labatteria.it • Leggi argomento - HELP!! CONSIGLIO PER ACQUISTO BATTERIA!!!!!!

HELP!! CONSIGLIO PER ACQUISTO BATTERIA!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CaTerPiLLaR il mer nov 12, 2003 6:42 am

Essere o non essere?
Quasto e il dilemma... Almeno per Shakespear.
Per me e':
Pearl Export o Tama Rockstar?
Le o trovate con tom da 10" 12" 14" 16" tutteddue rispettivamente a 500 e 450 euro. RAGA, AIUTO!!!!!!!!!!
Prima di vedere il topic intitolato "La export fa schifo" non avevo dubbi, ma ora... :mad: :cry:
NON SO CHE FARE! UAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAAAAAAAAAAA!!!!!!!
VOGLIO UNA YAMAHA RECORDING CUSTOM!!!!!!!!!!!!!
Per stare mo' sulle batterie piu' economiche, mi potete dare un consiglio voi Esperti?
Grazie tante e vi prego rispondete presto!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 8:33 am

aspetta e comprati una batteria vera....se poi proprio non ce la fai prendititi la tama...nelle fascie economiche ? senza dubbio la regina indiscussa!
...io aspetterei...la recording custom almeno la puoi considerare uno strumento...
la export :cry:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lauste85 il mer nov 12, 2003 10:11 am

dove hai trovato questi prezzi?
lauste85
battipentole

Messaggioda pliko il mer nov 12, 2003 10:41 am

...ho visto che sei di Tarquinia !!!!
io sto a viterbo !!!!! :wink:

.....si ma dove hai trovato questi prezzi ????
usato credo ?
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cann il mer nov 12, 2003 11:32 am

TAMA assolutamente!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer nov 12, 2003 11:43 am

Su controtempo c'? una starclassic performer usata a 800 euro

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mer nov 12, 2003 1:03 pm

Secondo me, se ? una export (ex o elx???) della nuova serie (quelle a partire dal '1999-'2000 in poi) la puoi prendere tranquillamente, vanno da Dio (a mio giudizio, eh :mrgreen: !) hanno il sistema di sospensione dei tom e cmq io amo le Pearl in generale!Invece nn comprerei mai una Tama....meglio DS, Yamaha, DW (ma siamo su altri pianeti eheheh :D !) e LUDWIG!!!Ma la cassa che dimensioni ha?

CIAO! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 1:09 pm

tittu82 ha scritto:Secondo me, se ? una export (ex o elx???) della nuova serie (quelle a partire dal '1999-'2000 in poi) la puoi prendere tranquillamente, vanno da Dio (a mio giudizio, eh :mrgreen: !) hanno il sistema di sospensione dei tom e cmq io amo le Pearl in generale!Invece nn comprerei mai una Tama....meglio DS, Yamaha, DW (ma siamo su altri pianeti eheheh :D !) e LUDWIG!!!Ma la cassa che dimensioni ha?

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

io non prenderei mai una pearl.....!!!!

...ma dai che lo sanno tutti che la export fa cagare...per? nessuno lo vuole ammettere perch? per molti di noi ? stato il primo strumento.....la tama ? superiore alla pearl per via delle meccaniche...nettamente superiore alla pearl....per i legni...beh...fanno vomitare entrambe!
quando vado in sala prove c'? sempre quella inutile serie di pezzi di legno marchiati pearl export ed ogni volta vorrei darle fuoco!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il mer nov 12, 2003 1:27 pm

BEH, ovviamente, ognuno la pensa come vuole! Le Pearl fanno cagare?
Non sembra che questa gente la pensi come te:

Ian Paice!
Chad Smith!!
Eric Singer
Dennis Chambers
Agostino Marangolo!
Marvin Smith!!
Omar Hakim
Steve Ferrone
Tico Torres
IO!! (eheheheheheehheh :razz: !!!)
Ca..o nn me ne ricordo pi?...ma ce ne sono TANTI altri!!

E le TAMA chi le suona? Lars Ulrich? Mah......

CMQ SONO SOLO OPINIONI OK? :wink:

Ciao Woder!

woder ha scritto:
tittu82 ha scritto:
Secondo me, se ? una export (ex o elx???) della nuova serie (quelle a partire dal '1999-'2000 in poi) la puoi prendere tranquillamente, vanno da Dio (a mio giudizio, eh :mrgreen: !) hanno il sistema di sospensione dei tom e cmq io amo le Pearl in generale!Invece nn comprerei mai una Tama....meglio DS, Yamaha, DW (ma siamo su altri pianeti eheheh :D !) e LUDWIG!!!Ma la cassa che dimensioni ha?

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!

io non prenderei mai una pearl.....!!!!

...ma dai che lo sanno tutti che la export fa cagare...per? nessuno lo vuole ammettere perch? per molti di noi ? stato il primo strumento.....la tama ? superiore alla pearl per via delle meccaniche...nettamente superiore alla pearl....per i legni...beh...fanno vomitare entrambe!
quando vado in sala prove c'? sempre quella inutile serie di pezzi di legno marchiati pearl export ed ogni volta vorrei darle fuoco!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il mer nov 12, 2003 1:32 pm

tittu82 ha scritto:BEH, ovviamente, ognuno la pensa come vuole! Le Pearl fanno cagare?
Non sembra che questa gente la pensi come te:

Ian Paice!
Chad Smith!!
Eric Singer
Dennis Chambers
Agostino Marangolo!
Marvin Smith!!
Omar Hakim
Steve Ferrone
Tico Torres
IO!! (eheheheheheehheh :razz: !!!)
Ca..o nn me ne ricordo pi?...ma ce ne sono TANTI altri!!

E le TAMA chi le suona? Lars Ulrich? Mah......

CMQ SONO SOLO OPINIONI OK? :wink:

<font color="orange"><font size="6">Ciao Woder!</font id="size6"></font id="orange">

<font size="6"> :???: </font id="size6">

breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 1:35 pm

si ma quelli che hai nominato tu non suonano una export...ma le all maple oppure all birch...e comunque le suonano perch? le ricevono "A GRATIS"....
a parte l?urs ulrich (che io neanche lo considero un batterista) ...le tama le usa Simon Philips dei toto, joel rosenblat degli spiro gyra....e tanti tanti tantissimi altri...ma non significa comunque una benemerita cippa di cazzo chi le suoni o meno...se mi pagassero per farlo suonerei la pearl al posto della dw....
non la export per?!!!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda legion il mer nov 12, 2003 1:50 pm

woder ha scritto:aspetta e comprati una batteria vera....

cio? tu ad uno che vuole iniziare a suonare la batteria (o non ha capitali da spenderci) consigli di aspettare per una batteria buona invece di prendersene una qualsiasi e suonare? (che ? quello che conta)
mi sfugge qualcosa...

io suono da 2-3 anni e me ne fotto (leggasi anche: non ne capisco piu di tanto) delle differenze tra una batteria economica e una "professionale".
sono forse un pivello o un'idiota? non credo
forse sono uno che pensa alla sostanza di ci? che vuole suonare, fregandosene degli strati di legno che c'ha sotto il culo (dato che non registro quasi mai e se suono live c'? un'altra batteria).
certo che una batteria da 1500 euro ? piu buona,ma cosa centra?
? la cosa piu' importante? direi proprio di no eh..

non stai parlando con professionisti (in questo caso) quindi o scendi al livello degli altri o eviti..
sbaglio qualcosa?
legion
battipentole

Messaggioda erikc il mer nov 12, 2003 1:51 pm

woder ha scritto:si ma quelli che hai nominato tu non suonano una export...ma le all maple oppure all birch...e comunque le suonano perch? le ricevono "A GRATIS"....
a parte l?urs ulrich (che io neanche lo considero un batterista) ...le tama le usa Simon Philips dei toto, joel rosenblat degli spiro gyra....e tanti tanti tantissimi altri...ma non significa comunque una benemerita cippa di cazzo chi le suoni o meno...se mi pagassero per farlo suonerei la pearl al posto della dw....
non la export per?!!!!!

Con tutto rispetto, nn x criticare, ma dire che Lars Ulrich nn ? un batterista ? un'affermazione molto pesante, e avventata..

nn se se stai parlando del Lars Ulrich che intendo io..!

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 1:55 pm

legion ha scritto:
woder ha scritto:
aspetta e comprati una batteria vera....

cio? tu ad uno che vuole iniziare a suonare la batteria (o non ha capitali da spenderci) consigli di aspettare per una batteria buona invece di prendersene una qualsiasi e suonare? (che ? quello che conta)
mi sfugge qualcosa...

io suono da 2-3 anni e me ne fotto (leggasi anche: non ne capisco piu di tanto) delle differenze tra una batteria economica e una "professionale".
sono forse un pivello o un'idiota? non credo
forse sono uno che pensa alla sostanza di ci? che vuole suonare, fregandosene degli strati di legno che c'ha sotto il culo (dato che non registro quasi mai e se suono live c'? un'altra batteria).
certo che una batteria da 1500 euro ? piu buona,ma cosa centra?
? la cosa piu' importante? direi proprio di no eh..

non stai parlando con professionisti (in questo caso) quindi o scendi al livello degli altri o eviti..
sbaglio qualcosa?

allora vai e comprati quel che ti pare...ma quando fra sei mesi il tuo finto strumento non ti soddsfer? pi?, e di contro avrai altre 400 eurozzi su cui contare (tra natale paranti e possibile compleanno....non s? se ? di periodo il tuo), non andare con la mente a quanto seio stato stupido per aver avuto fretta....
e poi non ci vogliono 1500 euro per una batteria non giocattolo....ne bastano 800 (solo fusti) per un set base 5 pezzi....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mer nov 12, 2003 1:59 pm

X Caterpillar..

cmq quei prezzi sono di batteria usate!?
!? no xch? se sono nuove, sono moto bassi.. quindi bisogna vedere quale ? il pacco..

cmq circa un'annetto fa ero indeciso tra TAMA RockStar e MAPEX ProM..
e volendo una batteria decente, diciamo semi-professionale, ho optato x la ProM, pagata allora 990 Euro nuova (con cassa da 22X18, tom 10, 12, 14, rullante in legno, asta ride, pedale, asta x charleston (molto buona)).
magari se la trovi usata (se vuoi spendere poco)...

Almeno IO l'ho trovata superiore alla rockstar... e con un rapporto prezzo-qualit? sicuramente migliore.. (secondo me sulla RockStar ci paghi sopratutto il marchio, e nn il prodotto..!, anche se rimane una buona batteria che nn costa tanto)
giusto un consiglio..

magari se puoi provale entrambe..!!

X quanto riguarda le Pearl nn so.. la export lasciala stare...! cmq ? una buona marca che fa ottime batterie... ma io nn le sopporto proprio per l'attacco dei tom alla grancassa.. in quanto nn hanno la sfera (che ti permette di regolare la posizione molto meglio e + velocemente), quindi IO gi? x questo le escludo...!

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda legion il mer nov 12, 2003 2:05 pm

woder ha scritto:
allora vai e comprati quel che ti pare...

certo, pensa che il doppio pedale costa quasi il doppio dei fusti.. :D :D :D :D :D :D
qualcuno ha scritto:ma quando fra sei mesi il tuo finto strumento non ti soddsfer? pi?, e di contro avrai altre 400 eurozzi su cui contare (tra natale paranti e possibile compleanno....non s? se ? di periodo il tuo), non andare con la mente a quanto seio stato stupido per aver avuto fretta....
e poi non ci vogliono 1500 euro per una batteria non giocattolo....ne bastano 800 (solo fusti) per un set base 5 pezzi....

sei mesi mi sembrano un p? pochi per capire realmente come suona una batteria, cosa si vuole e cosa non si vuole dal proprio strumento.
poi dipende dalle persone, da quanto/con chi si studia, dal genere che si fa/si ascolta.
secondo me, ripeto, la cosa cosa che viene prima del resto ? suonare.
legion
battipentole

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 2:08 pm

erikc ha scritto:
woder ha scritto:
si ma quelli che hai nominato tu non suonano una export...ma le all maple oppure all birch...e comunque le suonano perch? le ricevono "A GRATIS"....
non la export per?!!!!!

Con tutto rispetto, nn x criticare, ma dire che Lars Ulrich nn ? un batterista ? un'affermazione molto pesante, e avventata..

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

un giorno capirai...con tutto il rispetto!
? quel giorno ti renderai anche conto che la velocit? non significa un cazzo!
se lurs ulrich dei metallica lo si pu? definire un batterista...allora tony williams cos'? stato...un dio caduto in terra...
vi fate allucinare dalle doppie casse che fanno bum bum bum e dai rulli a colpo singolo a 240 bpm.....ma non vi rendete conto di quanto siano sterili certi batteristi....avete mai dato un'occhiata a batteristi come steve gadd, elvin jones, max roach, jeff porcaro, dennis chambers,jim keltner, franz di cioccio, alex acuna...quanti di voi hanno ascoltato tullio de piscopo nel brano movimento in do minore?
quanti di voi hanno mai osservato la tecnica del loop di roberto gatto, quanti di voi hanno mai provato a "giocare" sui press roll pittosto che sui rulli ad uno?
scusate lo sfogo...sinceramete, ma ? che difronte a tanti grandi della batteria come quelli appena nominati non capisco come molti di voi possano ancora credere che portnoy o lurs siano dei "grandi"...
scusate la "pedanza" delle mie opinioni... :|
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il mer nov 12, 2003 2:15 pm

woder ha scritto:
erikc ha scritto:
woder ha scritto:si ma quelli che hai nominato tu non suonano una export...ma le all maple oppure all birch...e comunque le suonano perch? le ricevono "A GRATIS"....
non la export per?!!!!!

Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!

un giorno capirai...con tutto il rispetto!
? quel giorno ti renderai anche conto che la velocit? non significa un cazzo!
se lurs ulrich dei metallica lo si pu? definire un batterista...allora tony williams cos'? stato...un dio caduto in terra...
vi fate allucinare dalle doppie casse che fanno bum bum bum e dai rulli a colpo singolo a 240 bpm.....ma non vi rendete conto di quanto siano sterili certi batteristi....avete mai dato un'occhiata a batteristi come steve gadd, elvin jones, max roach, jeff porcaro, dennis chambers,jim keltner, franz di cioccio, alex acuna...quanti di voi hanno ascoltato tullio de piscopo nel brano movimento in do minore?
quanti di voi hanno mai osservato la tecnica del loop di roberto gatto, quanti di voi hanno mai provato a "giocare" sui press roll pittosto che sui rulli ad uno?
scusate lo sfogo...sinceramete, ma ? che difronte a tanti grandi della batteria come quelli appena nominati non capisco come molti di voi possano ancora credere che portnoy o lurs siano dei "grandi"...
scusate la "pedanza" delle mie opinioni... :|

Beh caro woder..se parliamo di batteristi a livello tecnico, cio? batteristi solisti visti come musicisti singolarmente ti do assolutamente ragione..i nomi che hai fatto tu sono di grandissimo livello!!!Ma vorrei anche farti riflettere che la tecnica pura ad un batterista di una band serve sicuramente ma non ? assolutamenmte essenziale e alla base di tutto..ti spiego: a me piace moooolto di pi? un batterista di una band molto "efficace" nella coesione del gruppo che un batterista con solo tecnica ed esperienza ma "senza cuore" col gruppo!!!Almeno io la penso cos'..Ciaox!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer nov 12, 2003 2:26 pm

woder abbiamo capito che a te Portnoy non piace, ma non c'? bisogno
di ribadirlo ogni 5 minuti!
Poi tu chi sei per giudicarlo...
pensi di essere meglio di lui??? no, perch? se ? cos? mi potresti dare delle lezioni, no??
Poi non riesco a capire quest'astio sull'uso della doppia cassa... ti ci picchiavano i tuoi da bambino??? A par mio ? la pi? bella nell'uso della batteria!!!
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 2:27 pm

infatti io non parlo di tecnica pura! ed i batteristi che ho nominato hanno buttato sui tamburi pi? anima che tecnica..

in definitiva non st? parlando di tecnica ma di differenze tra batteristi e personaggi che dietro ai tamburi incantano solo i neopatentati della situazione...
ciao...basta cos? altrimenti qualcuno finir? per offendersi!!!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer nov 12, 2003 2:56 pm

secondo me non ci sono dubbi:
la pearl export ? la migliore tra le batterie economiche,poi con delle pelli nuove evans o remo il suono ne guadagna in potenza e pacca!
il grande gene hoglan dal vivo l'ho visto usare pearl export e non ci sono cazzi!? una gran batteria!!!!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mer nov 12, 2003 2:59 pm

Bello questo topic dai consigli per l'acquisto di una batteria siamo arrivati ai batteristi.

Per quel che riguarda lo strumento io ho un'opinione ben precisa sulle serie economiche:Dal 1991 suono su una TAMA ROCKSTAR DX e non l'ho ancora cambiata...La piccolina in questione e' sempre stata trattata coi guanti,e' sopravvissuta a trasporti di ogni tipo passando dalla angusta FIAT UNO alla comoda PEUGEOT 306 SW di adesso....Mi sembra chiara la mia opinione sulle serie economiche...

Prima di lei ho suonato per anni su una KINGSTON con cassa e timpano in finta madreperla :cry: :cry: :cry: e due tom NERI che non ci stavano a dire un cazzo ne come estetica ne come suono :cry: :cry: :cry:

Ma non potevo permettermi altro e per iniziare.....o mangiavo quella minestra o mi buttavo dalla finestra.E a quella massa informe di legni ( :???: :???: :???: ) schifosi mi ci ero comunque affezzionato......

Qualcuno mi dira':"perche' dopo pensi di avere fatto un cosi' grande salto di qualita' con la Tama Rockstar Dx ? "

Si il salto e' evidente perche' le mie tasche quello mi permettevano e mi permettono tuttora.Ho preferito (sbagliando?) comprare un bel set di piatti (Ufip + Zildjan + Meinl) e i Rototoms che poco tempo fa'ho reinserito nel set.

NON E' OBBLIGATORIO POSSEDERE UNA DRUM SOUND O UNA DW PER PENSARE DI INTENDERSENE....

Passando ai Batteristi,partendo dal fatto che possono piu' o meno piacere,sono convinto che Se io mi siedo di fianco a Lars Ulrich (che non mi piace) dopo 5 minuti vado via spaccato a mezzo.

Poi che suono Tama o Pearl chissenefrega.....

Non esiste il miglior batterista in assoluto.LE GRADUATORIE DI BRAVURA SONO UNA INUTILE MASTURBAZIONE PER I CRITICI MUSICALI CHE DEVONO GUADAGNARSI DA VIVERE.

GIUSTE SONO INVECE LE GRADUATORIE DI GRADIMENTO DOVE,DANDO PER SCONTATA LA BRAVURA E LA PREPARAZIONE,CI SI BASA SULLE EMOZIONI CHE UN DETERMINATO BATTERISTA PUO' DARE.

Tutti questi mostri sacri dei quali parliamo tutti i giorni sono mega preparati e si sono,ognuno a proprio modo,guadagnati un posto nella storia della musica e nel loro genere di riferimento.

Per cui preferenze si ma RISPETTO MASSIMO aldila' dei gusti personali.

Basta ho scritto troppo :| :|

ciauz :wink:

AH DIMENTICAVO:NULLA DI PERSONALE VERSO NESSUNO DI VOI EH ??? :) :D :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CaTerPiLLaR il mer nov 12, 2003 3:19 pm

Ovviamente le batterie sono usate...
Se vi interessa ce ne son un bel po po su porta portese se siete delle parti di roma (non voglio fare pubblicita' :wink: ). Non so... La tama mi piace come marca... poi e' pure bianca... Nn so, sono troppo indeciso. Se volete continuate a mandarmi qualche consiglio...
X quanto riguarda la YAMAHA Recording Custom scherzavo.. il preventivo e' di 7500?, non spero di prenderla prima dei 25 anni (ho avanti ancora 9 anni!!).
Cmq non e' vero che non c'e' o non si sente la differenza tra una BATTERIA e una "batteria". Ho suonato su una PEAVEY 9000 e su una Granite e si sente eccome la differenza, perquanto io suoni da soli 2 anni emmezzo. Cmq non ho i soldi da spendere per una batteria con le palle, diciamo che cerco la "meno-peggio".
Per il dibattito Pearl-TAMA senz'altro sono tutteddue due grandi marche di batterie e avranno di sicuro i pro e i contro.
Grazie a tutti per le risposte!
W la PAisTe!!!!!

-It's better to burn out than to run away-
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer nov 12, 2003 3:26 pm

Per me i soldi meglio spesi sono quelli per un buon usato...se uno ha mille euro e deve scegliere tra una mmx usata e una mapex-yamaha-tama-pearl economica allora deve comprarsi la mmx usata...se uno ha 400 euro da spendere e sa che di pi? non potr? spender?, allora vada per le economiche usate, se tra un anno vedr? che la batteria lo appassiona allora si compri una batteria buona e tenga quella "triste" per esercitarsi, o come seconda batteria che fa sempre comodo.
Per me dipende dal budget iniziale che uno ha: io ho preso come prima batteria una Pearl World usata da 900 milalire, nel 92...fino al 96 l'ho tenuta e non me ne son mai pentito (anche perch? l'ho rivenduta a un milione e due :) ). Se ho i soldi adesso e la voglia di avere una batteria, perch? aspettare mesi per prenderne una migliore che costi il doppio, quando non so nemmeno se sar? il mio strumento?
Finch? sono 400 euro spendili, al massimo te la rivendi pi? avanti.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer nov 12, 2003 3:27 pm

Una recording custom 7500 euro????
Ma se nuova con le aste 22-10-12-14-16 costa sui 2200 a Bologna....chi ? quel ladro che ti chiede 7500?

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il mer nov 12, 2003 3:39 pm

7500 solo fusti come mi piacerebbe!!!! 2 casse, 11 tom e 3 timpani!!!! poi probabilmente userei solo hi hat e tamburo, ma almeno ho una batteria di 16 pezzi!!!!!
Su www.drumcentral.com ci sono i pezzi con i prezzi.
Cmq no, la custom aspettera un bel po. MA CONTINUO A NON SAPERE SE PRENDERE LA TAMA O LA PEARL!!!!
Tu lorenzo che mi dici tra queste due?

P.S. COMPLIMENTI A KILLER QUEEN!!!! Sono totalmente d'accordo con te. Rispetto prima di tutto, per i famosi e i non!!!
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mer nov 12, 2003 3:40 pm

d'accordissimo con lorenzo.
io ho ancora la mia export e suona bene...
non sono d'accordo con woder,a credo che per iniziare la export sia una gran batteria,robusta,affidabile e con un suono niente male.
woder,ma xch? ce l'hai tanto con la export??? ti ha forse morso quando eri bocia??
su...dai!!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mer nov 12, 2003 3:41 pm

e vai col buonismo...... :cry:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mer nov 12, 2003 3:43 pm

woder ha scritto:e vai col buonismo...... :cry:

DAI WODER RELAX AND TAKE IT EASY OK ? :wink: :wink:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer nov 12, 2003 4:05 pm

Non credo sia buonismo...? ovvio che nella scelta tra una Dw e una Rockstar si vada per la Dw, ma se uno inizia, ha pochi soldi e la voglia di iniziare a batter le pelli, perch? dover aspettare mesi per prenderne un'altra, al massimo se la compra pi? avanti.

Per la scelta non so dirti, bisogna vedere che tipo di export e rockstar sono, ne han fatte tante negli anni e tutte diverse tra loro! Se ? la prima export di truciolato lascia stare per? :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie