labatteria.it • Leggi argomento - Il compenso del musicista

Il compenso del musicista

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda leano il gio ago 11, 2005 10:04 am

Ciao Mastro!!! :wink:

Beh per la carit? farti un lavoro cos? nemmeno io per 50 euro te lo farei...ma suonare ? un piacere lo faccio anche gratis, ma quella che chiedi te ? disposizione del proprio tempo a terzi...

E' logico che ti ha riso in faccia...io stesso per un lavoro del genere te ne chiederei minimo 100...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 10:14 am

Per i catanesi. Stasera ci sar? una session all'Aragosta Rossa (ex Forte Apache) in via Villini a Mare, Ognina. Ingresso libero, pizza e birra a carico vostro. Se c'? spazio si potr? suonare. In ogni caso ? un punto di incontro. La scorsa settimana serata jazz. Stasera musica leggera e pop. Vi aspetto? :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 11, 2005 11:15 am

Ma il set nella foto ? il tuo...?...

bello il colore che modello e marca ? cge ad occhio non la riconosco... :x
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 11:27 am

Si Leano. E' una delle mie due drums.
Yamaha YD Special Edition 8"-10"-12"-14" Cassa da 20", rullo Tama 3,5" in ottone
Meccanica Premier e Sonor
Piatti UFIP (RIGOROSAMENTE!): Splash 7, 10 e 12, Crash 14, 15, Ride 20", China 14" doppio charlie da 13" Class series a sinistra, Rough series a destra.

Non ? una batteria, amico mio: ? un organo a canne!
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio ago 11, 2005 11:38 am

...cioe suono potente pieno e corposo...?...

Piatti Ufip...?...bravo anche io solo Ufip

splash 8 10 12
crash 14 14 15
china 18
ride 20
hi hat 14...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 11:45 am

S?, suoni bellissimi. Ma solo con pinstripe. Con le sabbiate aumenta l'attacco, ma diminuisce il corpo. Non le monto pi?. Le tue misure sono chiare, ma la drum che cos'?? Yamaha?

PS. Il mio pedale ? un Tama Iron Cobra: costa la met? di un DW 5000 ed ? altrettanto buono.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il gio ago 11, 2005 12:54 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:PS. Il mio pedale ? un Tama Iron Cobra: costa la met? di un DW 5000 ed ? altrettanto buono.

Questo non e' proprio esatto....
Il cobra costa sui 120
il DW 5000 sui 160....

Parlare di costo dimezzato non e' esatto...nulla da dire sulla bonta' del
cobra (anche se io ho il 5000...oltre che l'axis)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 11, 2005 1:13 pm

I vi dico la mia:

1- per quanto riguarda il prezzo, bhe dipende dal locale, comunque ? insidacabile chiedere non meno di 40/50 euro a persona ma meglio 70/80. Per? posso dire senza alcun dubbio che la cosa che preferisco fare di + ? suonare e divirtirmi. Per? posso pure esibirmi live a gratis, non sono un moccioso ho 33 anni e lavoro da parecchio, quindi non mi mancano 50 ? di sicuro, poi a gratis lo posso fare pi? volentieri se il locale ? grosso e prestigioso, magari poi la volta dopo gli spari un bella cifra se lo spettacolo gli ? piaciuto :wink: !

2- per pretendere delle cifre ragionevoli devi suonare bene e fare uno spattacolo vero, non il karaoke un pezzo dopo l' altro, ma uno spettacolo come un concerto vero, questo per me ? pi? facile visto che suono cover e posso ispirarmi ai live degli artisti oroginali ma il concetto generale ? questo.
Devi "vendere" un buon prodotto, meglio se supportato da un sito internet, da delle locandine da lasciare al locale e dei biglietti invito della serata.
Con questi accorgimenti ti presenti in modo semi-professionale e puoi strappare un prezzo migliore, visto la promozione che fai alla sarata, di solito il gestore non ha niente da reclamare a quel punto.

Per informazione generale, i miei vecchi "compagni di merenda" con cui suonavo fino a qualche anno f?, stanno pubblicando il loro secondo album (non dir? il nome per rispettare la loro privacy, diciamo che fanno power metal e sono di firenze...? gi? troppo) non riescono a strappare pi? di 250-300 ? a concerto, senza considerare che sono le serate della tuorn?....figuratevi... :cry: !

Anche se per? il vero problema ? il genere, perch? la bassista con suono adesso che suona con uno dei gruppo rock storici della musica italiana dagli anni 60 ad oggi, prende a serata 250? solo lei e gli altri musicisti, i 3 front liner che rappresantano il gruppo storico non ? dato sapere quanto prendono....
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il gio ago 11, 2005 4:05 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Si Leano. E' una delle mie due drums.
Yamaha YD Special Edition 8"-10"-12"-14" Cassa da 20", rullo Tama 3,5" in ottone
Meccanica Premier e Sonor
Piatti UFIP (RIGOROSAMENTE!): Splash 7, 10 e 12, Crash 14, 15, Ride 20", China 14" doppio charlie da 13" Class series a sinistra, Rough series a destra.

Non ? una batteria, amico mio: ? un organo a canne!

Mastro, tempo fa in un altro topic avevo detto che nel catanese gli Ufip erano usati da molti batteristi...... mi confermi questa affermazione??? molti non mi avevano creduto, tu che ne pensi? UFIP forever

- per la session di stasera mi sa che non potr? venire!!! fammi sapere quando suoni al Waxy, ci tengo! Ciao bello
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 4:59 pm

Assolutamente vero! Sebbene l'acquisto di Zildjian sia ancora molto diffuso, ? una tendenza che va a scomparire. :!:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio ago 11, 2005 6:01 pm

il suonatore di floppini che si esibiva sul palco con una valigia piena di dischetti, cantando sulle basi e non vergognandosi minimamente di far vedere che non era nemmeno era lui a suonare. Lasciava la tastiera continuando a cantare per scartabellare dentro la valigia alla ricerca di nuove basi da dare in pasto alla sua discoteca ambulante.

non parlarmi di piano bar che fa cagare, io ti parlo di musica house o underground, e di mixing, non ti parlo dei farfalloni che suonano al mercoledi cambiando i pezzi a cazzo e saltando da un genere all'altro... tu mixami assieme 6 traccie come fa Tomiie ed io posso stare zitto, ma non venire fuori che il compito del dj ? non far nulla perche' allora dimostri completa ignoranza in materia, quindi ? bene tacere .... pure io tempo fa dicevo che non ci voleva un cazzo e facevo gli stessi discorsi come ''lui non suona e non fa un cazzo'', pero' quando ho messo le mani su una consolle mi son reso conto che sono avvantaggiato in quanto batterista e che cosi facile non ? (eppure suono con 2 cdj e un mixer 2 canali, percio ' un set ''minimale''), e quando ho messo le mani su una piastra per vinili c'era da impazzire. eppure c'? gente che gestisce piu' vinili assieme o piu cd (in media se ne gestiscono 2, ma i mostri ci sono in ogni disciplina...) ... pero' siccome non sono loro a produrre quel suono... sono dei cazzoni dischettari? forse dovresti provare prima di sentenziare! (ribadisco: DJ e NON piano bar)
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 6:15 pm

Perdonami. Non ho competenza in merito. Se ho capito bene crei nuove composizioni musicali usando i dischi che altri hanno inciso, manovrando sui piatti (giradischi) facendo quegli strani rumori tipo GUAZZ GUAZZ. Chiss? se esistono anche delle partiture per queste composizioni. Magari altri DJ potrebbero usare le composizioni di altri DJ. Si potrebbero addirittura fare dei dischi con i GUAZZ GUAZZ e usarli sui piatti per fare nuove composizioni. Devo riflettere... :|
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio ago 11, 2005 6:29 pm

no, il compito difficile del DJ ? riuscire a capire l'aria che tira, e di conseguenza a tenere alto il ritmo della serata!
altrimenti basterebbe riproporre sempre lo stesso DJ-Set e le stesse canzoni fighe!
? una questione di feelin, non ? assolutamente una cosa facile!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio ago 11, 2005 7:01 pm

tanti usano lo stesso DJ Set a priori, basti vedere che tempo fa anche un mostro del calibro di Alex Neri aveva i vinili.. ma sono anche canzoni super-assodate

occorre innanzitutto una conoscenza musicale pazzesca e un repertorio immenso nello zaino (ed ? un mio limite essendomi messo dietro ai piatti solo 2 mesi fa). gli strani rumori di cui parli potrebbero essere gli scratch... ma sono usati soprattutto nel rap! mentre ogni tanto si puo' staccare mettendo in pausa (e viene tipo disco incantato) oppure abbassando/alzando i toni o anche tagliando i bassi con lo ''wah''. per il resto l'abilita' ed il gioco sono mettere assieme due o piu' traccie e farle correre assieme per il maggior tempo possibile, o finche' non ci sia uno stacco carino (si sente subito quando uno ? bravo.. appena riesco a mettere insieme un bel mix e a registrarlo lo posto).. alla fine non produci un suono secondo la tua volonta' (come invece fai con un ''normale'' strumento), pero' riadatti le canzoni (ad esempio sono riuscito a creare un buon mix con un campione di voce da ''magalegha", una canzone latineggiante, unito a una house: in my arms di mylo-sharem jay mix) e ti diverti, fai divertire la gente con un genere che puo' essere criticato ma fa divertire (nel mio caso house). Oltretutto c'? piu' denaro in giro...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Sandman il gio ago 11, 2005 7:16 pm

Lebowski ha scritto:(OMISSIS)
. Oltretutto c'? piu' denaro in giro...

Sar? senz'altro cos?,ma credo che sia una specie di"parassitismo"musicale,perch?,bravo o meno,ci si appoggia sempre a chi quelle musiche le ha composte e/o suonate,e,pasami il termine,il lavoro grosso lo ha fatto lui,mentre un normale DJ,di suo,magari non saprebbe nemmeno suonare il clacson della macchina...

Se la metti poi sulla questione del denaro,ahhhh beh!

Sar? che da quando salt? fuori la house non ho pi? messo piede in discoteca,ne mai ce lo metter? pi?,perch? sar? di un'altra generazione,tipo i genitori dei ragazzi di allora quando nacque il Beat,ma finch? non sar? in grado di distinguere se sia pi? bella"PWEW-PWEW-PWEW","UNZ-UNZ-UNZ",oppure"OH----HUH!----OH----HUH!" il denaro potr? anche girare(Vuoi mettere"l'indotto"dello sballificio?),ma il mio certamente no... :x
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio ago 11, 2005 7:50 pm

Pure io non sono mai entrato in una discoteca da parecchio, specialmente quelle dove ci sono i dj smanettoni e il "PUM PUM" a bestia.
l' unica discoteca che rimpiango ? quella che c' era negli anni 80 quando ero pischello con i bei pezzi pop e disco di quei tempi, allora s? che ballavi e ti divertivi senza uscire pazzo!!!

Inoltre fare il dj mi sembra una questione di mestiere da qunto leggo dalle descrizioni di lebowski e da quel che s? di mio, ? vero ci vuole anche una cultura musicale in quell' ambito, ma non ? certo una cosa difficele come suonare da profesionista una batteria.

SOLDI BUTTATI AI MAIALI! ERA MEGLIO SE PAGAVANO UNA BAND PER SPACCARE IL LOCALE!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il gio ago 11, 2005 7:54 pm

Ehi, ragazzi, evitiamo le polemiche. Dopo tutto anche i DJ suonano i "piatti"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il gio ago 11, 2005 10:06 pm

@ themucco: la maggior parte dei dj che vedi sono al livello di batteristi amatoriali: senza troppa tecnica, senza infamia ne lode.. e risultano bravi a chi non se ne intende

chi se ne intende, per mestiere o per abitudine, capisce quali sono i professionisti.. ed ? difficile suonare come un professionista!

@mastro: veramente un sacco di dj si dilettano anche a produrre pezzi, solamente che a differenza del rock, essendo la house un genere da mix, le traccie sono ''ripetitive'' perche devono essere mixabili (infatti mixare il rock ? quasi impossibile..)

chi sa suonare non ? un parassita della musica, lo ? chi fa schifo e neanche si impegna ad essere decente, oltretutto semplicemente il mercato della discoteca ? MOLTO pi? ampio di quello del rock, obbiettivamente cazzo! le discoteche fanno 2/3 volte a settimana il pienone assurdo (io sto in versilia, ne avro visti di pienoni?) chiunque sia il dj... ? chiaro che circolino piu' soldi! oltretutto (questo ? il lato brutto) se il dj ? conosciuto ed ha un seguito ? chiaramente privilegiato... ci sono anche tanti magheggi con le conoscenze e forse ? per questo che ho sentito suonare in giro degli inetti totali ed io ancora cerco ingaggio fisso :ros

non dico di essere un fenomeno, dico solo che ho sentito veramente persone ignobili dietro alla consolle... gente che mette assieme ''Get's Noch'' ed ''Hey baby'' (sentitele e ditemi se ? possibile mettere prima una e poi l'altra!!!!!). vi prego non tacciatemi di superbia dato che ogni volta che sono in discoteca vado a rompere il cazzo al dj di turno e mi appollaio accanto per vedere se imparo qualche trucchetto o se scovo qualche nuovo titolo

morale della favola: ogni musica ? bella quando c'? la passione :a:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven ago 12, 2005 1:20 am

Ragazzi credo siate 1p? OT! :D ...
Tornando all'argomento del topic...quanto credete dovrei pretendere per 1 seratina in un locale?...ora suono in un gruppo cover dei muse...siamo in 3 per ora (non s? se si aggiunger? 1tastiera....) e proviamo da 5mesi....lo s? le informazioni non sono tante ma....pi? o meno???...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 12, 2005 6:44 am

Ciao Spidy. Io ritengo che per meno di 50? a testa sia davvero mortificante andare a suonare: ritengo sia la tariffa minima al limite della decenza. D'altra parte, se il locale ? uno di quelli frequentati e vuole la musica live, la deve pagare. Altrimenti metta i dischi!. Ciao.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Sandman il ven ago 12, 2005 12:44 pm

Mastro :)
Io credo che si potrebbe anche fare cos?:Metti che sono un gestore di locale,potrei anche dare solo 50euri a testa,ma a titolo di prova per la prima serata,che se poi avr? constatato che gi? dalla prima serata si ? marciato alla grande,non mi farei problemi a dare di pi?,(perch? se non ci fossero stati loro non avrei fatto buoni affari,no?)e se fossero bravi davvero farei anche in modo di tenermeli ben stretti,organizzando periodicamente delle serate,cos? da garantire sia musica di qualit?,che buoni affari per il locale...
Se invece il gruppo fa schifo,lascierei loro i 50 euri a testa pattuiti come prova,poi non li richiamerei...Infatti teniamo conto che accade anche che i gruppi,invece di far venir gente,ti fa andar via anche i clienti abituali :x :x :x
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il ven ago 12, 2005 1:20 pm

Cmq sono andato a informarmi all'EMPALS: quel figlio di put***a mi ha detto che il minimo sindacale ? 40 euro, mentre io pensavo fosse 50 euro... Cio?, come possiamo pretendere di suonare per 50 euro a testa (gi? pochi) se gi? l'EMPALS dice di darcene di meno?! Cazzo, l'Italia dal punto di vista musicale fa proprio SCHIFO...
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Spidy il ven ago 12, 2005 1:22 pm

All'italiano medio :) interssa solo la figa le tette e le chiappe(e chiamalo scemo! :mrgreen: )...altro che musica.... :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il ven ago 12, 2005 1:38 pm

Credimi spidy, certe volte preferisco farmi un concerto e divertirmi fino quasi a piangere che farmi una scopata, che poi il giorno dopo hai completamente rimosso dal tuo cervello (certo, "ogni tanto" anche le trombate ci vogliono... :mrgreen: )!
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda leano il ven ago 12, 2005 4:53 pm

Allora Mastro...

Io ho una Tamburo Formula cassa 22, rullante 14x5 tom 10 12 14 16 del 99 colore red wine e montata sul rack e accordata in maniera particolare la uso per suonare lirica.

Poi ho un Tamburo Ash cassa 20 rullante 14x5.5 tom 10 12 14 del 2005 colore black trasparent che con pelli Emperor clear battenti e Ambassador clear risonanti suona benissimo e per fare rock ? perfetta.

Per il pedale discordo,l'Iron Cobra ha la pedana troppo corta per i miei gusti preferisco il DW per la pedana e per il battente a mio avviso migliore del Tama...ma queste sono tutte seghe mentali nostre l'importante ? il piede.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 12, 2005 5:00 pm

Perfettamente d'accordo, leano. Non ci sono pedali se non hai il piede buono. La cassa sta tutta l?. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 12, 2005 5:52 pm

Spectrum_TDA ha scritto:Cmq sono andato a informarmi all'EMPALS: quel figlio di put***a mi ha detto che il minimo sindacale ? 40 euro, mentre io pensavo fosse 50 euro... Cio?, come possiamo pretendere di suonare per 50 euro a testa (gi? pochi) se gi? l'EMPALS dice di darcene di meno?! Cazzo, l'Italia dal punto di vista musicale fa proprio SCHIFO...

secondo la mia modestissima opinione 40/50 Eu. ? una cifra ragionevole per suonare in un locale circa un paio d'ore? o gi? di l?

io personalmente ho lavorato anche pi? di 5 volte tanto in un giorno per prendere di meno :x

HOla
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ago 12, 2005 6:47 pm

Sapete qual' ? la stronzata ? che quando c' erano le lire era facile valutare la performance, diciamo che sei uno capace, e suonate bene, ti prendevi sulle 80 milalire a testa di base, se poi ti sbattevi con locandine ecc... tiravi su almeno 100 o 120.

Adesso nei locali hanno imparato ad usare l' euro convertitore, per? secondo me funziona mele e adesso il minino si ? trasformato in 30-35 euro e solo se ti spacchi ti danno 50 euro, c' ? qualcosa che non v??

Se dai un buon prodotto, uno spettacole degno di questo nome, il locale deve pagarti bene. Punto e basta! :|
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 12, 2005 6:53 pm

Ok. Mi sembra che le idee siano poche. In compenso, sono confuse. :D

Una band ipotetica fa un piccolo concerto in un locale. Diciamo dalle 22.00 a mezzanotte, ok?
Devi essere l? alle 20,00 al massimo, perch? non puoi montare strumenti e fare sound-check con la sala gi? piena, ok?
Alle dieci attacchi a suonare. Bello, bello. Adrenalina, applausi, sorrisi e, magari qualche figa che ti strizza l'occhio. Bello, bello.
A mezzanotte finisci? Mmmm, no. Stacchi alle 12,30, ok?
Prima dell'una e mezza non smonti.

dalle 8, all'una sono 5 ore. Ok?
50? / 5 = 10? l'ora. E' meno di quanto prende la donna che mi viene a fare le pulizie in casa.
Con la differenza che lei non si porta dietro niente, per lavorare: scopa, vileda, stracci, secchio e detersivi li compro IO!
OK?
:| :| :| :| :|
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ago 12, 2005 6:54 pm

x lebowsi:

volevo solo dirti che ? assolutamente vero che la musica house o da discoteca stravende, per? io penso che se vuoi fare il batterista fai il batterista e ti mortifichi per le 2 lire che ti danno, ma vai avanti x questa strada.
Altrimenti ti dai alla professione del dj, cos? sei pi? contento visto la cifra spropositata di soldi che "regalano" ai dj per riempire 2 ore in discoteca.

Perch? non c' ? paragone tra il divario di trattamente economico tra le 2 cotegorie, considerando la grande differenza che c'? tra la quantit? di tempo che devi investire per diventare un batterista professione e diventare un dj professionista (a discapito della prima molto pi? lunga).
Per cui pagare! e pagare bene tutte e 2, ma sarebbe meglio pagare di pi? il batterista!!!!! :a:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica