labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda treno70 il lun ott 14, 2013 7:55 pm

che belle parole amici....
ti dimostrerò che tale fiducia non verrà sprecata! :a:

amico toka... io in settimana vedo di rifare il tutto e te li mando! non ce la faccio più a vederti così...
vedo di riuscire dai!
lo sapete che vi voglio bene... :)

nel frattempo nella bottega di treno...
ecco l'anteprima del TWISTERTIGER!! hahaha lo so in questo mese ho postato un sacco di roba... :x
però sono orgoglioso dei miei lavori! quindi vi rendo sempre partecipi.
per la prima prova devo dire che mi ha stupito da subito! la richiesta di leo è perfettamente realizzata! il suono è giusto...
pacca bestiale,suono pieno,cordiera sensitreno! :mrgreen:
se lo provasse Matteo mi direbbe che assomiglia agli USA della Gretsch!
la cordiera risponde esattamente come quelli!
quindi il fusto respira libero... e per una spinta maggiore,è provvisto di ben 4 fori da 8mm.
tra l'altro ho rotto il ghiaccio con il gold!!
purtroppo non riesco a far vedere la finitura buccia d'arancia! si vede poco..
e non rende :(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun ott 14, 2013 8:05 pm

Porcazzozza treno, ogni rullo che fai vorrei averlo!
Questo è magnifico!
Meraviglioso!
Maestoso!

Dovresti farne uno brutto!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Lisander il lun ott 14, 2013 8:08 pm

Porcaput.. :D :D :D
Splendido splendente.. :P
Bello alto come piace a me.. :P :P :P
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun ott 14, 2013 8:14 pm

Favoloso, io sono ancora incredulo per il suono ed il look del Ghito e tu posti queste cose?! Io sono senza parole, per me sei un genio amico! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Aronar il lun ott 14, 2013 8:21 pm

Moreno, la finitura si intravede.
Io che sono FORTUNATO perché abito molto vicino al Maestro, praticamente questi rulli li vedo tutti e spesso mi capita pure di sentirli cantare.
Questo l'ho solo visto (purtroppo) ma a forza di stare con Treno si impara ad intuire le possibilità dei sui rulli. In pratica questo suona anche senza pelli!

La parte glitterata è a buccia d'arancia, in effetti, quando prende la luce è stupefacente.
Stiloso e, sicuramente, musicale.
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il lun ott 14, 2013 8:27 pm

Magnifico complimenti
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun ott 14, 2013 9:25 pm

:tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun ott 14, 2013 9:40 pm

ho letto online che maggiori sono i fori sul fusto e maggiormente si asciuga il sound del fusto, è una cazzata?
detto questo...MIIIIIINCHIA
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Psychlon il lun ott 14, 2013 9:54 pm

:o :o :o :o :o sono incredulo. È UNA MALEDETTA FIGATA!!! Non avresti potuto farlo più perfetto! Non vedo l'ora di sentirlo cantare :tru :tru :tru :tru
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il lun ott 14, 2013 10:17 pm

:P :P :P

Unica cosa che cambierei, personalmente, è che farei arrivare la spirale fino ai bordi, così si spegne un po' bruscamente.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun ott 14, 2013 11:35 pm

Muoio! è STUPENDO!

Grazie Maestrone, troppo buono :B :B :B
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il mar ott 15, 2013 12:35 am

e la madonna! strafigo! :o
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ott 15, 2013 8:12 am

mamma che rullo, spettacolo! :ros
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar ott 15, 2013 8:55 am

non so se sono le foto o meno, anzi probabilmente è la luce delle foto, ma quando sui fusti che lacchi si intravvede troppa lacca secondo me e non sempre omogenea nel tratto. Le idee di base e le colorazioni che usi sono fantastiche. Idem la tecnica costruttiva. L'unica cosa che ancora mi lascia un po' perplesso è sempre la laccatura.

Considera però che io non sono un tecnico e non ho modo di vedere e toccare con mano. Per cui mi baso solo sulle foto che vedo qui.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Sgt.Pepper il mar ott 15, 2013 9:07 am

Ciao Treno...Sinceramente non ho parole...
Ho dato un occhio pian piano a tutti i tuoi lavori, e devo dire che sono di una bellezza incredibile...Vedo passione, precisione, gusto estetico e attenzione ai particolari che rendono ogni prodotto unico, per la gioia del batterista che ne possiede l'unico esemplare...

Da tuo nuovo "fan" non posso far altro che rinnovarti i complimenti, magari sarò banale, ma meglio non riesco ad esprimere ciò che mi hanno trasmesso i tuoi lavori...

Spero di avere presto la disponibilità per commissionarti un rullante, un'idea già ce l'ho, e sarò ben lieto di fartela sviluppare appena ne avrò la possibilità...

Grande, davvero...Ancora complimenti!

Michele
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il mar ott 15, 2013 9:45 am

Allora... Per prima cosa ringrazio tutti di vero cuore..
cerco di rispondere a tutti..
Alessio.. Se i fori sono fatti adcazzum sicuramente si! :mrgreen:
Leo! Come ti ho giá detto sono felice e quando lo proverai lo sarò ancora di piú
Davide.. Come dicevo qualche post fa.. le foto sono davvero non fedeli..
Ma in questo caso spiegavo che la finitura é a buccia d'arancia,quindi diversa dal solito.
Poi comunque le laccature artigiane non risultano mai come le idustriali che sembrano wrap!miki
Ma come dicono gli amici che li possiedono... Dal vivo sono un'altra cosa. :a:
Miki.. Grazie e ben venuto nella mia bottega.. Quando riterrai opportuno,faremo anche per te il tuo trenorullo.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianlufip il mar ott 15, 2013 9:55 am

Mannaggia ad Assurbanipal, è :P :P :P
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aronar il mar ott 15, 2013 10:55 am

Cari amici,
stamattina mi sono svegliato presto perché ieri pomeriggio ho preso in consegna il "PICOS" e poi sono scappato a lavorare quindi stavo un po' sulle spine.
Il rullo lo avevo toccato e suonicchiato nel trenogarage ma avevo fretta di ascoltarlo nel mio set, quindi sveglia presto, colazione sobria, breve riscaldamento e finalmente si prova.

Ora... io lo so che ognuno ama i propri suoni, che magari dirò delle banalità però: giuro che questo rullante è p e r f e t t o per il suono della mia batteria. Cioè... sembra che sia nato apposta per quello strumento (e in effetti...). Io non so come fa Moreno a ricordarsi i suoni così alla perfezione perché è proprio quella la cosa che mi sconvolge. La timbrica del PICOS è semplicemente quella che mi aspettavo di ascoltare in mezzo al mio set, che già suona in modo del tutto particolare.

In pratica: pancia rotonda e attacco allo stesso tempo morbido ma deciso, però basta spingere un poco sul gas e morde come una tigre. Volume e definizione di ogni singola ghost, suona a qualsiasi dinamica e se dico qualsiasi vuol dire proprio "qualsiasi", dalla bacchetta appena sfiorata (e la cordiera viene letta senza nessuna esitazione) alla frustata in pieno centro (e ti sposta dallo sgabello). Adesso faccio i press roll come steve smith :mrgreen:

Le meccaniche sono belle da vedere ma sono anche funzionali di brutto, l'ho maltrattato per due ore e non c'è un minimo spostamento dall'accordatura iniziale (che fra l'altro torno a ripetere: come fa Moreno a ricordarsi la nota giusta? Era proprio quella che mi serviva), considerando che la pelle si dovrebbe assestare... boh, mi pare un miracolo.

Cerchi diversi: il s-hoop alla battente in effetti è una bella invenzione, i rimshots che io uso tanto, sono pulitissimi e molto più semplici da controllare, riesco con assoluta facilità a trovare tutte le sfumature di suono che voglio, compreso il controllo degli overtones. Il tripla flangia alla risonante fa quello che deve fare, ho la cordiera (fra l'altro pure quella è una puresound custom splittata) estremamente sensibile ma mai invadente. Pure la vibrazione di fondo è ridotta al minimo, ho suono pulitissimo su tutto il set.

Tendicordiera fluido e morbidissimo, un quarto di giro della vite e il suono cambia colore ma non definizione. Non so come siano fatti i trenobed ma funzionano alla grande!!!

Alla battente monta una ambassador x, il che mi assicura un po' meno volume (per fortuna) perché non appena mi faccio prendere la mano, scattano gli antifurto delle auto!

Non sono un tecnico e non saprei spiegarmi meglio. So che ho incontrato quello che posso ritenere il mio rullante definitivo. Mi piace, mi soddisfa e sopra ogni cosa è "mio" nel vero senso della parola.

Quello che mi sento di aggiungere, per quelli che ci stanno pensando è:
se avete voglia di un rullante di alto profilo... fateci un bel pensiero. Sul mercato trovate rullanti di qualità a prezzi molto significativi e non nego che spesso il valore giustifica il prezzo (non sempre). Un prodotto artigianale però è qualcosa di inimmaginabile fino a che non lo provi e (opinione personale) a parità di prezzo ti porti via un pezzo unico e molto più curato. Se lo scegliete però fatelo con consapevolezza perché poi potrebbe essere difficile da rivendere.
MA se pensate di rivenderlo state già partendo col piede sbagliato.
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jeanluc75 il mar ott 15, 2013 11:59 am

Superlativo.

Veramente, grande Moreno.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il mar ott 15, 2013 12:05 pm

Aronar, a conferma della tua tesi, ti confermo che il mio trenorullo tiene la nota da ormai 7 (SETTE) mesi, e non sono uno che lesina sui rimshot.
Infatti riflettevo un po', al di la dei millemila aspetti unici e significativi, nonchè sempre perfettamente curati, che ogni trenorullo ha, per adattarsi alle esigenze del "commissionatore", mi sembra di notare che tutti i suoi "bimbi" tendono ad essere praticamente inscordabili, e ad avere una sensibilità estrema.
Credo che il nostro Maestro faccia semplicemente degli snare bed da paura! :tru
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il mar ott 15, 2013 12:47 pm

Veramente bello,complimenti davvero,per questo e anche per gli altri che ho visto.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il mar ott 15, 2013 2:43 pm

un attimo che vado a cambiare il patello!! :ros

non so che dire... GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

ci sentiamo questa sera... adesso vado giù a registrare dei sample! :wink: :tru

EDIT! eccoli... i primi 2 sono del seven e gli altri del twistertiger!
buon ascolto...

http://www.labatteria.it/public/file/seven1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/seven2.mp3

http://www.labatteria.it/public/file/twistertiger1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/twistertiger2.mp3
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar ott 15, 2013 4:45 pm

Io attendo la fine della maturazione del Ghito per descriverlo bene... Posso solo dire che la parola chiave è AMORE.
AMORE per il proprio lavoro
AMORE per i dettagli, sapendo che sono quel che rendono un rullante un'opera d'arte
AMORE nel rendere felici gli amici che lo commissionano, visto che prima di essere clienti per Moreno noi tutti siamo AMICI
Ed è per questo che ogni singolo rullante si adatta ad ognuno di noi... E treno è talmente bravo che sono certo che anche se noi ci scambiassimo i rullanti, anche se prendessi il Devil di Sergio e lui il mio Ghito, sebbene i nostri gusti così diversi (nei nostri casi diametralmente opposti, ma Sergio lo aNo a priori :B ) saremmo comunque entusiasti dei rullanti! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda 1020152 il mar ott 15, 2013 9:38 pm

treno70 ha scritto:un attimo che vado a cambiare il patello!! :ros

non so che dire... GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

ci sentiamo questa sera... adesso vado giù a registrare dei sample! :wink: :tru

EDIT! eccoli... i primi 2 sono del seven e gli altri del twistertiger!
buon ascolto...

http://www.labatteria.it/public/file/seven1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/seven2.mp3

http://www.labatteria.it/public/file/twistertiger1.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/twistertiger2.mp3

Devo dire che mi piace molto il SEVEN!!! Ha una nota "media" (nè troppo alta tipo funky e nè troppo bassa tipo stoner) ed è perfetto per i generi che mi accingo a suonare... poi sicuramente avrà un gran range di accordatura e di regolazione della cordiera, quindi dire che ha una nota "media" è puramente indicativo e riferito alla registrazione da te eseguita con molta maestria...
Non so più che altro dire dato che via mp e qui sul forum ho espresso ampiamente i miei pensieri verso treno e il suo mitico operato, quindi non mi resta che aspettare che arrivi per testarlo con mano :P

Bello anche il T.Tiger... Ottima e originale finitura, bel suono basso e corposo... credo proprio che il proprietario se lo godrà ben bene :D
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il mar ott 15, 2013 9:47 pm

:tru :tru :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il mar ott 15, 2013 10:23 pm

per i miei gusti preferisco il seven :tru mi ha colpito la sensibilita' di cordiera del tiger.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alex910 il mer ott 16, 2013 6:08 pm

Moreno, permettimi di correggerti su una cosa. Le laccature artigianali non per forza sono sempre diverse da quelle industriali, anzi! Se fatte con criterio sono praticamente uguali.... :)
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer ott 16, 2013 6:13 pm

Stasera testo il Medievil ]|[ con la band!
Finalmente!
Yay! 8)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda treno70 il mer ott 16, 2013 10:11 pm

non sono proprio uguali alex! io quando lavoravo in falegnameria nautica verniciavo con macchinari specifici e con sala verniciatura... e vi posso assicurare che era un'altra cosa... io nel mio piccolo faccio queste finiture
in un box! (impestatissimo) hahaha se avessi le attrezzature giuste verrebbero come dici tu!
ma comunque io amo le finiture dove puoi dire... queste son fatte davvero in casa! e vedo che gli amici (e clienti) son soddisfatti! e lo capisco anche dalle richieste... :mrgreen:

giordi! ho finito i messaggi! ti rispondo qui... sono contento delle prove e della pubblicità! fammi sapere... :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer ott 16, 2013 11:42 pm

Le prove...un disastro.
3 settimane per riuscire a trovarci e poi non va l'ampli al bassista.
Non ho dato manco un colpo.
Ho passato la serata a dargli una mano per capire cosa c'è che non va.
Senza riuscirci.
Due ore buttate nel cesso.
Sto tirando giù l'inferno e il paradiso a bestemmie.

Non contento di questo e per rovinare del tutto una giornata in cui son stato malissimo ho dimenticato le chiavi della macchina in sala prove dai miei.
Sto tornando a casa a piedi.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie