labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treno70 il dom mar 09, 2014 2:04 pm

si diciamo che se anche mi si chiede il genere "tamarro" lo faccio con eleganza!! hahahaha
oggi testo una nuova sordina esterna... molto semplice quanto efficace! e la cosa bella è che si può gestire il grado di sordinatura con mille sfumature... a sto giro non spiegherò il confezionamento! anche per che la troverete solo sui miei rullanti!.
perdonatemi ma sono stufo di dare idee ad altri che poi ti sparlano... :a:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom mar 09, 2014 2:33 pm

.... e fai bene perche', parlo per esperienza personale, le critiche arrivano sempre da chi non fa' nulla e non ne capisce nulla, giusto per il gusto di guastare qualcosa a chi invece ci mette anima e cuore in quello che fa' e per giunta gli riesce bene, c'e' purtroppo chi gode a massacrare solo per il gusto di farlo e giustificare la propria mediocrita'... la mia cara nonnina mi diceva sempre: "abbi paura dei vivi e non dei morti"...parole sante !!! :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il dom mar 09, 2014 2:45 pm

quotone al mio amico roccia!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mar 09, 2014 4:36 pm

Quotone a Te!!!!! (Solo che appena la costruisci me la mandi, perchè le sordine esterne ai rullanti (mai o-ring) sono cose che mi fanno trasecolare).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom mar 09, 2014 6:25 pm

treno70 ha scritto:Toka.. meno male che ho fatto almeno una cosa che non ti piace! Hahahaha ma quando sentirai il suono.... hehehe..

Devo correggermi, ci sono tornato sopra, l'ho visto meglioe mi piace pure questo...aiuto! XD

Smettila di fare cose cosi belle, anzi no, smettila di fare cosi poche cose cosi belle, produci in massa per la gioia dei nostri occhi, trova un modo..anzi no, che poi perdono di unicità :D

Che cazz maestrò, smettila di essere perfetto cosi come sei! :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il dom mar 09, 2014 10:51 pm

ancora grazie davide... sei sempre gentilissimo!! comunque non me la prendo quando non vi piace qualcosa... anche per che son commissioni! quindi volute dal commissionante.

comunque ed! stiamo parlando di una cosa semplice... però efficace! la cosa è divisa in 2 parti! quindi una da una sordinatura perfetta lasciando gli armonici buoni,e pulendo quelli esagerati.
la seconda parte può rendere il rullante perfetto per registrazioni o ambienti live! o semplicemente a secondo della posizione controllare finemente a proprio gusto,il decade della pelle. tutto qui! :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mar 09, 2014 10:58 pm

Ok: quando la metti in campo la vedro'!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer mar 12, 2014 6:34 pm

Eccomi:
riparliamo di questo rullo modificato da treno:

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/ ... 1220_n.jpg

sono andato in studio a fare le batterie del prossimo disco e ho portato tre rullanti:
il mio fido unico e inimitabile (a mio avviso) supra da 5 del 70, uno stupendo, e ribadisco stupendo tama king beat in metallo 14x5 anni 80 con tendicordiera parallelo e questo meraviglioso faggione 14x7 su cui ha messo le mani treno.

Inutile dire che avere tre suoni diversi sia veramente comodo..e inutile dire che il faggione suoni dibbbrutto.

Moolto concentrato sulle alte il ragazzo, una pacca notevole che buca qualsiasi cosa l'ho usato al contrario di quello che avrei pensato: in un pezzo senza cordiera e in un pezzo con cordiera suonato con il mallet...veramente ottimo.

il lavoro fatto da treno è stato impeccabile: il range di accordatura che prima era inesistente adesso è vastissimo (me lo ha mandato bello tirato, quasi da banda, veramente interessante), l'estetica anonima è stata trasformata in estetica treno...posso consigliare il suo lavoro a tutti? C'è qualcuno che ancora non lo sa? non penso...

Complimenti Moreno, per tutto, come diceva gli ho mandato il rullante giovedì, arrivato venerdì, iniziato sabato, finito domenica, martedì era nelle mie mani e sabato e domenica l'ho registrato. Si poteva chiedere di più a CHIUNQUE altro? secondo me no.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il gio mar 13, 2014 3:23 pm

questo mi fa veramente piacere! mi spiace che un rullante così bello,lo hai usato solo con i mallets... con quel suono ci si può fare tanto!! ma sicuramente ci sarà l'occasione... secondo me dal vivo ti darà parecchie soddisfazioni... tra l'altro monta una ferraglia non indifferente...

bene! adesso vi mostro una cosetta... così diamo un'altro input hai "maggiori" produttori... chissà mai che la mettono in produzione! basta che non ne fanno una che costa come una pelle però! hahahaha
http://youtu.be/Ch8VjLnANTs
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio mar 13, 2014 5:03 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :arrow: :arrow: :arrow: :) :) :o :o :o :o :o :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

E questo è davvero troppo!!!!!! QUESTO E' IL SUONO DEL RULLANTE!!!!!!!! (e del resto pure).
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio mar 13, 2014 6:56 pm

Bello, semplice ed efficace, ma mi duole farti notare che qualcosa di molto simile lo fa già Evans:
https://www.youtube.com/watch?v=vEd_0FxtI9g
Anche se magari costa di più di un pezzo di velcro, nonostante sia un pezzo di velcro :D
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio mar 13, 2014 9:17 pm

gran suono concordo con edmondo, anche per me' questo e' il suono che cerco in un rullo, bravo Treno ed esteticamente meglio del mini-emad :tru
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il gio mar 13, 2014 10:09 pm

Anche a me ha ricordato la mini emad.
L'idea è valida(anche se esprimo il mio più' totale rigetto per il suono del tutto sordinato :D )per andare oltre io utilizzerei quelle gelatine tipo moongel così da poter essere levata senza lasciare tracce sulla pelle e per posizionarla ancora più' ad hoc(credo di aver capito che si tratti di velcro biadesivo che se staccato poi non aderisce più' per bene,giusto?)

:tru Treno metti un velcro sulla moongel e fanne una moongelhybridplurivariable :tru
Oppure utilizzare lo stucco da lavabo?Il mitico blue tack di hi fi memorabilia.
Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il ven mar 14, 2014 12:21 am

Vi assicuro che non ha nulla a che vedere con minimad Evans, nè con moon nè con gel.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven mar 14, 2014 12:23 am

Lo so che non'ho inventato niente raga... lo anche scritto qualche post in su.
E poi il mio scopo è quello di riproporre e "migliorare" cose giá esistenti.
Per il funzionamento vi assicuro che è meglio dell'evans! Puó sembrare un normale velcro ma è composto da 4 materiali diversi... ricercati per il peso e l'assorbimento delle vibrazioni. Ha un adesivo che attacca sulle sabbiate ma se staccato non lascia nessun residuo! E come ho giá detto,le gel snaturano questo
No. Ma raga! Mi deludete... non avete ancora capito che treno non scherza um cazzo! Hahaha a parte tutto... mi spiace che sará per pochi. E di certo una volta messa andrá in pensione assieme alla pelle.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven mar 14, 2014 2:34 am

Io normalmente le sordine non le uso ma, pecunia permettendo, le voglio perché le hai fatte tu. Finché non potrò permettermi un rullo almeno gli accessori (termine tecnico "cazzabbubbari" :D ) vari li voglio tutti, TUTTI! :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven mar 14, 2014 2:08 pm

grazie toka! però per ora come ho detto qualche post fa... non saranno disponibili! per adesso solo sui rullanti che escono dalla scuderia. :)
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven mar 14, 2014 2:53 pm

Tanto per l'inizio dell'anno nuovo come termine massimo penso che avrò il Dav signature :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aronar il ven mar 14, 2014 11:55 pm

Bella Toka!
Daje, famo il tifo per te :)
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il sab mar 15, 2014 2:52 pm

non vedo l'ora amico mio!!

nel frattempo nella trenobottega...
eccovi i sample dei 3 rullanti.. naturalmente sui 3 è montata la Trenosordina!!

Immagine
https://www.youtube.com/watch?v=ihp3tRxoR1Y

Immagine
http://youtu.be/YE3SdnuLoYs

Immagine
http://youtu.be/2gTFwTjUhfI
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab mar 15, 2014 3:42 pm

Ma chi ha già il trenorullo, pagando, può avere la trenosordina al posto del nastro arricciato? :wink: :D
Grande Trenone, è sempre un piacere leggerti! :tru
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab mar 15, 2014 9:01 pm

Moreno scusa la franchezza, ma lo faccio a fin di bene: la qualita' dei sample non mi piace per nulla, non danno sul rullo in particolare la qualita' che meriterebbero, non sento profondita' e pacca , secondo me' dovresti realizzarli con zoom h1 o q3hd e senza microfonare la batteria...naturalmente e' una mia opinione, ho sentito gli ultimi 3 sample ma non sento grosse differenze, ripeto sul rullo per il resto la batteria suona da paura ma i rulli cosi' registrati non rendono per nulla... da amico (non e' una critica sui rulli che son sicuro son magnifici, solo sulla qualita' della registrazione dei rulli a mio avviso piatta/ovattata...ho delle ottime casse per pc : creative t20 !!!)....per rendere meglio l'idea da un 14"x8"... mi aspetto una profondita' ed un volume diverso e cmq una diversita' tra rulli , sia per legni che misure, marcata che non sento.
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il dom mar 16, 2014 1:51 pm

ma figurati roccia!
però non hai tenuto condo di diversi fattori...
le pelli uguali,2 hanno la stessa misura,la stessa cordiera,la stessa accordatura,ma sopra a tutto la stessa mano!
e qui fa la differenza... io sono un fortunato che ad un certo punto della mia vita,sono riuscito a trovare il mio suono! puoi mettermi in mano 3 batterie diverse e dopo una mezzoretta mi suonano tutte uguali o quasi.
poi il gusto del suono è un'altra cosa... io come dico sempre non perdo molto tempo a fare i suoni,e non uso nemmeno attrezzature che costano parecchio... e alla fine sono molto legato hai suoni anni 80! hahahaha
comunque grazie per la franchezza! la preferisco a quelli che entrano di nascosto per vedere e poi andare su altri topic a sparlare! hahaha quelli sono proprio piccoli così davanti ai miei occhi.
:wink:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mar 16, 2014 2:55 pm

Ti faccio tanti complimenti perchè riesco a immaginare come suonino i tre rulli realmente . Vengo anch'io dagli anni 80 come suono.
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom mar 16, 2014 8:05 pm

Bellissimi i tre rulli però concordo maestrone. secondo me appena possibile ti converrebbe prendere qualcosina di meglio per registrarli cosi tutti noi potremmo allegramente consolarci a vita :tru

Comunque anche cosi si riesce a sentire individualmente come siano in generale, e spaccano. Il tethra tiene proprio una bella cazzima :D

p.s.

appena tieni due minuti mi rispodi su facebook per cortesia? ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer mar 19, 2014 8:43 pm

risposto toka!

il vostro Trenone al lavoro...
Immagine
Immagine
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mer mar 26, 2014 12:53 pm

scusate il doppio post ma devo fare una precisazione...

viste le ultime esperienze sulle commissioni dei lavori,mi vedo costretto a chiedere l'anticipo sui lavori richiesti!
motivo? troppe volte la mia bontà e il mio dare "troppa"confidenza... come si dice,fa mancar la riverenza!
quindi io continuerò sulla mia strada di trattar i "clienti" ed amici,nel miglior modo possibile.
l'unico cambiamento sarà il dare l'acconto sulla richiesta del lavoro,così il cliente si impegna in quella richiesta così per non andare in contro a ripensamenti ed indirettamente a rimangiarsi la parola.
in fede...
Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mer mar 26, 2014 1:12 pm

Moreno togli il dito dietro quando fai il buco col trapanooo :D :D
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il mer mar 26, 2014 3:56 pm

Posso dire che sono d'accordo con il Maestro? Troppe volte, parlandomi, mi ha detto che un cliente non aveva pagato, quindi concordo sull'acconto, non si approfitta della bontà di persone tanto gentili secondo me!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda treno70 il mer mar 26, 2014 4:01 pm

Mary! Hahaha sto solo segnando... poi quando foro ci metto la contro punta dietro...

Vinni tu sai... in questo caso non si parla di mancato pagamento! Ma di mancata parola. Ma non sono qui per mettere in croce nessuno,ben si per dare qualche regola... comunque grazie per il sostegno.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie