Bello questo topic dai consigli per l'acquisto di una batteria siamo arrivati ai batteristi.
Per quel che riguarda lo strumento io ho un'opinione ben precisa sulle serie economiche:Dal 1991 suono su una TAMA ROCKSTAR DX e non l'ho ancora cambiata...La piccolina in questione e' sempre stata trattata coi guanti,e' sopravvissuta a trasporti di ogni tipo passando dalla angusta FIAT UNO alla comoda PEUGEOT 306 SW di adesso....Mi sembra chiara la mia opinione sulle serie economiche...
Prima di lei ho suonato per anni su una KINGSTON con cassa e timpano in finta madreperla

e due tom NERI che non ci stavano a dire un cazzo ne come estetica ne come suono
Ma non potevo permettermi altro e per iniziare.....o mangiavo quella minestra o mi buttavo dalla finestra.E a quella massa informe di legni (

??:

??:

??: ) schifosi mi ci ero comunque affezzionato......
Qualcuno mi dira':"perche' dopo pensi di avere fatto un cosi' grande salto di qualita' con la Tama Rockstar Dx ? "
Si il salto e' evidente perche' le mie tasche quello mi permettevano e mi permettono tuttora.Ho preferito (sbagliando?) comprare un bel set di piatti (Ufip + Zildjan + Meinl) e i Rototoms che poco tempo fa'ho reinserito nel set.
NON E' OBBLIGATORIO POSSEDERE UNA DRUM SOUND O UNA DW PER PENSARE DI INTENDERSENE....
Passando ai Batteristi,partendo dal fatto che possono piu' o meno piacere,sono convinto che Se io mi siedo di fianco a Lars Ulrich (che non mi piace) dopo 5 minuti vado via spaccato a mezzo.
Poi che suono Tama o Pearl chissenefrega.....
Non esiste il miglior batterista in assoluto.LE GRADUATORIE DI BRAVURA SONO UNA INUTILE MASTURBAZIONE PER I CRITICI MUSICALI CHE DEVONO GUADAGNARSI DA VIVERE.
GIUSTE SONO INVECE LE GRADUATORIE DI GRADIMENTO DOVE,DANDO PER SCONTATA LA BRAVURA E LA PREPARAZIONE,CI SI BASA SULLE EMOZIONI CHE UN DETERMINATO BATTERISTA PUO' DARE.
Tutti questi mostri sacri dei quali parliamo tutti i giorni sono mega preparati e si sono,ognuno a proprio modo,guadagnati un posto nella storia della musica e nel loro genere di riferimento.
Per cui preferenze si ma RISPETTO MASSIMO aldila' dei gusti personali.
Basta ho scritto troppo
ciauz
AH DIMENTICAVO:NULLA DI PERSONALE VERSO NESSUNO DI VOI EH ???

"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA