Ciao a tutti! Prima di spendere centinaia di euro in progetti per la costruzione di una sala prove, provo a chiedere a voi del forum, con la speranza che mi arrivino buoni consigli da poter seguire
Vi descrivo brevemente la situazione:
- Stanza di 100 mq (quadrata ahimè, quindi 10x10m)
- http://docs.bentley.com/it/Architecture/…oof_builder.jpg tetto forma 1 dell'immagine, alto 3 metri in LEGNO con strutture metalliche che permettono l'eventuale aggancio di "tende" e/o pannelli.
- Pavimento in cemento, per cui pensavo di ricoprirlo tutto con moquette e fare una sorta di palchetto rialzato nel punto in cui andranno gli strumenti (batteria, chitarre, basso e tastiere varie).
La stanza è molto grande lo so, ma è così come ve l'ho descritta, niente di più.
Ora veniamo a noi, quali accorgimenti mi convengono di più per creare una buona acustica all'interno della stanza? Attenzione che NON mi interessa insonorizzare, i muri sono spessi e la zona mi permette di suonare, mi basta rendere l'acustica interna buona per suonare con il gruppo e per poter registrare senza troppi echi e ritorni fastidiosi...
Attendo consigli e suggerimenti di ogni tipo, ben accette anche domande che mi chiedano chiarimenti per poter analizzare meglio la situazione
Vi ringrazio