Ciao a tutti!
Dopo l'ennesimo concerto con un Service inadeguato sto seriamente pensando all'acquisto di un kit personalizzato di microfoni in modo da evitare di avere 3 microfoni (cassa, rullo e 1 panoramico) x una batteria con due tom, due timpani e 6 piatti...
Purtroppo oggigiorno o suoni in dei grandi eventi oppure ti trovi a convivere con delle realtà dilettantistiche e pressapochistiche che sinceramente non sopporto...
Perciò avevo pensato di farmi il mio set di microfoni che però completo andrebbe ad avere circa 10-11-12 microfoni facendo un lavoro fatto per bene... (1 ciascuno x rullante due tom e timpani,2 x la cassa, 2 panoramici x i piatti e 1 panoramico per il charleston) e purtroppo molti service si trovano ad avere mixer da 10-14 entrate e non posso occuparle tutte io... Quindi mi è stato suggerito tempo fa da un mio amico fonico di prendermi un mixer personale e tenerlo li sul palco così ho quante entrate voglio e mi disse che due uscite andavano poi al mixer principale e di li si poteva regolare...
La mia domanda è innanzitutto se qualcuno di voi utilizza questo metodo e poi come funziona la regolazione dei volumi dei singoli microfoni durante il soundcheck... devo regolarmeli io dal mixerino o si riesce a controllarli direttamente dal mixer principale??
eventualmente accetto qualsiasi suggerimento...
Grazie!!!