labatteria.it • Leggi argomento - TRENO DRUMS:

TRENO DRUMS:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gandalff il mer set 25, 2013 7:02 pm

treno70 ha scritto:gandalf!! benissimo... speriamo di trovare una bella batteria ora... (Pietro ha talmente tanta fiducia in me che nonostante sta ancora creando il suo set,non'ha voluto perdersi i pirlotti!) grazie ancora amico mio...

Il set pian piano prende forma. La fiducia te la sei ampiamente meritata, le tue idee non sono teoria e parole, le tue idee SUONANO, e si sentono...... e i pirlotti non potevo certo farmeli scappare :)
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mer set 25, 2013 10:30 pm

Io finalmente sono riuscito ad apparare la cifra! Domattina presto vo alle poste!

Chiedo magno perdono al maestro per l'attesa!! :tru :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Recytal il gio set 26, 2013 7:24 am

Grazie Moreno sei un grande....arrivato tutto con in più i pirlocassa.....sappi che ora ho il tuo indirizzo di casa... e quindi aspè che tra breve mi parte il raccolto di olive e due bottiglie di l'olio toscano sono già a casa tua....non da mettere sulla batteria :D

:tru
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il gio set 26, 2013 8:19 am

un grazie speciale a gandalf!

toka! come ti ho già detto stai tranquillo! se non mi fidavo non spedivo! :)

recytal! sono un consumatore accanito di olio! hahahaha le aspetto con ansia... mi sdebiterò in qualche modo. :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 26, 2013 9:46 am

Ordunque:
I complimenti a Moreno sono d'obbligo. i Pirlotti sono davvero l'uovo di Colombo, semplici come idea ma tremendamente efficaci, viene da chiedersi cosa cavolo aspettino i grandi marchi a produrre qualcosa del genere; ne stanno facendo di tutti i colori ma niente che possa pareggiare l'effetto dei Pirlotti.
Finora ho utilizzato i tanto strombazzati Cympad ma credetemi che non c'è storia, suggerirei a Moreno di non mettere da parte questo concept, sono certo che possano essere di interesse per molti batteristi (professionisti e non).
Il primo (finora) test lo ho effettuato su un set Paiste (Giant Beat e 2002), è subito saltato agli occhi ed alle orecchie come la dinamica della risposta all'impatto cambi totalmente in favore di un sustain più lungo, più morbido e decisamente più 'musicale', il Multi da 20" ad esempio adesso è decisamente più gestibile e più versatile (prima mi veniva difficile ottenere volumi 'mediani'), dal Ride (20") sono spuntate fuori bellissime fioriture armoniche di sostegno, qua si va a gusti ma io ho apprezzato grandemente. :)

In generale l'intero set guadagna qualcosa in volume, armonici e sustain così come si avverte una maggiore amalgama tra i diversi Piatti, l'insieme assume un chè di 'orchestrale'.

Giusto due appuntini:
1 )Per le mie aste Yamaha se il foro fosse di mezzo millimetro più largo non sarebbe male. ;)

2) Mi hanno fatto suonare di merda! :evil: Non riuscivo a concentrarmi sul pezzo, incantato com'ero oltre che dal suono anche dalle bellissime e coreografiche oscillazioni.

Rinnovando tutta la mia stima, ammirazione e gratitudine per Moreno chiudo con un avvertimento:
ATTENZIONE! Creano dipendenza!!!

:tru :tru :tru
Ultima modifica di Paul Valium il gio set 26, 2013 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Tokageroh il gio set 26, 2013 10:26 am

Effettuato il pagamento!

Prossimamente (appena mi arrivano ed ho tempo di mettere giu due righe) se il maestro permette li recensisco su ritmi! Diamo al maestro la giusta visibilità, anche per i pirlotti! :tru :tru :tru :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AnBra il gio set 26, 2013 10:40 am

Io direi che sarebbe meglio fare meno pubblicità possibile, finchè Treno non si decide a brevettarli, altrimenti qualche ditta gli frega l'idea aggratis.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Psychlon il gio set 26, 2013 11:11 am

Arrivati ieri sera, già provati e rodato.
Conclusioni?
UNA FIGATA PAZZESCA! Finalmente i piatti hanno un suono pieno e un bel sustain, e soprattutto le campane SUONANO. :tru
I pirlocassa danno un buon volume "aggiuntivo" e finalmente la mia cassa non cammina più :D

Grazie trenone, hai reso la mia batteria un posto migliore :P :mrgreen: :D
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda mafiolinho il gio set 26, 2013 11:20 am

arrivati stamattina, non vedo l'ora di provarli :P :P :P
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il gio set 26, 2013 11:43 am

Sapevo che sareste stati contenti! Vedo che avete sentito e avuto le mie stesse impressioni... Quindi non sono pazzo!
Per quanto riguarda le recensioni mi appoggio ad ambra... fatele qui tranquillamente!
E vi ringrazio x le buone intenzioni.
Continuate a sperimentare e a darmi i vostri consigli!
Paolo! Come dicevoqualche post fa,bisogna forzarli un po! Ma é voluta la cosa.. Questo per eliminare un altro difetto dei feltrini!
Se si spostano dal centro il piatto lavora mae!
Tanto é un materiale duttile.. Potete allargare un pochino facendo rutore nel buco una biro o una matita..
Avanti aspetto altre considerazioni...
Ps.grazie paolo! Una recensione perfetta! E anche io mi perdo a guardare come si muovono e ritornano sempre al loro posto! Ricoirdate di regolare a vostro piacimento la corsa.. Questo sui piatti da creshare..
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 26, 2013 12:07 pm

treno70 ha scritto:...Come dicevo qualche post fa,bisogna forzarli un po! Ma é voluta la cosa.. Questo per eliminare un altro difetto dei feltrini!
Se si spostano dal centro il piatto lavora mae!
Tanto é un materiale duttile...

:oops:... c'hai ragione da vendere (come sempre)!!!

Rimangio il mio appunto e vado ad auto-sputarmi in un occhio... :mrgreen:
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda sergio978 il gio set 26, 2013 1:24 pm

ieri sera purtroppo è saltata la prova in saletta causa gastroenterite scagottante di un membro del gruppo.
Oggi quindi è il gran giorno! :tru
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il gio set 26, 2013 6:00 pm

sergio! non ce lo dire a me e a mia moglie... oggi ci voleva il patello per lavorare!! :x :oops:

dai che sono curioso di sapere come ti trovi... :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio set 26, 2013 6:55 pm

Provati anche io!
I piatti che pur facevano un gran volume, si sono arricchiti di ciccia sonora e volume.
Mia mamma ha storto il naso, ma solo coi pirlotti su.
Si era abituata al volume "standard", ora ti fischieranno le orecchie Moreno! :lol:
I pirlocassa vanno divinamente, la cassa ha preso un suono meno cupo, più spesso e aperto.
E anche qua volume che s'impenna.
Devo sistemare la cassa da 18 che cantava da cassa da morto, adesso canta da cassa da morto col coperchio aperto :lol:
C'è da dire che ho anche dei battenti del chezz..
Ma il miglioramento c'è stato!
Quelli sul charleston han fatto miracoli, suono più definito, come se avessero tolto un velo di nebbia che impastava il suono.
Molto più nelle mie corde, molto più funky style!
Unica nota stonata l'attacco hi-hat yamaha del remoto è troppo corto quindi non riesco a montarci due pirlcharlie, sotto ho montato il pirlcharlie e sopra uno spessore per crash...
Ed è migliorato comunque il suono!
Pur di montarli tutti ho litigato con la morosa perchè ho fatto tardi, ma ne è valsa la pena!
Prossimamente testo anche le fettucce e i cordini!

Grazie, grazie, grazie!
Non so se ti rendi conto di quale regalo ci hai fatto, a noi che abbiam preso le tue creazioni!
Parlo per quel che hai dato a me, ma è così per tutti credo!
Mi trovo ad avere un rullo grasso, pieno, basso e superdefinito, caldo e sensuale ma violento e aggressivissimo.
E maestosamente regale, inquetante e affascinante in egual misura.
E ad avere dei piatti che manco alla Sabian si sognano di sentirli suonare così bene.
Volume, range armonico, definizione e suonabilità migliorati che quasi è da non crederci!
E le grancasse, imperiose, potenti e tuonanti come non mai, credo che più di qualcuno qua stanotte farà sogni erotici su quel suono... Se riesce a prender sonno!
Moreno, tu lo sai che ti voglio bene, vero?
Hai realizzato così tanti sogni tu a me nel giro di due mesi...
Che raga, datemi un pizzicotto, ma tra un paio di anni almeno, che se è un sogno è giusto che continui, e se è realtà supera la fantasia!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda hysteria il gio set 26, 2013 9:02 pm

sono l'unico coglione a cui non sono arrivati?? :cry: :cry:

tra l'altro leggendo le vostre parole sto rosicando come un castoro.... :|
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il gio set 26, 2013 9:31 pm

anche io sono affezionato a te giordi! penso si sia capito... :) :B
e ti ringrazio per le belle parole! come ti dicevo sia al nostro incontro e nelle telefonate,ho piacere nel vedere
le persone amiche,godersi questo stupendo strumento in tutte le sue sfumature.
il più delle volte si tralasciano quei particolari che fanno la differenza... bene! io sono li per farveli notare
ed apprezzare.
e se riesco nel tempo che mi resta (più precisamente fino a che sto in piedi) a rendervi partecipi delle mie intuizioni,questo mi rende veramente felice!. :tru
ps. giordi! con un taglierino puoi tagliare in due il pirlocyarli... ;)

hysteria amico... nel caso me lo dici e ti rifaccio i pezzi e te li rimando con piacere! :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio set 26, 2013 10:46 pm

