labatteria.it • Leggi argomento - Paiste CLUB

Paiste CLUB

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Nibbio il dom ott 20, 2013 5:49 pm

Paul Valium ha scritto:Embhè... è proprio il caso di dire:

mi hai copiato con il 2002 sound edge... hai fatto bene! hai avuto occasione di microfonarlo? se si come ti ci sei trovato? io devo ancora testarlo in quell'ambito purtroppo :oops:
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il dom ott 20, 2013 7:28 pm

Ho un pò timori sulla fragilità del mio 2002 sound-edge da 15", mi da sensazione di essere fragile se colpito un pò in modo deciso.
Pippe mentali?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun ott 21, 2013 9:36 am

xd xd
io per natale forse completo il set di piatti , vedo se prendere un paiste pst5 hihat o un paiste 101 , tanto mi piace il suono di entrambi
il dubbio e' : lo usero' dal vivo nel 2014 ? speriamo !! :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda vi.bonham il lun ott 21, 2013 2:00 pm

Nello schifo, PST5... Almeno è "bronzo"...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mesazedr il lun ott 21, 2013 2:20 pm

un bel regalo x natale :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lockdown il mer ott 23, 2013 8:42 am

Buongiorno a tutti ecco il mio set PAISTE : da completare ancora con un HH ( tra l'altro se avete consigli ben venga ) :

RIDE : PAISTE SIGNATURE POWER RIDE 22"
CRASH : PAISTE RUDE CRASH/RIDE 17" 18" 19"

Come HH : pensavo ad un sound edge 2002 15" (attualmente ho un Ufip Rough da 13 che userei come secondo.)

Saluti
Luca
lockdown
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il mer ott 23, 2013 1:31 pm

Io direi, se riuscissi a trovarlo, un Signature Heavy 15"!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda alessio79 il mer ott 23, 2013 3:33 pm

Augusto ha scritto:Ho un pò timori sulla fragilità del mio 2002 sound-edge da 15", mi da sensazione di essere fragile se colpito un pò in modo deciso.
Pippe mentali?

augusto, mandalo allo zio che te lo testo per bene :D
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccolacarogna1 il sab ott 26, 2013 1:23 am

visto che usate tutti paiste mi consigliate un crash da 18 o 19 che abbia tanto volume e che abbia un suono brillante simile al zildjian z custom " da escludere i crash/ride rude" ...
che ne pensate del signature power crash?
piccolacarogna1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bigplayer il lun ott 28, 2013 2:06 am

Premesso che sulla carta la linea " Rude" è quella che si avvicina di più alla "Z" che ammetto di conoscere poco dato che gli unici Zildjian che mi attizzano sono i K, i Signature sono dei gran piatti; POWER CRASH, REFLECTOR FULL CRASH, REFLECTOR HEAVY FULL CRASH possono essere quelli che cerchi, oppure i 2002 POWER CRASH e WILD CRASH che sono un po più cattivi... cmq vai tranquillo, spaccano alla grande :tru
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun nov 04, 2013 11:06 am

yuppi set di piatti completo ... ora non resta che usarlo ... saranno + di 10 kg di piatti spero che la borsa portapiatti non si sfasci ! :D
mi sa che dovro' comprarmene un altra di borsa anche x evitare di sfasciarmi anche il braccio a forza di portarli in giro ( oppure il ride e l'hihat li lascio a casa e porto solo il resto , e i primi due li porto solo x live o jam session se li fanno usare ) , o al limite in sala non porto il ride e l'hihat :)

Immagine

Immagine

Immagine
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il dom nov 10, 2013 5:13 pm

Augusto ha scritto:Ho un pò timori sulla fragilità del mio 2002 sound-edge da 15", mi da sensazione di essere fragile se colpito un pò in modo deciso.
Pippe mentali?

pippe mentali confermo: l'ho suonato anche a volume bello alto, abbastanza veementemente, successo niente di niente di anomalo solo che suona molto alto come volume anhe senza usare le randellate... dopo tutto è un 15''... infatti suonando semiaperto anche con colpi non estremi si raggiunge un bel volume, ho notato molto la differenza con gli altri charleston che ho avuto...

comunque è molto robusto non c'è problema! h anche un 13'' K/Z di cui il K ha una piccola crepa, sulla linea di tornitura, ma è fuori garanzia... finché va va, non mi pare si allarghi, quando non va più ho deciso di prendermi un extatic ufip mixed hi-hat da 13'', ad orecchio mi ci sta bene poi lo proverò ma se va a questo ritmo si romperà tra millenni :D

comunque il sound edge da 15'' mi piace tanto che in pratica... il 13'' lo suono poco, veramente... e mi pare star bene dappertutto.
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mer nov 13, 2013 12:01 am

Nibbio ha scritto:[comunque il sound edge da 15'' mi piace tanto che in pratica... il 13'' lo suono poco, veramente... e mi pare star bene dappertutto.
:tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nibbio il mer nov 13, 2013 10:26 pm

secondo voi... quando il K/Z suddetto da 13'' tirerà le cuoia... ben accettato il fatto che col sound edge da 15'' ci si può fare un po' di tutto e non è per niente fragilino... un ufip extatic da 13''mixed-hat potrebbe starci bene? non ho avuto modo di testarlo insieme ai miei piatti purtroppo ancora!... quindi è solo ipotetico (l'ho sentito e mi è piaciuto e non serve un mutuo) :D
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda c3kkos il dom nov 17, 2013 3:02 pm

paistiani, ne approfitto di sto thread per dirvi che ho messo in vendita un giant beat PRE SERIAL ride mf 20"

se qualcuno fosse interessato.. è anche sul forum "Vendo" ma non ho uppato ed è caduto nell'oblio :D
TAMA Starclassic Performer 100% Birch Made in Japan 22x18 16x14 14x12 12x8 10x7
Mapex Black Panther Maple snare 14x5.5
Yamaha DP Series 22x18 16x14 12x9
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 '72
Murat Diril Cymbals - black sea & luminous series
only Remo drumheads

do more with less
c3kkos
martellatore
martellatore

Messaggioda alessio79 il mer feb 12, 2014 9:09 am

Buondì, domanda rivolta agli sperimentatori paistofili (Anbra e compagnia).

Premessa.
Ho deciso di vendere (o comunque accantonare) il bellissimo china Wuhan 22". Lo faccio perchè non riesco ehm... a tenerlo orizzontale, nel senso che dato che è fatto a mano e nemmeno tanto rifinito, tende sempre a inclinarsi su un lato (che nella maggior parte dei casi è il lato sbagliato).

Domanda.
Quindi la questione è: se prendo un ride a caso, ovviamente a poco prezzo e lo faccio bucherellare a mo' di Alpha Swiss, che cosa ne viene fuori?
Avevo pensato a questo.
Un ride e non crash perchè uso misure grandi (come sapete) e un crash da 18 o 20 potrebbe sparire.

Che mi dite?

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il mer feb 12, 2014 9:19 am

Non ho mai provato con un ride, prova tu!
Ma perchè non buchi il Wuhan, dovrebbe venir fuori un'esplosione.
Per quanto riguarda l'inclinazione, prova con la farfalla dei supporti Tamburo che è più stabile (se non ne hai te la mando io).
Che poi il miglior suono dei china, a mio parere, si ottiene inclinandoli parecchio e colpendoli sul bordo superiore.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mer feb 12, 2014 2:17 pm

Grazie Anbruzzo, sapevo di poter contare su di te.
Ma che cosa sono questi supporti Tamburo? Hai qualche link da lanciarmi?

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mer feb 12, 2014 4:28 pm

Quoto Anbra e ti sconsiglio di bucare il Ride, a meno che tu non voglia ridurlo a TUTTO BUCHI: così infatti ti si afficinerebbe a un trash.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer feb 12, 2014 4:51 pm

Parlavo della sola farfalla, che è più grossa del normale ed ha quasi la stessa circonferenza dei feltrini, per cui ti potrebbe stabilizzare meglio il piatto.

12022014279.jpg
12022014279.jpg (32.83 KiB) Osservato 6739 volte

Io ne ho qualcuna in più, se vuoi te la spedisco.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mistique il mer feb 12, 2014 8:40 pm

Ciao a tutti ragazzi!
Giungo in terra straniera per un consiglio da chi ne capisce un po' di più in casa Paiste.

Non sono un brandista, anche se ho una maggioranza di Sabian, ma ultimamente sto suonando in un contesto rock, hard rock anche un po' metal. Non sono un pestone però perché provengo da tutt'altro genere...
Ora io in teoria sono a posto con sonorità e tutto ma mi manca un ride per suonare quel genere e fin'ora ho provato una valanga di ride ma tutti avevano qualche difetto.

Cerco qualcosa di ovviamente potente e dal ping abbastanza definito che non scompare nel wash se martellato un po' di più. Odio i ride fermi fatti di solo ping. Li detesto!!! Wash presente ma non invasivo. Pitch del ping alto, cristallino (caratteristica che per ora trovo solo nei Paiste) e campana ovviamente potente, ma quello è scontato nel genere di piatto che cerco. Infine non disdegna crashabilità, anche nell'hard rock qualche accentone me lo lascio sfuggire... :ros

Purtroppo la Paiste qui vicino a me non ce l'ha nessuno e quindi se fin'ora li ho esclusi è solo perché non ho mai potuto provarli. Forse a Roma qualcuno ce li avrà. Vedrò...

Ad ogni modo ho puntato i seguenti modelli (e grazie al caspio mi direte!!!): Paiste 2002 20, 22, 24 sono uno più bello di un altro almeno stando ai sample, 2002 Power 22" ma ho paura sia troppo rigido anche se sembra si faccia crashare nonostante sia un heavy e infine i Twenty full 20" (come riserva).
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mer feb 12, 2014 10:41 pm

La butto lì: Signature Reflector Powerslave? È il Signature di Nicko, ma per me suona da favola!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mistique il mer feb 12, 2014 11:30 pm

Anche per il mio esiguo portafogli suona una favola... :D
Ovviamente cerco negli usati. :P

E comunque vorrei provarlo perché sentiti da un video sembrano tutti belli, anche se c'è sta storia che i Paiste sono tutti molto fedeli ai loro sample perché molto precisi nella fabbricazione. Ora non so se è una leggenda o meno ma ho sempre sentito sta cosa.
Il Powerslave è stupendo, forse un po' crudo e meno "raffinato" rispetto ai 2002, ma ripeto, da un sample non posso dirlo con certezza.
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bigplayer il gio feb 13, 2014 2:57 am

2002/Rude/Signature 21/22 "
Heavy o Power se vuoi una campana più distinta... anche un Crash/Ride della RUDE potrebbe fare al caso tuo come un Dry Ride Signature che cmq non è eccessivamente asciutto, oppure un SOUND FORMULA se lo trovi... ascoltali da vicino e da distante se puoi provarli.
I Twenty sono ottimi ma non hanno il classico suono Paiste a mio avviso.
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessio79 il gio feb 13, 2014 10:13 am

Mistique, dato che cerchi qualcosa di crashabile, io ti consiglio il 2002 wild ride. Io ce l'ho da 22", in quanto a wash è presente ma non invasivo e la campana esce bene.
Personalmente ti sconsiglio qualsiasi piatto della serie Rude. Dato che vieni da tutt'altro genere ti risulterebbero sicuramente troppo metallici e gelidi.
Ti sconsiglio altresì i Power ride (di tutte le serie). Sono ride pesanti solo ping e campana killer, e crashabilità zero.

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mistique il gio feb 13, 2014 9:05 pm

I Rude li conosco...beh si...siamo sul livello di gelidi mattoni :P
Già se mi escludi dicendomi che i Power sono pesantucci da crashare allora il cerchio si stringe...
La serie 2002 mi sembra la più bilanciata in effetti ma sui Wild ho sentito pareri contrastanti.
Porca miseria devo provarne un po'.
Un mio amico sta vendendo un Sound Formula anche qui sul mercatino. L'ho provato ed ha un suono stupenda ma ha una coda infinita...sembra non fermarsi mai!!!
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mistique il sab feb 15, 2014 10:42 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 34678.html

Secondo voi il prezzo com'è? A me sembra un po' alto...anche se comprato a giugno... :oops:
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessio79 il sab feb 15, 2014 8:59 pm

Secondo me è altino. Per i 2002 usati ci si orienta sui 10 euro al pollice. Io il mio wild da 22 da essemusic lo pagai 240 euro. Ma era nuovo di pacca. Se è davvero in buone condizioni sparagli un 230 spedito e vedi che succede. In bocca al lupo.

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bigplayer il lun feb 17, 2014 3:29 am

Anche per me qualcosa gli puoi tirare giù... ma forse il Ride è un po' leggerino per le tue esigenze, a meno che non usi bacchette leggere tipo 7a/5a, io starei almeno su un heavy... cmq non è facile avere una campana potente ed un piatto crashabile perché le due cose sonno contrastanti nell'anatomia di un piatto... devi scegliere a quale delle due caratteristiche vuoi dare la precedenza; campana +potente= suono + definito e viceversa.
Se osservi un K Zildjian, il classico ride da jazz, vedrai che ha una campana piuttosto piccola e non molto potente.
Sottolineo ancora l' importanza di far suonare il piatto anche da un altro ed ascoltare da una certa distanza prima di scegliere. Il suono cambia e di molto rispetto a quanto percepito da vicino.
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il lun feb 17, 2014 9:14 am

Sulla campana ho detto potente intendendo definita. Cioè il mio Groove ride è crashabilissimo ma ha una campana che fa cascare le orecchie, certo non paragonabile a un Rude magari :D
L'importante è che il ping si senta senza essere un tripudio di wash. Insomma non voglio prendere un pezzo di granito.I 2002 so che sono un'istituzione per questo...devo solo provare e farmi un'idea.

Ho provato un K Custom Brilliant durante le prove venerdì scorso e ho capito che è decisamente un mattone da suonare. Gli Zildjian mi sembrano quasi sempre molto duri al tocco, al di là del peso del piatto.
Ho appena rivenduto un altro Sabian, peso medium heavy (come il K) ma rispondeva decisamente meglio.

So che sono grosse pippe mentali a un certo punto, ma se la sensazione fin'ora non è stata giusta significa che il piatto non era quello giusto. :)
Il mio set:
mistique
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti