Ciao a tutti ragazzi!
Giungo in terra straniera per un consiglio da chi ne capisce un po' di più in casa Paiste.
Non sono un brandista, anche se ho una maggioranza di Sabian, ma ultimamente sto suonando in un contesto rock, hard rock anche un po' metal. Non sono un pestone però perché provengo da tutt'altro genere...
Ora io in teoria sono a posto con sonorità e tutto ma mi manca un ride per suonare quel genere e fin'ora ho provato una valanga di ride ma tutti avevano qualche difetto.
Cerco qualcosa di ovviamente potente e dal ping abbastanza definito che non scompare nel wash se martellato un po' di più. Odio i ride fermi fatti di solo ping. Li detesto!!! Wash presente ma non invasivo. Pitch del ping alto, cristallino (caratteristica che per ora trovo solo nei Paiste) e campana ovviamente potente, ma quello è scontato nel genere di piatto che cerco. Infine non disdegna crashabilità, anche nell'hard rock qualche accentone me lo lascio sfuggire...
Purtroppo la Paiste qui vicino a me non ce l'ha nessuno e quindi se fin'ora li ho esclusi è solo perché non ho mai potuto provarli. Forse a Roma qualcuno ce li avrà. Vedrò...
Ad ogni modo ho puntato i seguenti modelli (e grazie al caspio mi direte!!!): Paiste 2002 20, 22, 24 sono uno più bello di un altro almeno stando ai sample, 2002 Power 22" ma ho paura sia troppo rigido anche se sembra si faccia crashare nonostante sia un heavy e infine i Twenty full 20" (come riserva).
Il mio set:- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calvi