Moreno, piuttosto che tagliare in due il pirlcharlie compro un nuovo attacco di altre marche ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda hysteria il gio set 26, 2013 10:47 pm

più che altro voglio sentire anche gli altri....
qualcun altro non li ha ricevuti?
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il gio set 26, 2013 11:38 pm

a me sono arrivati oggi pomeriggio, ad un altro utente di roma sono arrivati ieri mattina, quindi penso puoi stare tranquillo :lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il ven set 27, 2013 2:05 am

Nemmeno a me sono ancora arrivati, don' worry :D (io sono a napoli)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven set 27, 2013 2:55 pm

tenete duro raga!! vedrete che arriveranno presto! :tru :tru :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il ven set 27, 2013 6:00 pm

arrivati oggi!! :tru :tru

domani ho le prove e facciamo il test! :tru :tru
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il ven set 27, 2013 6:24 pm

benissimo hysteria!!

nel frattempo vi mostro il nuovo lavoro di Psycholon!
un fustaccio in 3 fasce... fascia centrale in acero francese x 6 mm 3 strati
fasce battente/risonante in total faggio.. x 10 mm 6 strati.
la costruzione è collaudata già con il DEVIL di sergio...
le misure,14"x7,78
la finitura è molto particolare... partendo da una base preparata a mordente quercia chiaro, ho creato il glitter oro/argento e lo racchiuso in una mescola di trasparente color ambra da me preparato.
in fine ho creato la maschera per il nero.
il suo nome è... TWISTERTIGER!!

Immagine
Immagine
Immagine[/url]
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sgt.Pepper il ven set 27, 2013 9:42 pm

Esteticamente è da perderci la testa!
Non ho ancora avuto modo di provare, sentire e suonare uno dei tuoi rulli, ma in questo forum ne parla bene chiunque, vedo grande passione e competenza nei tuoi lavori, e poi esteticamente sono combinazioni di colore e forme davvero strabilianti...
Da utente più "recente" di questo forum non posso che farti un'infinità di complimenti...

Ma per curiosità, hai mai fatto una batteria intera? Anche solo per te, x sfizio e prova intendo...
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il ven set 27, 2013 10:13 pm

finitura stupenda :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il ven set 27, 2013 10:23 pm

Da sbavo, maestrò!!!

A me non sono ancora arrivati =( Ma hai spedito per posta o con corriere?
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven set 27, 2013 11:05 pm

Ti prego Treno: FAI UNA COSA BRUTTA. UNA SOLA. Nemmeno brutta brutta, non ne saresti comunque capace, almeno bella e basta, non fantastica! Non so più che aggettivi usare ormai! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Psychlon il ven set 27, 2013 11:23 pm

Quando ho visto le foto mi sono emozionato!

Ragazzi, mi sono presentato al trenone con 4 righe, e nonostante ciò ha trovato una finitura che mi rappresenta al 1000%!
Quest'uomo è un visionario!
Dire che ha una marcia in più è poco! Il trenone ha almeno 3 marce in più e tutte le ridotte :D
Psychlon
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il ven set 27, 2013 11:31 pm

Psychlon, quando è pronto il rullo se vai a prenderlo di persona ti accompagno.
Se te lo fai spedire preparati che si fa uno scambio culturale tra medievil ]|[ e twistertiger!

Moreno, ho avuto un tuffo al cuore!
Ogni rullante che ti vedo creare io lo vorrei avere.
Godzilla, Medievil, Devil...
Ma allora dillo che vuoi i miei soldi! (O i miei pedali!) :lol:
Cioè, sei incredibile.
Pazzesco.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Psychlon il sab set 28, 2013 12:07 am

Purtroppo essendo di Padova mi toccherà farmelo spedire, ma se trovo l'occasione di andarlo a prendere di persona lo faccio di corsa e offro da bere a entrambi :D
Se invece siete di passaggio per Padova prima o poi avvisatemi che vi invito a casa mia :) 8)

Giordano, fidati che se potessi permettermelo comprerei anch'io ogni rullo che sforna aha ha :tru
Psychlon
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie