labatteria.it • Leggi argomento - richiesta bozza mail da spedire a locali per concerto :)

richiesta bozza mail da spedire a locali per concerto :)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il lun mar 17, 2014 11:45 am

ciao a tutti ! a breve contatto un po di locali tramite mail o per telefono per sapere se sono interessati a far suonare la mia band , e in caso affermativo , cosa gli serve , la strumentazione che hanno , quanto ci farebbero esibire ecc..
qualcuno potrebbe spedirmi una bozza di mail da spedire ? due locali li ho gia contattati , pero' diversificando la forma della mail ci puo' essere maggior riscontro :)
grazie a tutti !
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 17, 2014 12:08 pm

penso che ciò di cui si necessiti di sapere ambo parti sia:

- quando
- dove
- scaletta/repertorio
- strumentazione
- alimentazione elettrica
- prezzo / condizioni
- possibilità di fargli avere del vostro materiale da ascoltare, per decidere
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun mar 17, 2014 12:09 pm

grazie mille !
ps. per condizioni cosa intendi ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 17, 2014 12:14 pm

prego. beh, se pagano e quanto, se le spese sono coperte, se offrono la cena, ecc...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun mar 17, 2014 12:17 pm

ok ^^
al limite ci passo di persona ( anche meglio ) :P
ps. le mie sono domande da prima elementare ma con i pochi concerti che faccio l'esperienza che ho e' parecchio limitata xD
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mar 17, 2014 12:18 pm

beh sì, un contatto diretto è sempre la cosa più gradita
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun mar 17, 2014 2:39 pm

meglio 2 parole di persona.

io di solito "scremo" la lista inviando una mail semplice semplice, con una breve descrizione del gruppo, il link al sito (dove ci sono svariati video).
chiedendo solo se il genere può interessare.

fino ad ora ha funzionato, qualcuno risponde, e si va a trovarlo per 2 parole.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun mar 17, 2014 3:32 pm

ok provo anche la mail ultra sintetica
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 18, 2014 11:41 pm

il metodo deadbrain e' quello consigliato anche da parte mia........
Intanto serve a capire se il locale potrebbe essere interessato, qualora lo sia, ecco che lo scambio di 2 parole di persona (dove possibile) agevola meglio la contrattazione di cache, condizioni, e altri dettagli tecnici (presenza e stato impianto audio, location, etc).

IMPORTANTISSIMO!!!!!!!
che sia poca o tanta l'esperienza, cercare sempre di offrire prodotti un minimo professionali, chiedere un cache minimo di 50€ a testa, al netto di eventuali spese di viaggio (oltre i 50 km di distanza), mangiare e bere devono essere inclusi, ovviamente pero' col buonsenso di non abusare.
E' buona norma partire come minimo da 100€ a testa....poi a scendere si fa sempre in tempo, in base al posto, contesto, sbattimento stimato.

[PREDICA ON]
Ricordatevi sempre che non tutti sono professionisti da 1000€ a serata, anzi, la stragrande maggioranza dei professionisti, oltre a insegnare, cerca di fare 3/4 serate a settimana, anche a 50/70/100 euro a serata (a testa ovviamente) alle volte (di questi tempi poi e' all'ordine del giorno). Quindi una serata a gratis che fate voi, potrebbe essere un pezzo di stipendio rubato a questi professionisti. Non facciamoci la guerra tra noi.
I locali che non vogliono stare alle condizioni sopra citate, non sono adeguate per la live music, e non lo saranno mai, perche' non la rispettano e cercano solo di sfruttarla a scopo di lucro.
Se si deve suonare a gratis, lo si puo' fare anche organizzando una festa privata con amici........meno sbattimento, meno costi, e medesimo risultato.
CHI SUONA GRATIS 2 VOLTE DI SEGUITO, PROBABILMENTE LO FARA' PER SEMPRE

[PREDICA OFF]

Ah....anche chi suona solo per una pizza e una birra, si ricordi che la birra non la si mette nel serbatoio dell'auto per farla andare, e una pizza non diventa una pelle per batteria........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mar 19, 2014 12:26 pm

*true story*
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica