Semula ha scritto:una volta che hanno i disegni e le macchine li fanno giù come stampini.

SukkoPera ha scritto:Semula ha scritto:una volta che hanno i disegni e le macchine li fanno giù come stampini.
E credi che i disegni e le macchine li ottengano gratis?
Stima infinita per davo (che ho anche avuto l'onore di conoscere, e la cui pedana a palle da tennis sorregge tuttora la mia TD-9KX), ma se tenesse il conto delle ore di lavoro, il suo esemplare costerebbe ben di più di un pedale commerciale.
Si tratta di un lavoro che uno può fare per sé stesso, per la soddisfazione e il divertimento (ebbene sì, ci si può divertire anche così!), ma la produzione di pezzi da vendere è fuori discussione.

SukkoPera ha scritto:Certo, ma le macchine costano, consumano energia, richiedono manutenzione e si usurano.
I progetti non si trovano sugli alberi, e svilupparli ha un costo assolutamente non indifferente. Dimentichi poi i costi di marketing, distribuzione e supporto.
Comunque non voglio certo giustificare i 600 € di un Demon Drive! Voglio solo dire che un lavoro come quello di davo o ce lo si fa da soli, oppure non ha senso, economicamente parlando. Se non lo si sa fare, allora credo che un buon doppio, magari usato in buone condizioni, abbia più o meno un prezzo corretto (150-200 €).

Però non mi convince la trazione diretta, vista così sembra debole... la piastra fa gioco?

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti