio perché all'inizio avevo il tuo stesso dubbio.
Quando mi regalarono la mia prima batteria, quella che vedi in firma, pensavo che avrei avuto grossi problemi sia a suonare per conto mio, sia con il gruppo che per i live, perché nonostante c'è la mettessi tutta, quella cassa non tirava i bassi che cercavo, mentre quando andavo in sala prove e trovavo batterie con misure standard (cassa da 22" )un po' mi rodeva perché pur essendo batterie economiche come la mia, la cassa tirava certe mine...
Infatti per un po' sono andato alla ricerca di una nuova cassa...volevo addirittura una 24"!
Dopo diverso tempo (alcuni anni, è questo il tempo che ci vuole) sono riuscito a tirarci fuori un suono decente, che mi soddisfasse...il trucco? Scegliere delle pelli giuste, sapere accordarla bene (anche facendo ore e ore di prove) e adottare i giusti accorgimenti per sordinare, senza esagerare.
Quindi una cassa da 20" avrà sicuramente meno bassi e potenza di una da 22" ma la differenza non è così abissale te lo assicuro!per i live tenendo conto che microfoni hai quasi zero problemi!
Ma saper accordare fa tutto!