vi.bonham ha scritto:
Scusa, Diego, ma non puoi lamentarti, dire "io sono apartitico", quindi non vado a votare e poi lamentarti perché non c'è sinistra... Se tutti ragionassimo come te, ALLORA non ci sarebbe sinistra.
Non è che sei di sinistra perché leggi Marx, sei di sinistra se metti in atto un programma di sinistra, cosa che si deve fare NECESSARIAMENTE in politica. Una idea eccezionale tenuta in un salotto è meno utile di una magari non così buona, ma portata fuori.
DOBBIAMO FARE QUALCOSA.
Ci sono 10000 modi di fare politica fuori dai partiti facendo qualcosa di concreto. manifestando, creando collettivi, occupando, informando, facendo il volontario in zone dove c'è stato un allarme ambientale, organizzando eventi.. 10000 modi per far si che qualcun altro stia bene e che nessuno ci arricchisca il culo, e se tutti facessimo così, allora non ci sarebbe neanche bisogno di rappresentanti di idee che raccontano stronzate e se la giocano a chi ha la figa più giovane.
Devi capire che se non sono nel pd è perchè è una merda pieno di corrotti burocrati borghesi che si arricchiscono sulle vostre spalle, non perchè non mi va di fare le cose.
la libertà è partecipazione ma la realtà dei partiti non è il piano totalitario sul campo politico, mi sento di dire che io partecipo MOLTO DI PIU' di gente che non fa un cazzo tutto il giorno e magari va a votare Civati.
Il qualcosa che tu cerchi di fare nel pd dovresti invece FARLO in qualche altra parte.. il pd è un partito abbastanza morto e corrotto. In più, se anche vincesse civati, non so 1 quanto cambierebbe 2 se lo voterei lo stesso.